cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Ieri mattina andando in giro per Ostia con il cane ho visto un merlo maschio con un merlacchiotto giovane, gia' adulto ma con l'aspetto ancora di un cucciolo e infatti il padre lo svezzava, ma possibile che a meta' febbraio sia gia' maturo? da quanto tempo e' nato?
 
Ieri mattina andando in giro per Ostia con il cane ho visto un merlo maschio con un merlacchiotto giovane, gia' adulto ma con l'aspetto ancora di un cucciolo e infatti il padre lo svezzava, ma possibile che a meta' febbraio sia gia' maturo? da quanto tempo e' nato?

Fra cova e svezzamento passa un mese 15+15 facendo due conti a ritroso le uova sono state deposte a metà gennaio, prestino, ma in città questo può capitare, Ostia è mitigata dal mare.
 
lo strano era semmai che fosse il padre a portarselo dietro, di solito e' la madre che trasmette ai figli gli insegnamenti normali, una cosa davvero strana sopratutto nei tempi....
 
Da me al lavoro ci son gia' i piccioni da nido in giro con i genitori che li "allattano",stanno per lo piu' riparati nei garage....ma loro non fanno testo......son come i sorci : sporchi e prolifici [thumbsdown.gif] ! I gabbiani iniziano a costruir nidi.....ma merlotti a spasso : nada...effettivamente e' un po' prestino ! Li vedo spesso girar di notte insieme a pettirossi e codirossi rimbambiti dall'illuminazione perenne.....quindi tutto puo' essere.

Un saluto.
 
A me e" capitato lo scorso meta" febbraio potando un cespuglio di trovare il nido con le uova e la merla nelle vicinanze, incredulo mi sono allontanato per vedere se entrava nel nido ed infatti dopo un po" si e" messa a covare. Sono rimasto sbalordito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto