Re: Sverminazione

io l ho preso proprio sabato7 euro era la prima volta che lo vedevo in circolazione... ora lo sto dando.. appena finito il sacco da 10 ritorno al 27... ma conterà qualcosa sto 29???? per la sverminazione è il primo anno che la faccio l ho fatta prima della chiusa dopo la muta..
 
Re: Sverminazione

Perbacco ragazzi, andiamoci piano con 'sti farmaci..... È un po' che lo volelo dire, ma non capisco come si faccia ad avere tutti sti problemi di salute coi richiami: starnuti a go-go, non parliamo di vere e presunte coccidiosi, problemi alle zampe ecc. ecc; di conseguenza dispensazione di farmaci a destra ed a manca....cavoli ma dove e come li tenete sti richiami.
Cerchiamo di curare la stabulazione e gli ambienti e di grossi problemi non ne avremo, i farmaci dati anche quando non servono, non fanno altro che generare ceppi resistenti di microrganismi.

Per la sverminazione secondo me non c'è un periodo preciso (meglio evitare i periodi di stress come la muta) e seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate sulla confezione.
 
Re: Sverminazione

personalmente la sverminazione l'ho sempre e solo fatta in soggetti conclamati(vedi guano) e solo con i novelli.Non ritemgo sia un trattamento prioritario ne NECESSARIO, in piu' il tetramisole e' un farmaco molto forte e sconsiglio a tutti l'utilizzo.
 
Re: Sverminazione

botahv79 ha scritto:
l'esame delle feci va molto bene, in quanto ti consente di farla solo a scopo mirato, in quanto il tetramisole e' abbastanza forte.
L'esame delle feci di ogni uccello? modalità e costi?

Tu Botahv fai la sverminazione?
 
Re: Sverminazione

io la faccio annualmente su tutti gli uccelli prima di metterli in chiusa , verso aprile quindi.
Inoltre la faccio anche sui nuovi richiami appena acquistati.


X Da Red, quanto costa il RDS 29?
 
Re: Sverminazione

giulz ha scritto:
io l ho preso proprio sabato7 euro era la prima volta che lo vedevo in circolazione... ora lo sto dando.. appena finito il sacco da 10 ritorno al 27... ma conterà qualcosa sto 29???? per la sverminazione è il primo anno che la faccio l ho fatta prima della chiusa dopo la muta..

Mai sverminato, però mai dire mai. Per favore chi produce in sacchi di 10 Kg RDS 29?
Grazie
 
Re: Sverminazione

DeRed ha scritto:
botahv79 ha scritto:
l'esame delle feci va molto bene, in quanto ti consente di farla solo a scopo mirato, in quanto il tetramisole e' abbastanza forte.
L'esame delle feci di ogni uccello? modalità e costi?

Tu Botahv fai la sverminazione?

io la facevo fare allo zooprofilattico, costava una decina di euro, lefacevo quando avevo parecchi pullus, poi non l'ho piu' fatta, e a dire il vero non ho mai avuto gran problemi.
 
Re: Sverminazione

marco 77 ha scritto:
io la faccio annualmente su tutti gli uccelli prima di metterli in chiusa , verso aprile quindi.
Inoltre la faccio anche sui nuovi richiami appena acquistati.


X Da Red, quanto costa il RDS 29?
ciao costa 12 euro e 50.se passi di qua te ne do io ne ho un sacco in piu'.
 
Re: Sverminazione

botahv79 ha scritto:
personalmente la sverminazione l'ho sempre e solo fatta in soggetti conclamati(vedi guano) e solo con i novelli.Non ritemgo sia un trattamento prioritario ne NECESSARIO, in piu' il tetramisole e' un farmaco molto forte e sconsiglio a tutti l'utilizzo.

Allora mirco come mi devo comportare se facendo l'analisi delle feci hai richiami il veterinario trova dei vermi.....??
 
Re: Sverminazione

ZICCHIO71 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
personalmente la sverminazione l'ho sempre e solo fatta in soggetti conclamati(vedi guano) e solo con i novelli.Non ritemgo sia un trattamento prioritario ne NECESSARIO, in piu' il tetramisole e' un farmaco molto forte e sconsiglio a tutti l'utilizzo.

Allora mirco come mi devo comportare se facendo l'analisi delle feci hai richiami il veterinario trova dei vermi.....??

li si svermina, ma senti lui in base a che vermi sono che prodotto ti consiglia, ce ne sono di meno invasivi.
 
Re: Sverminazione

botahv79 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
personalmente la sverminazione l'ho sempre e solo fatta in soggetti conclamati(vedi guano) e solo con i novelli.Non ritemgo sia un trattamento prioritario ne NECESSARIO, in piu' il tetramisole e' un farmaco molto forte e sconsiglio a tutti l'utilizzo.

Allora mirco come mi devo comportare se facendo l'analisi delle feci hai richiami il veterinario trova dei vermi.....??

li si svermina, ma senti lui in base a che vermi sono che prodotto ti consiglia, ce ne sono di meno invasivi.

Ok grazie..... :wink:
 

DeRed

Utente Registrato
Messaggi
1,261
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Quand'è il periodo migliore per procede con questa operazione? La effettuate in maniera preventiva o solo in caso di problemi? Io ho appena finito di usare per un mese il RDS 29 e pensavo di farla.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto