annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Capanno fisso "prenotato"

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Capanno fisso "prenotato"

Il titolo non spiega bene, secondo voi è normale che uno si faccia autorizzare un capanno fisso in un punto ma in realtà non ci faccia mai il capanno? in pratica si è prenotato il posto, ma per quando?? è un anno che dovrebbe esserci e per ora non hanno tagliato nemmeno una fraschetta..... che dite? Parlo della Toscana..
    Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

Tutto è' possibile . Magari è in una linea di passo dove nutrire qualche speranza . Sai , un po' tutti siamo alla ricerca di un posto nuovo dove nessuno ci infastidisca . Oppure è semplicemente stato fatto per occupare il posto da parte di quello dell appostamento dietro . Ciao
    francesco70 piace questo post.

COMMENTA

Forse si è reso conto che non vale più la pena di farci un capanno......

COMMENTA

Oppure gli è servito per fare domanda di nuovo appostamento eppoi, una volta ottenuto, lo ha spostato in altra zona.

COMMENTA

Se nel posto X è autorizzato un capanno ma il capanno non c'è.... boh?
          Negli anni in cui da noi non venivano più rilasciati permessi per appostamenti fissi, un amico aveva un capanno ai colombi e il proprietario del terreno ad un certo punto gli negò il permesso. Lui, per non perdere la tabella, lo spostò "solo teoricamente" nel terreno di un amico, in un posto buono a nulla. Non ci fece mai il capanno e due o tre anni dopo, trovato un posto ok, fece domanda di spostamento.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Il posto è buono, non penso che lo abbia messo li per poi spostarlo... semmai è più facile che ne abbia fatto un altro il titolare del capanno vicino per scongiurare possibile concorrenza in futuro... quello si..la zona ha molti capanni..
            Bruno57 piace questo post.
            Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Qui in veneto non esiste. O ci vai o nisba. E aggiungo giustamente
              A.le e francesco70 piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da zona alpi 72 Visualizza il messaggio
                Qui in veneto non esiste. O ci vai o nisba. E aggiungo giustamente
                Anche in Toscana
                Anche se c'è l'appostamento vero e proprio, quando non è occupato puoi cacciarci accanto (non dentro)
                Perché se no la gente si farebbe la riserva privata. E poi, col fatto che uno può avere più appostamenti, ci sarebbero zone "scoperte" dove non potrebbe cacciare nessuno magari mentre il titolare è da un'altra parte

A.le piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
                  Anche in Toscana
                  Anche se c'è l'appostamento vero e proprio, quando non è occupato puoi cacciarci accanto (non dentro)
                  Perché se no la gente si farebbe la riserva privata. E poi, col fatto che uno può avere più appostamenti, ci sarebbero zone "scoperte" dove non potrebbe cacciare nessuno magari mentre il titolare è da un'altra parte

Di codesta cosa ne ero convinto anche io finchè non scrissi all'ufficio all'ora provinciale secondo cui il discorso valeva solo per la caccia vagante, mentre da appostamento dovevi tenere comunque la distanza di 100 mt.. però secondo me non ne sono convinti nemmeno loro di quello che hanno scritto, e poi nei fatti sò che alcuni cacciano vicino ai fissi quando il titolare non c'è, e la venatoria non multa..

COMMENTA

Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio

Di codesta cosa ne ero convinto anche io finchè non scrissi all'ufficio all'ora provinciale secondo cui il discorso valeva solo per la caccia vagante, mentre da appostamento dovevi tenere comunque la distanza di 100 mt.. però secondo me non ne sono convinti nemmeno loro di quello che hanno scritto, e poi nei fatti sò che alcuni cacciano vicino ai fissi quando il titolare non c'è, e la venatoria non multa..
                    È proprio scritto sul regolamento regionale degli appostamenti, se trovo dù minuti lo cerco.

COMMENTA

Si nel regolamento c'è scritto che le distanze valgono per gli appostamenti in attività, e qui nasce la disputa, secondo la ex provincia di arezzo l'appostamento era attivo quando è autorizzato quindi sempre.. ora bisognerebbe sentire la regione che dice.. perchè io l'avevo capita come te..
                      Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
                        Anche in Toscana

Qui no ed e giusto cosi. Se io ho l. Appostamento fisso e dei giorni non posso andarci, non esiste che un altro va di fianco e spara sulle mie piante. Stiamo scherzando
                        nano piace questo post.

COMMENTA

Qui no ed e giusto cosi. Se io ho l. Appostamento fisso e dei giorni non posso andarci, non esiste che un altro va di fianco e spara sulle mie piante. Stiamo scherzando
                          In realtà è specificato che non si possano utilizzare comunque le attrezzature del fisso come portagabbie, capanno, secchi, pertiche.. capisco anche che però possa rompere le balle lo stesso, anche perchè con gli animali fermicci si sà che meno gli dai noia nello stesso posto e meglio è.. io di solito se vado in temporaneo stò ad almeno 100 dai fissi, sempre che non siano attivi quel giorno, sennò ad almeno 200..

COMMENTA

Un capanno per essere attivo deve esserci concretamente, se no non vale l'autorizzazione

COMMENTA

Qui è improbabile-impossibile che uno vada con gabbie ecc ad un capanno a fermo con la speranza che quella mattina non sia occupato. Se mai la situazione si può verificare per uno dei miliardi di milardi di capanni dove si spara a volo (alla minuta selvaggina).
                              Ce ne sono talmente tanti che intere zone, ettari ed ettari, sono off limits per chi non ne ha uno. E siccome c'è chi ne ha più di uno, penso che sia giusto che accanto a quello che il tal giorno è libero, possa cacciarci qualcuno.
                              E te lo dico io, ipocritamente, che ne ho uno ai colombi dal quale si tira soprattutto a tordi e merli.
                              Naturalmente è fondamentale che il soggetto in questione sia rispettoso, ma purtroppo non è sempre così.
                              Bisognerebbe aprire la discussione "è giusto che uno sia titolare e/o iscritto a più appostamenti fissi?" ma è già stato trattato l'argomento e abbiamo visto che le due fazioni non troveranno mai un punto d'incontro.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X