annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bottacci che canticchiano

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io caccio praticamente in Friuli. il momento buono va dai primi a fine ottobre.

COMMENTA

Allora credo che arrivando con 13...... 13.30 al 1 settembre e con 16.15......16.30... al 1 ottobre sei a posto.
      Molto poi dipenderà da che qualità di illuminazione hai dentro il locale...... da come preparerai i soggetti dal 1 di settembre in poi.......dall'alimentazione.....
      I cantori devono essere preparati anche portandoli fuori a buio perché fondamentali sono le albe che vivranno per farli salire bene.
      Altra cosa secondo me importante è quella di non fargli fare 2 albe durante la caccia.
      Ovvero..... quando li prendi dal locale dentro deve essere ancora buio così come è buio fuori.

COMMENTA

ok. seguirò i tuoi consigli. sei stato gentilissimo. grazie
        ciao michele

COMMENTA

Ciao, puoi arrivare tranquillamente anche a 6-6:30 ore, se per una questione di diminuzioni da qui ad un mese e mezzo ti risultasse difficile scendere di 5 ore. Cacciando in Friuli per la fine di Settembre in linea di massima dovresti avere attorno alle 16:30, considerando che negli ultimi anni, 2018 escluso, c'è stato sempre un discreto/bel movimento già verso il 25/09.

COMMENTA

Ciao grazie . Va bene se uso la tabella 23b?

COMMENTA

si, poi puoi aggiustarla se lo ritieni opportuno.

COMMENTA

Ok grazie

COMMENTA

Anche io sono a 10 ore, un pò troppe, mi si era rotto il programmatore automatico per uno sbalzo di tensione, ora vado con quello manuale e sono rimasto un pò indietro, penso di arrivare sulle 6 ore a fine giugno poi aumento, mi entrano sempre troppo presto, sono animali vecchi e di allevamento, partono che è una bellezza..
                  Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

scusate, mi sorge un dubbio. per la tabella 23b i minuti di Alba e tramonto sono nel totale delle ore o bisogna aggiungerli al monte ore giornaliero ?

COMMENTA

• Cesena83
                      Cesena83 commentata
                      Modifica di un commento
                      Alba e tramonto non si contano

ok grazie

COMMENTA

Ciao a tutti,
                      sono nuovo del forum e ho poca esperienza con il fotoperiodo.
                      Chiedo il vostro aiuto:
                      Ho un Beretti 2000 vecchiotto e sto' usando la tabella preimpostata. La stanza e l'illuminazione sono OK come da manuale di Ligasacchi.

I tordi cantano a bassa voce già da 3/4 settimane e perdono piume. E' Normale???

Devo intervenire in qualche modo?

Ringrazio chi vorrà darmi consigli.

COMMENTA

Cosa vuol dire perdono piume??

COMMENTA

Trovo parecchie piume/penne soprattutto piccole e scure.

COMMENTA

Quante ore di luce hai attualmente? Che uccelli hai in stanza?

COMMENTA

Ho poco meno di 9 ore di luce e in stanza ci sono 22 Tordi 6 Sasselli 2 merli e 20 Cesene .

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X