Buongiorno.secondo me la disinfezione del locale è la prima cosa da fare poi il foractil andrebbe ripetuto almeno 3 volte a distanza di 10 15 giorni in modo da distruggere anche i nati dalle uova che quelle non vengono distrutte al momento e pure la stanza però ques'tultima l'intervallo è subordinato alla durata del prodotto che si usa
ciao
 
la cosa piu' importante e' disinfettare la stanza. Perche' se non li sa e si curano solo gli uccelli il problema ritorna. Disinfetta bene con neguvon(l'antipulci per cani) nebulizza il tutto sulle pareti prestando attenzione agli anfratti.Prima ovviamente togli gli animali e quando e' asciutto rimettili in stanza. Fossi in te cambierei le gabbie, dando una bella lavata con steramina alle altre. Io ho avuto in passato un ainfestazione, e con il neguvon l'ho risolta, altri prodotti non son serviti a nulla
 
Ok. Però il problema è che gli acari, più che nella stanza sono addosso alla lodola. Solo a quella.
E non capisco come, pur spruzzandole addosso il neoforactil, non ottenga soluzione
 

lodola 66

Utente Registrato
Messaggi
752
Punteggio reazioni
371
Punti
73
Come spesso può capitare nelle stanze dei richiami, ho avuto una piccola infestazione di acari che mi ha preso solo pochi soggetti in gabbia. Ho solo lodole. Ho fatto un intervento con Neoforactil, come faccio da sempre in questi casi, e tutto passato. Dopo qualche giorno sono ritornati a una lodola, sono di nuovo intervenuto, ma sono ritornati ancora dopo pochi giorni. E così ancora per altre 4 volte. Non c'è verso di debellarli nonostante sia intervenuto anche direttamente sulla lodola.
Il soggetto interessato l ho messo in isolamento per paura che mi contagi gli altri. Ma sono molto frastornato perché non mi era mai capitato una resistenza del genere.
Aiutooo.. Che faccio?
 
Come spesso può capitare nelle stanze dei richiami, ho avuto una piccola infestazione di acari che mi ha preso solo pochi soggetti in gabbia. Ho solo lodole. Ho fatto un intervento con Neoforactil, come faccio da sempre in questi casi, e tutto passato. Dopo qualche giorno sono ritornati a una lodola, sono di nuovo intervenuto, ma sono ritornati ancora dopo pochi giorni. E così ancora per altre 4 volte. Non c'è verso di debellarli nonostante sia intervenuto anche direttamente sulla lodola.
Il soggetto interessato l ho messo in isolamento per paura che mi contagi gli altri. Ma sono molto frastornato perché non mi era mai capitato una resistenza del genere.
Aiutooo.. Che faccio?

Prova a mettere una piccola goccia di frontlain dietro la nuca del soggetto ...B57...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto