Com

Utente Registrato
Messaggi
849
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Buongiorno. Volevo un parere su una discussione che ho avuto con un mio collega. Io ai miei richiami do sempre e solo la stessa marca di mangime mentre lui mischia il mangime di due diversi produttori per ovviare, così dice, alle possibili mancanze di uno con l'altro e viceversa. Entrambi usiamo solo mantenimento. Voi cosa ne pensate?
 
Penso che negli anni ormai i mangiami siano stati perfezionati...e di conseguenza bilanciati..mischiare vuol dire sbilanciare , almeno che il tuo amico non sia un chimico del settore.
 
Anche io uso una sola marca di mangime pero non solo mantenimento ma anche altre qualita in base al periodo so;o quando compro nuovi richiami allevati con altre marche metto inizialmente solo un poco di mangime della mia marca aumentando la quantita di volta in volta e dopo 4 o 5 volte svuoto la mangiatoia e proseguo con la marca che uso.
 
ciao Com...senza entrare nel discorso uno meglio di un altro, già il pensiero che capiti qualche rogna dovuta al mangime e non sper quale incolpare...è da evitare assolutamente...;)
 
A miscelare 2 mangimi si rischia che gli uccelli preferiscano uno all'altro con un unico risultato : butteranno all'aria la mangiatoia per cercare quello che più gli garba sprecando una quantità di mangime enorme.
soprattutto i merli.....
 
Io ne uso uno solo ma molti li mischiano, qualcuno anche 3 marche diverse, non solo per garantire tutti gli elementi nutritivi ma per ovviare ai problemini (ini ini) avuti in passato con dei mangimi, per i quali alcuni cacciatori si sono ritrovati con metà batteria in pochi giorni...
io non lo faccio perchè più scomodo ma non sarebbe male..
 
In linea di massima i mangimi li ho provati tutti tranne Re del Canto...
Vi posso dire che se vedete come fanno i mangimi prendere paura però detto ciò i mangimi sono molto bilanciati e simili.
Personalmente anche io uso una linea..
Molti mischiano per un idea di cambiare il gusto cosa che i richiami non percepiscono.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto