annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bottacci che canticchiano

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao, ma sei in aumento con la luce?
    Tabella di Ligasacchi quale? Se sono quelle del libro Caccia e tradizione sono un po' sorpassate.
    Ma quando li hai messi sotto fotoperiodo? Li avevi già usati la scorsa stagione? La muta l'hanno fatta tra Gennaio e Marzo?
    Dacci qualche informazione in più, perchè la tua prima disamina (presenza di piume) potrebbe essere preoccupante.

Comunque se tutto fosse ok, il canticchiare dei bottacci è normale.
    Ricordati che dovrai coprire se non i sasselli almeno le cesene.

COMMENTA

Scusate ma sono proprio inesperto.
      Vedo di darvi maggiori info:
      - la luce è in aumento
      - la tabella è proprio quella del libro...obsoleta, ma ho timore a modificarla per paura di fare danni.
      - gli uccelli ora non sono ben piumati come la scorsa stagione.
      - Sono sotto fotoperiodo da almeno 4 anni. 2 stagioni fà cantavano poi l'anno scorso ho risistemato la stanza e la scorsa stagione, un disastro: nessun uccello ha cantato ed ho passato tutta la scorsa stagione venatoria con gli uccelli MUTI. Avevo collegato male la centralina ma poi ho rimediato a Gennaio di quest'anno...FORSE.

COMMENTA

Troppe cose sommarie troppa confusione non puoi ottenere risultati cosi.

COMMENTA

Originariamente inviato da BALDUZ Visualizza il messaggio
          Scusate ma sono proprio inesperto.
          Vedo di darvi maggiori info:
          - la luce è in aumento
          - la tabella è proprio quella del libro...obsoleta, ma ho timore a modificarla per paura di fare danni.
          - gli uccelli ora non sono ben piumati come la scorsa stagione.
          - Sono sotto fotoperiodo da almeno 4 anni. 2 stagioni fà cantavano poi l'anno scorso ho risistemato la stanza e la scorsa stagione, un disastro: nessun uccello ha cantato ed ho passato tutta la scorsa stagione venatoria con gli uccelli MUTI. Avevo collegato male la centralina ma poi ho rimediato a Gennaio di quest'anno...FORSE.
          l' aver risistemato la stanza non vuol dir nulla, se li hai sotto foto da 4 anni e i primi 2 sono andati bene, poi un disastro, chiediti cosa sia cambiato rispetto a prima, se l' anno scorso sono andati male e non hai cambiato nulla, sei messo male purtroppo, credo che faran lo stesso...

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Concordo con chi mi ha preceduto ed il fatto che non abbiano un bel piumaggio non depone a tuo favore, ma sei sicuro che non stanno mutando ora (che è il periodo in cui lo fanno gli uccelli esposti a luce naturale?).
            Quale era il problema con la centralina? Qui sta la questione, se sapessimo quante ore avevi durante la stagione di caccia, quante ne avevi a fine stagione e come hai risolto il problema potremmo darti una risposta più precisa. Da Gennaio, risolti(?) i problemi, gli uccelli ti hanno fatto la muta?

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
            Sto operando...
            X