annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Capanno fisso "prenotato"

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Qui nel Lazio non si rilasciano appostamenti fissi di nessun genere, quei pochi che ci sono soprattutto agli anatidi sono riminescenze della vecchia 968 che ancora la provincia concede e che chi ce l'ha si tiene stretto, tutto gli appostamenti quindi sono temporanei anche quelli con le gabbiette o ai colombacci, ma sfido chiunque a prendere il posto ad uno che si è fatto un capanno rialzato per colombi, non ho un parere ben preciso, certo un appostamento fisso agli anatidi in questa valle di lacrime di zone adatte rompe le palle a chi vorrebbe fare sta caccia, ma non è colpa dei gestori, semmai a tutte le zone protette che hanno reso impossibile questa caccia, nel Lazio però abbiamo le afv che danno quote per la migratoria, una grossa *******ta che ha tolto i migliori territori per i tordi, ma questo è, chi ha più cartucce spara, gli altri si devono accontentare.
    Cimbellatore piace questo post.
    O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

Originariamente inviato da Gianni1° Visualizza il messaggio
      Qui nel Lazio non si rilasciano appostamenti fissi di nessun genere, quei pochi che ci sono soprattutto agli anatidi sono riminescenze della vecchia 968 che ancora la provincia concede e che chi ce l'ha si tiene stretto, tutto gli appostamenti quindi sono temporanei anche quelli con le gabbiette o ai colombacci, ma sfido chiunque a prendere il posto ad uno che si è fatto un capanno rialzato per colombi, non ho un parere ben preciso, certo un appostamento fisso agli anatidi in questa valle di lacrime di zone adatte rompe le palle a chi vorrebbe fare sta caccia, ma non è colpa dei gestori, semmai a tutte le zone protette che hanno reso impossibile questa caccia, nel Lazio però abbiamo le afv che danno quote per la migratoria, una grossa *******ta che ha tolto i migliori territori per i tordi, ma questo è, chi ha più cartucce spara, gli altri si devono accontentare.
      Fammi capì, i palchi ai colombi son senza un'autorizzazione ufficiale? Non hanno una tabella?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• francesco70
        francesco70 commentata
        Modifica di un commento
        mi sà di no.. però è incredibile, è una delle poche forme di caccia stabilite dalla 152 e nel lazio non la può fare nessuno... cose da voltastomaco..

• Gianni1°
        Gianni1° commentata
        Modifica di un commento
        Sono capanni temporanei travestiti da fissi alcuni con tabelle altri senza, non so se come per gli anatidi ci siano vecchie concessioni, nel Lazio non concedono appostamenti fissi di qualunque genere, non se ne parla proprio.

• francesco70
        francesco70 commentata
        Modifica di un commento
        ma perchè non li concedono? ci sarà un motivo? qualunque sia, penso sia facilmente impugnabile...

Allora se nel Lazio non ci sono appostamenti fissi, chi mi impedirebbe (se io fossi un cafone ed uno strontzo) di appostarmi vicino ad un appostamento occupato senza rispettare le distanze regolamentari da appostamenti fissi che altrove uno deve rispettare?
      CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
        Allora se nel Lazio non ci sono appostamenti fissi, chi mi impedirebbe (se io fossi un cafone ed uno strontzo) di appostarmi vicino ad un appostamento occupato senza rispettare le distanze regolamentari da appostamenti fissi che altrove uno deve rispettare?
        Nessuno te lo impedirebbe, torno a chiedere: per quale motivo non danno le autorizzazioni per i fissi?
        Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
          Nei chiari con la concessione provinciale le regole ci sono, si puo stare anche attaccati alle tabelle nel Lazio mentre in toscana a 200m dalle tabelle, volendo fare la stronzo si fa, ti metti fuori le tabelle del chiaro e litighi col concessionario dell'appostamento per tutta la giornata oppure e questo avviene ti metti a distanaza sull'affilo ed intercetti qualche anatra di trapassina che va in direzione del chiaro, d'altronde per fare sta caccia cè rimasto poco e niente come territorio, per tutto il resto ci sono le regole della 157.
          .
          O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

Originariamente inviato da zona alpi 72 Visualizza il messaggio

Qui no ed e giusto cosi. Se io ho l. Appostamento fisso e dei giorni non posso andarci, non esiste che un altro va di fianco e spara sulle mie piante. Stiamo scherzando
            A meno che tale divieto sia espressamente scritto nella vostra legge regionale purtroppo possono eccome...per essere considerato "attivo" ai fine delle distanze nel capanno bisogna starci cacciando (altrimenti per la mattina in cui non ci sei possono sia farci vagante che metterci un temporaneo).
            Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

Originariamente inviato da Diego Visualizza il messaggio

A meno che tale divieto sia espressamente scritto nella vostra legge regionale purtroppo possono eccome...per essere considerato "attivo" ai fine delle distanze nel capanno bisogna starci cacciando (altrimenti per la mattina in cui non ci sei possono sia farci vagante che metterci un temporaneo).
              Diego lascia stare. Non vanno e stop

COMMENTA

• Diego
                Diego commentata
                Modifica di un commento
                Quello è un altro discorso

Originariamente inviato da Diego Visualizza il messaggio

Esatto, non possono utilizzare le piante di buttata (anche perché con il temporaneo è vietato modificare il sito) o attrezzature dell'appostamento fisso, ma se non c'è dentro nessuno puoi non rispettare le distanze.
              per rispondere al post, qui dalle mie parti nei posti buoni, spesso chi ha "ereditato" o ha la possibilità economica di avere più appostamenti vicini lo fa per non avere concorrenza attorno.
              francesco70 piace questo post.
              "Ciao Carlo ora potrai cacciare come e quando vuoi! Un giorno ci rivedremo...nel frattempo dammi un occhio..."

...lo Spaniel,è il più antico dei nostri cani da schioppo, e, senza dubbio genericamente il più utile al cacciatore sportivo, essendo in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi Setter, Pointer o Retrievers..mentre nessuno di essi si trovano in grado di restituire la cortesia....

COMMENTA

Originariamente inviato da il migratorista Visualizza il messaggio

Esatto, non possono utilizzare le piante di buttata (anche perché con il temporaneo è vietato modificare il sito) o attrezzature dell'appostamento fisso, ma se non c'è dentro nessuno puoi non rispettare le distanze.
                per rispondere al post, qui dalle mie parti nei posti buoni, spesso chi ha "ereditato" o ha la possibilità economica di avere più appostamenti vicini lo fa per non avere concorrenza attorno.
                Concordo, non so di dove sei ma anche qui in toscana la norma viene interpretata così, con temporaneo puoi cacciare vicino ad un fisso se non c'è nessuno, e anche qui nei posti buoni c'è gente che ha due o tre capanni vicini per avere la concorrenza più lontana..

Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                Sto operando...
                X