A meno che tale divieto sia espressamente scritto nella vostra legge regionale purtroppo possono eccome...per essere considerato "attivo" ai fine delle distanze nel capanno bisogna starci cacciando (altrimenti per la mattina in cui non ci sei possono sia farci vagante che metterci un temporaneo).

Esatto, non possono utilizzare le piante di buttata (anche perché con il temporaneo è vietato modificare il sito) o attrezzature dell'appostamento fisso, ma se non c'è dentro nessuno puoi non rispettare le distanze.
per rispondere al post, qui dalle mie parti nei posti buoni, spesso chi ha "ereditato" o ha la possibilità economica di avere più appostamenti vicini lo fa per non avere concorrenza attorno.
 
Anche in Toscana
Anche se c'è l'appostamento vero e proprio, quando non è occupato puoi cacciarci accanto (non dentro)
Perché se no la gente si farebbe la riserva privata. E poi, col fatto che uno può avere più appostamenti, ci sarebbero zone "scoperte" dove non potrebbe cacciare nessuno magari mentre il titolare è da un'altra parte

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Di codesta cosa ne ero convinto anche io finchè non scrissi all'ufficio all'ora provinciale secondo cui il discorso valeva solo per la caccia vagante, mentre da appostamento dovevi tenere comunque la distanza di 100 mt.. però secondo me non ne sono convinti nemmeno loro di quello che hanno scritto, e poi nei fatti sò che alcuni cacciano vicino ai fissi quando il titolare non c'è, e la venatoria non multa..
 
Esatto, non possono utilizzare le piante di buttata (anche perché con il temporaneo è vietato modificare il sito) o attrezzature dell'appostamento fisso, ma se non c'è dentro nessuno puoi non rispettare le distanze.
per rispondere al post, qui dalle mie parti nei posti buoni, spesso chi ha "ereditato" o ha la possibilità economica di avere più appostamenti vicini lo fa per non avere concorrenza attorno.
Concordo, non so di dove sei ma anche qui in toscana la norma viene interpretata così, con temporaneo puoi cacciare vicino ad un fisso se non c'è nessuno, e anche qui nei posti buoni c'è gente che ha due o tre capanni vicini per avere la concorrenza più lontana..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto