No io lo davo all'80% ma come ti ho detto quest'anno nella fase di canto sono passato al progeo, ora per l'estate sono indeciso se mignini o progeo.. di sicuro con mignini non ho avuto quasi nessun caso di cecità e secondo me non è un caso..
 

Com

Utente Registrato
Messaggi
849
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Salve, vorrei chiedere pareri sul mangime della linea Allegrì distribuito da Mignini. Sto cambiando mangime e mi è stato consigliato. Cosa ne pensate?
 
Io ho provato sia il mantenimento che il canto, il primo secondo me è ottimo, il canto mi ha lasciato qualche dubbio e per il periodo dell'estro sono passato al progeo che ho trovato ottimo.. spero di esserti stato di aiuto..
ciao
 
il mio dubbio è anche sulle due tipologie. Uno si chiama "mantenimento" e l'atra "unico".
Teoricamente l'unico è da dare quando sono a riposo mentre il mantenimento in fase canto e riproduttiva però non mi è molto chiara la cosa...
 
io sono 3 anni che lo uso e mi trovo molto bene. ci sono 2 linee una è mantenimento e una che si chiama unico ed è per muta e c anto. mi sono messo in contatto con il dott. che lo fa e mi h detto che si puo dare 365 giorni all anno il mangime UNICO. sono un rivenditore di questo mangime e in piu lo uso sui miei richiamo sia tordi bottacci, sasselli e cesene. feci perfette e ho notato che migliora il piumaggio l' unico rispetto al mantenimento. sono ottimi amche i loro pastoni sia il premium che secondo me è ottimo oer cese e sasselli . il pastone frugivori invece è top per bottaccio. un saluto cari amici cacciaoti .. VIVA LA CACCIA
 
No, è il contrario, il mantenimento è da dare nel momento del riposo, mentre l'unico è chiamato così perchè è da dare sia in fase di canto che riproduttiva che di muta..
 
Personalmente utilizzo la Linea Allegrì fin dal primo momento che è uscita ca. 3-4 anni fà, dopo un colloquio con Angelo ci siamo confrontati su alcune situazioni che mi capitavano con gli altri mangimi, mi ha convinto ed ho deciso di dargli fiducia.
Devo dire che utilizzo sia il mantenimento che l'unico accompagnato dai due Patè come consigliato in tabella della Mignini e Petrini, faccio presente che ho solo allodole.
I richiami si presentano con un bel piumaggio, lucido.
Conclusione: OTTIMO contento della scelta fatta molti anni fà.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto