Ciao Lodola,
come ti ha suggerito anche Krell, se non trovi nessuno di fiducia, prova a chiedere a qualche allevatore che conosci (magari dove hai acquistato i richiami o la maggior parte di essi) se può tenerteli nel periodo in cui non ci sei (ovvio pagando).

Nelle mie zone è pratica abbastanza diffusa, Molti allevatori tengono a periodi anche i richiami dei cacciatori, quindi proverei con qualcuno di loro

In fondo se ci pensi, hanno anche l'interesse di tenerteli bene..

Ciao
 
Provo ad aiutarti dicendoti come ho risolto il problema analogo al tuo.
2 voliere..... 1 x per tordi e 1 per sasselli e merli.
sistema idrico indipendente per ogni voliera comandato da una elettrovalvola che si attiva 2 volte al giorno per 2 minuti ogni volta.
l' elettrovalvola é a pile e butta acqua in 2 ciotole grandi utili per i bagnetti.
ogni voliera ha 3 punti mangiatoia ...... 1 dei quali a terra.
ogni voliera ha 2 maxi beverini del tipo pulcini di pollo. Uno in alto e uno a terra.
ogni voliera ha sul fondo uno strato di tritato medium di faggio per l'assorbimento delle feci.
gli animali sono 7 da una parte e 5 dall'altra..... per quest'anno.
Gli unici uccelli che restano in gabbia sono 4 merli ( 2 femmine e 2 maschi ) che darò ad un amico per il periodo che andrò in ferie.
spero di esserti stato utile.
 

lodola 66

Utente Registrato
Messaggi
752
Punteggio reazioni
371
Punti
73
Ho cercato, ma non trovato, nelle vecchie discussioni, un argomento già trattato in passato e cioè come gestire i nostri cari richiami nel periodo di assenza per vacanze od altro.
Da tanti anni, quando sono via, un mio amico provvedeva a sistemare le mie lodoline. Ora, purtroppo, per motivi di salute, non mi può più aiutare.
Non avendo altre soluzioni immediate, mi sto chiedendo come fare a dare ai richiami 7-8 giorni di autonomia. Con il doppio beverello e la cassettina di mangime, ho provato, ma siamo proprio al limite.
C'è qualcuno che ha "inventato" qualche metodo... Penso ad esempio a una voliera con acqua e cibo che si possono auto-alimentare.... Ma non riesco a trovare il modo....
 
Io non allevo richiami vivi (proibiti negli U.S.) ma polli. E ti devo dire che se ti affidi a mangiatoie e abbeveratoi multipli o automatici, e non c'e' qualcuno che controlli quotidianamente il tutto, quando tornerai troverai che il diavolo ha messo la coda in qualcosa e troverai qualcuno dei tuoi cari richiami a pancia all'aria. Da quando allevo polli mia moglie ed io non siamo riusciti ad andare da nessuna parte insieme per piu' di un giorno senza avere qualcuno che venisse ogni giorno a controllare e provvedere ai pollai ed al cavallo che abbiamo. Il gatto puo' stare da solo a casa con diverse ciotole d'acqua, e abbastanza crocchette da bastare per tre o quattro giorni piu' della nostra assenza prevista, piu' un paio di scatole extra di lettiera. Ti consiglio di trovare un'altra persona affidabile ed onesta che possa assumere il ruolo del tuo amico che non ce la fa piu'.
 
ciao Lodola66.presumo tu abbia allodole ...metodi automatici ve ne sono ma coma dice Giovannit. eviterei per lo stesso motivo...la sfiga è semre dietro l'angolo
metodo subito fatto è aggiungere oltre alla mangiatoia bella piena naturalmente,una scatoletta con altro mangime oltre ai 2 beverini un abbeveratoio tipo canarini
ci soni di varie misure...se fossero turdidi 7 8 giorni li copri tranquillamente..pure allodole penso ..solo che avranno un po di sporco in +..ciao
 
Se trovi un modo automatico và bene ma sempre molto rischioso, ad esempio se và via la luce durante il periodo di finestre chiuse, addio richiami.. meglio una persona che ogni giorno dia una occhiata, al massimo ogni due.. io avevo un signore anziano fidato che non è cacciatore ma ha sempre svolto egregiamente il lavoro, a pagamento ovvio, ma con pochi euro...questa'anno dovrebbe pensarci il socio..
 
Grazie delle risposte.... È chiaro che trovare qualcuno che le gestica è la cosa migliore e che in passato ho sempre fatto.... In questo momento purtroppo non saprei a chi chiedere essendondomi trasferito da poco tempo... Sto comunque cercando....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto