annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiami se la canticchiano forte, cosa devo fare?

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Richiami se la canticchiano forte, cosa devo fare?

Buongiorno a tutti. Pratico il fotoperiodo da qualche anno ed ho una piccola stanza con tordi, merli e sasselli ma quest' anno, ancor di più dell'anno scorso, se la cantanicchiano molto più forte. Cosa devo fare per farli starte un po più in silenzio? Help

non so a quante ore di luce hai, io le abbasserei ancora.
    Comunque come diceva mio nonno sono vivi.
    Beppe

COMMENTA

controlla che non entri luce dall'esterno quando le lampade sono spente e diminuisci le ore..
      Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

io non mi preoccuperei...se la stanza e la tabella sono a posto e' normale.
        Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Ma se la canticchiano più forte dell'anno scorso. Uno o due merli ed un tordo ogni tanto emettono qualche verso del canto di ottobre. La tabella è scesa al 15 giugno a 5 ore e 15 minuti come monte di picco minimo. Ora le le ore stanno risalendo. Non sopiù che fare.

COMMENTA

Lascia che la tabella svolga il suo ciclo...
            È tutto normale.

COMMENTA

Speriamo in bene..

COMMENTA

preoccupati quando non li senti…..

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

anche i miei li sento , ma ce da preoccuparsi che con 7oree53 cantano.

COMMENTA

Come alcuni hanno scritto tutto normale, ti faccio un esempio, hai mai provato ad avere dei bottacci novelli allevati in primavera e sentirli già a Dicembre tirare il verso anche in modo sostenuto (i migliori ovviamente)?
                    Vai tranquillo, d'altronde non sono apparecchi acustici on-off.
                    Aggiungo, quelli che senti più intensamente saranno sicuramente i migliori.

COMMENTA

d'accordo ma sai per uno alle prime armi come me sembra tutto strano. Comunque grazie

COMMENTA

Ci mancherebbe era soltanto per farti degli esempi che tu potresti aver vissuto e che ti tranquillizzassero.

COMMENTA

Ha pienamente ragione turdus.
                          È tutto normale.
                          Io ieri li ho tolti dalle voliere e messi in gabbia.
                          Cantavano prima (diciamo che praticamente é da marzo che bisbigliano ) e cantavano stamattina...... anzi stamattina anche meglio perché da oggi ognuno è nel suo personale territorio che poi è la gabbia.
                          E sono a 8.10 ore di luce.

Certo è che non si può chiamare canto spiegato a primavera.
                          Sono fasi preparatorie...... in libertà servono per iniziare a delimitare il territorio.....in cattività sono anche sollecitati dall'ambiente.....dalla alimentazione......dai soggetti vicini. ......ecc ecc.

COMMENTA

Grazie ancora dei consigli.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X