intenditori sistemi portaneon (plafoniere)

Re: intenditori sistemi portaneon (plafoniere)

danimago ha scritto:
Vorrei avere certezza che nella mia plafoniera ci sia un reattore elettromagnetico.
Se c'è lo starter vuol dire che è di sicuro a reattore elettromagnetico?
Se c'è il condensatore per il rifasamento il reattore sarà di sicuro elettromagnetico, dico bene?



reattore elettronico convenzionale (sistema LLG), rifasamento IC;
reattore elettronico ad alta frequenza (sistema ECG), no rifasamento.

equivale a dire

cablaggio normale rifasato (reattore elettromagnetico, starter, condensatore)
cablaggio con reattore elettronico (reattore elettronico)???

In sostanza non capisco la differenza tra cablaggio normale rifasato e cablaggio elettronico, hanno tutti e due reattori elettronici? Correggi quello che ho scritto per farmi capire..grazie Max

il cablaggio normale e' il classico con starter -reattore elettromeccanico -condensatore, nell'elettronico hai solo un reattore che pesa pochissimo e niente altro.......
 
Re: intenditori sistemi portaneon (plafoniere)

Vorrei avere certezza che nella mia plafoniera ci sia un reattore elettromagnetico.
Se c'è lo starter vuol dire che è di sicuro a reattore elettromagnetico?
Se c'è il condensatore per il rifasamento il reattore sarà di sicuro elettromagnetico, dico bene?

reattore elettronico convenzionale (sistema LLG), rifasamento IC;
reattore elettronico ad alta frequenza (sistema ECG), no rifasamento.

equivale a dire

cablaggio normale rifasato (reattore elettromagnetico, starter, condensatore)
cablaggio con reattore elettronico (reattore elettronico)???

In sostanza non capisco la differenza tra cablaggio normale rifasato e cablaggio elettronico, hanno tutti e due reattori elettronici? Correggi quello che ho scritto per farmi capire..grazie Max
 
Re: intenditori sistemi portaneon (plafoniere)

Grazie mille Max, ci sono quasi..ultimo dubbio:
Allora nelle 'plafoniere' di ultima generazione con reattore elettronico tipo OSRAM ECOPACK, OSRAM LUMINUX (1x36W) ed equivalenti di altre marche, lo starter è incorporato nell'alimentatore elettronico e non è presente sottoforma di cilindretto, dico bene?

Dato che avevo esplicitamente chiesto degli apparecchi con reattore elettronico, vado da chi me li ha venduti e come al solito dovrò incavolarmi!!

Grazie tanto per il tuo aiuto :)
 

danimago

Utente Registrato
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Qualche anno fa ho comprato due plafoniere DISANO appartenenti alla seconda categoria sotto citata. Vorrei mettere qualcosa che riduca l'effetto stroboscopico agli occhi degli uccelli, rimanendo in questi modelli perchè ho già i fori nel cemento armato.
Di seguito riporto le tipologie di cablaggi di questo modello.

Plafoniere rapid system T8:

6403 238122-00 CN (cablaggio normale)

6401 238042-00 CNR (cablaggio normale rifasato)
237531-00 CEL (cablaggio elettronico)

237551-00 CNR-E (emergenza)
237531-51 CEL-DH (dimmerabile)
237531-51 CEL-DO


Il primo e il secondo hanno comunque reattori elettronici, è che ci vorrebbe un reattore alimentatore HF (ad alta frequenza), non convenzionale, per evitare lo sfarfallio?
Da notare che ormai tutti i reattori sono elettronici, la distinzione va fatta su reattori elettronici di tipo convenzionale o ad alta frequenza, ho capito consultando i cataloghi philips..

Passando dal secondo al terzo tipo di cablaggio, cambia qualcosa a livello di qualità luce?
Grazie tanto dell'aiuto, è due giorni che mi sbatto in internet..
 
Re: intenditori sistemi portaneon (plafoniere)

ti consiglio di andare su un magazzino di materiale elettrico e chiedi un normalissimo reattore elettronico tipo osram adeguato ai watt della tua plafoniera e problemi di sfarfallio non ne avrai. per il cablaggio poi segui lo schema stampato sul reattore,senza cambiare la plafoniera sei gia' a posto.......
 
Re: intenditori sistemi portaneon (plafoniere)

danimago ha scritto:
Grazie mille Max, ci sono quasi..ultimo dubbio:
Allora nelle 'plafoniere' di ultima generazione con reattore elettronico tipo OSRAM ECOPACK, OSRAM LUMINUX (1x36W) ed equivalenti di altre marche, lo starter è incorporato nell'alimentatore elettronico e non è presente sottoforma di cilindretto, dico bene?

Dato che avevo esplicitamente chiesto degli apparecchi con reattore elettronico, vado da chi me li ha venduti e come al solito dovrò incavolarmi!!

Grazie tanto per il tuo aiuto :)

il reattore elettronico non necessita di altro, fa tutto lui.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto