annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modalità di sfrondatura delle piante di buttata

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modalità di sfrondatura delle piante di buttata

Vedendo le foto di centinaia di capanni.. mi viene in mente una domanda.. vedo piante sfoltite in maniera omogenea.. del tipo che le foglie sono disposte con uguale frequenza su tutta la pianta.. e altre invece sfoltite in maniera completamente diversa, con ciuffi di foglie fittissimi e altri rami pulitissimi...
    vorrei parlarne.. secondo voi pregi e difetti, come fate voi, se è solo un gusto estetico o ha una valenza venatoria...
    Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

Questo è un argomento che interessa anche a me . Io in linea di massima ho sempre cercato di potare le piante in maniera omogenea . Non ho mai fatto diversamente quindi non so che dire . Da un punto di vista estetico penso sia la soluzione migliore ma la caccia è un altra cosa . Ciao
    francesco70 piace questo post.

COMMENTA

Ciuffi di frasche secondo me specialmente ai tordi non dispiacciono. Io farei un po’ e un po’, omogeneo e non. Noi abbiamo cacciato qualche anno anche con la pianta principale di buttata del capanno “sporca” in generale, si fa più fatica a tirare ma se ne butta di più e rimangono spesso fino alla fucilata successiva (se non li hai visti). Capitato invece su di un albero che prendevano come riferimento e si buttavano direttamente di volo dall’alto, una volta sfoltito, in modo omogeneo, gli piaceva mooolto meno. Quest’anno aggiunte tante pertiche e tanto “pulito”, vediamo che succede...merli più facile secondo me, le pertiche gli garbano, specie quelle basse appena sopra la macchia, tordi meno ma si vedrà....
      I primi anni di caccia sono andato tutto il passo al capanno, poi da 1-2 anni mi è salita la passione del colombaccio e del tiro a volo (a caccia no in pedana) e ci vado meno, andando per altro in cerca di purghe 😁. Ogni tanto comunque faccio volentieri compagnia a mio cugino nell’appostamento, ne abbiamo fatti insieme 2 da zero e ho sempre bei ricordi di risate e grandi giornate di passo...
      francesco70 piace questo post.
      Il mio nick dai tempi del mio primo scooter, il mitico Nitro della MBK, così è rimasto nel tempo

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
      Sto operando...
      X