vorrei un pare su la preparazione di una cova

Re: vorrei un pare su la preparazione di una cova

stefen ha scritto:
ho due femmine di tordo in una voliera e una da qualche giorno continua a stare ferma nei posatoi del mangime che sarebbe anche lunico posto dove potrebbe accovacciarsi bene!penso voglia fare un nido!ora ho appena tolto l altra femmina e ho messo all interno del materiale per la costruzione del nido!il problema è che non ho il maschio!li ho tutti sotto fotoperiodo.siccome ne ho dentro alcuni che cantano nella stanza dite che se tolgo quello che canta di piu faccio qualcosa di buono o un macello?parlo che dentro siamo nei giorni piu corti dell anno e fuori i piu lunghi!sbalzo di ore!grazie mille!

Stefano...... io ti posso dire che l'anno scorso ( causa perdita di un maschio in voliera ) ho fatto proprio quello da te descritto....e alla fine il maschio a fatto il suo dovere.
 

stefen

Utente Registrato
Messaggi
187
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ho due femmine di tordo in una voliera e una da qualche giorno continua a stare ferma nei posatoi del mangime che sarebbe anche lunico posto dove potrebbe accovacciarsi bene!penso voglia fare un nido!ora ho appena tolto l altra femmina e ho messo all interno del materiale per la costruzione del nido!il problema è che non ho il maschio!li ho tutti sotto fotoperiodo.siccome ne ho dentro alcuni che cantano nella stanza dite che se tolgo quello che canta di piu faccio qualcosa di buono o un macello?parlo che dentro siamo nei giorni piu corti dell anno e fuori i piu lunghi!sbalzo di ore!grazie mille!
 
Re: vorrei un pare su la preparazione di una cova

teoricamente va contro ogni principio per l'accoppiamento, che vanno dalla stagione (ormai troppo avanzata) ad fotop in cui tieni il maschio....ma le grandi scoperte spesso sono casuali..tentar non nuoce.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto