Re: carrello appendice

18-06-86 ha scritto:
perche non è una buona idea? io lo uso da anni restano ben ordinati e a fine giornata una pulita al carrello con una semplice canna dell'acqua risolvi ogni problema,io avendo anche il foto nel box dove ho il carrello i richiami li carico la sera loro sono sotto il foto e problemi non ce ne sono,sotto metto le femmine che non necessitano ti luce e tra un piano e l'altro uso dei pannelli in plexiglass praticamente trasparenti dove un po di luce passa sempre e poi su un carrello appendice puoi caricare anche 60 gabbie,58 per l'esattezza......

ps io ho uno di quelli con il coperchio in acciaio piu semplice ancora perche non devo legare inutili teli e corde.......

ma nelle strade sterrate strette...sia ke nel carrello ci saino cani ma anche uccelli nn si va scomodo quando si deve fare manovra???
 
Re: carrello appendice

cosa intendi per pochine ? io nel mio ho tolto i sedili posteriori ci ho messo un cassone di legno e ne carico 24 da tordi per un capanno mi sembrano abbastanza almeno nel mio ,poi c'e' chi ne porta di piu' come stefano ma loro cacciano in un capanno a 360° gradi dove puoi sbizzarrirti nell'allestimento della tesa ciao[/quote]


anche io ho tolto i sedili ed ho messo un casone di legno.24 gabbie a me bastano..poi gli zirli li lascio dentro il capanno sicche' arrivo ad un 30ina...piu' che sufficienti
 
Re: carrello appendice

perche non è una buona idea? io lo uso da anni restano ben ordinati e a fine giornata una pulita al carrello con una semplice canna dell'acqua risolvi ogni problema,io avendo anche il foto nel box dove ho il carrello i richiami li carico la sera loro sono sotto il foto e problemi non ce ne sono,sotto metto le femmine che non necessitano ti luce e tra un piano e l'altro uso dei pannelli in plexiglass praticamente trasparenti dove un po di luce passa sempre e poi su un carrello appendice puoi caricare anche 60 gabbie,58 per l'esattezza......

ps io ho uno di quelli con il coperchio in acciaio piu semplice ancora perche non devo legare inutili teli e corde.......
 
Re: carrello appendice

Falcinello ha scritto:
per far sterrati il carrello non e' il massimo , per me si scambiano anche di gabbia haahhahahaah

...o gli viene i crampi alle dita per reggersi al posatoio!

Io non l'ho mai usato il carrello ma ho dei forti dubbi sulla sua funzionalità non solo sullo sterrato ma anche sull'asfalto a velocità sostenute.
 
Re: carrello appendice

18-06-86 ha scritto:
perche non è una buona idea? io lo uso da anni restano ben ordinati e a fine giornata una pulita al carrello con una semplice canna dell'acqua risolvi ogni problema,io avendo anche il foto nel box dove ho il carrello i richiami li carico la sera loro sono sotto il foto e problemi non ce ne sono,sotto metto le femmine che non necessitano ti luce e tra un piano e l'altro uso dei pannelli in plexiglass praticamente trasparenti dove un po di luce passa sempre e poi su un carrello appendice puoi caricare anche 60 gabbie,58 per l'esattezza......

ps io ho uno di quelli con il coperchio in acciaio piu semplice ancora perche non devo legare inutili teli e corde.......
la strada che devo fare è un pò sconnessa e ho sempre pensato che nel carrello le gabbie "saltellano" molto di più.
hai fatto qualche modifica al carrello per una migliore l'areazione? Scusami se può sembrare una domanda stupida ma sinceramente non ho mai avuto a che fare con questi tipi di carrello, per esempio ho visto che quelli per il trasporto di cani hanno molte fessure.ciao
 
Re: carrello appendice

Ho meno male che c'è qualcuno che la pensa come mè......stavo pensando anch'io di utilizzare un appendice proprio x la sua comodità di caricare qualsiasi cosa....Se non sbaglio il carrello appe rientra nel veicolo e non bisogna pagare il bollo xè non rientra nella categoria rimorchio. Vanno in base del peso trasportabile.....
E poi ci puoi mettere la moglie quando rompe i c.,,..,,.!!!! Gli fai prendere un pò di vento [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ciao ross78
 
Re: carrello appendice

Io lo uso da anni e mi trovo bene, però effettivamente anche se ammortizzato quando prendi una buca un pò di corsa, dietro saltano parecchio.
Io per andare al capanno faccio circa 8 km ma solo l'ultimo tratto è sconnesso, se vai piano piano problemi non ce ne sono, per le salite non penso ci siano problemi.....forse bisognerà che parti in congruo anticipo.
 
Re: carrello appendice

se hai strada asfaltata magari si puo' fare,ma con sterrato e buche arrivi al capanno che sono stecchiti.poi logicamente dipende da quanta strada sterrata si deve fare e lo stato dello sterrato.
 
Re: carrello appendice

l'areazione non è indispensabile perche alcuni carrelli non sono delle scatole ma sono pareti assemblate percio l'aria passa ovunque cmq si possono fare dei fori nelle lamiere magari sul fondo cosi aiuta anche lo scarico dell'acqua dei piani bassi,per lo sballottamento,i carrelli hanno le loro sospensioni che addolciscono le buche,ovviemtne non bisogno viaggiare con il mezzo ad una velocita pazzesca ma si viaggia tranquillamente sui 100 allora senza avere problemi,per la burocrazia non cè nulla di particolare quando compri il carrello devi fare la replica della targa copiando quella della tua macchina,l'unica cosa è montare il gancio traino e l'omolagazione che costa un tantino (dipende da che vettura vuoi comprare) quella con il prezzo migliore è la fiat io infatti avevo una suzuki poi quest'anno l'ho cambiata e ho acquistato il nuovo panda cross il suzuki mi era costato un bel po mentre con il panda essendo auto italiana i prezzi dell'omolagazione del gancio è molto piu contentua.......spero di averti dato tutta la spiegazione cmq sia se hai altre domande non farti problemi..... :D
 
Re: carrello appendice

1957ale ha scritto:
Falcinello ha scritto:
per far sterrati il carrello non e' il massimo , per me si scambiano anche di gabbia haahhahahaah

...o gli viene i crampi alle dita per reggersi al posatoio!

Io non l'ho mai usato il carrello ma ho dei forti dubbi sulla sua funzionalità non solo sullo sterrato ma anche sull'asfalto a velocità sostenute.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: carrello appendice

Storm ha scritto:
pisano ha scritto:
il capanno è a circa 20 km di strada extraurbana il peggio è gli ultimi 3 km, i primi 2 è una strada sterrata piena di buche, poi l' ultimo km è tutto in salita e la strada peggiora molto, solo le 4x4 ci arrivano. Non so ancora che fare ma i messaggi di Stefano mi rassicurano un pò.

Visto cio' che dici io il carrello lo escluderei
certo che nel suzuki di gabbie ce ne metti pochine
pensa a un pick up magari

cosa intendi per pochine ? io nel mio ho tolto i sedili posteriori ci ho messo un cassone di legno e ne carico 24 da tordi per un capanno mi sembrano abbastanza almeno nel mio ,poi c'e' chi ne porta di piu' come stefano ma loro cacciano in un capanno a 360° gradi dove puoi sbizzarrirti nell'allestimento della tesa ciao
 
Re: carrello appendice

ma nelle strade sterrate strette...sia ke nel carrello ci saino cani ma anche uccelli nn si va scomodo quando si deve fare manovra???[/quote]

bhe quello si se si ha un po di abilita col mezzo lo si riesce a radrizzare in base alle manovre da fare,cmq mal che vada lo si stacca ci vuole un attimo,cmq in quei casi avere il braccio bello lungo del carrello facilita ogni manovra quelli con il braccio corto danno problemi anche nell'apertura del baule........
 

pisano

Utente Registrato
Messaggi
357
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ragazzi, siccome sto cambiando la mia suzukina, volevo sapere se qualcuno di voi utilizza il carrello per trasportare i richiami. Personalmente è un idea che non piace tanto,però volevo sapere un vostro pensiero.
Pochi giorni fa su caccia&pesca c'era un servizio di caccia al capanno e questi portavano i richiami al capanno con il trattore e il rimorchio. ciao
 
Re: carrello appendice

secondo me nel carrello appendice ballano un po troppo
poi dipende molto da quanta e che strada devi fare......
io per esempio ho il capanno a 140 km da casa, faccio alcuni
tratti anche ad alta velocita' e se prendo una buca a 130 con
il carrello mi prendono il volo... o comunque credo che arrivino
troppo stanchi.....
 
Re: carrello appendice

Anche io ho il carrello appendice su una suzuky Jimny, non l' ho mai utilizzato per i richiami, già la macchina è molto rigida se li metto sul carrello pensate come possono ridursi i richiami.
Considerate che per andare al capanno devo fare gli ultimi 4 km tutti i prima.

saluti amedeo
 
Re: carrello appendice

il capanno è a circa 20 km di strada extraurbana il peggio è gli ultimi 3 km, i primi 2 è una strada sterrata piena di buche, poi l' ultimo km è tutto in salita e la strada peggiora molto, solo le 4x4 ci arrivano. Non so ancora che fare ma i messaggi di Stefano mi rassicurano un pò.
 
Re: carrello appendice

per far sterrati il carrello non e' il massimo , per me si scambiano anche di gabbia haahhahahaah
 
Re: carrello appendice

pisano ha scritto:
il capanno è a circa 20 km di strada extraurbana il peggio è gli ultimi 3 km, i primi 2 è una strada sterrata piena di buche, poi l' ultimo km è tutto in salita e la strada peggiora molto, solo le 4x4 ci arrivano. Non so ancora che fare ma i messaggi di Stefano mi rassicurano un pò.

io praticamente è da piu di 10 anni che lo uso io mi trovo benissimo poi ognuno faccia cio che vuole i miei richiami anche per quealche botta hanno sempre cantato,proteggerli troppo e preservarli troppo secondo me è un errore perche ad ogni minima cosa diversa dal loro iter di vita riischiano di rovinarci la stagione,devono darci il meglio per 2-3 mesi in quei mesi li anche se sono soggetti ad un po di stress in piu non succede nulla questa è una mia idea controprovata da esperienze di caccia......
 
Re: carrello appendice

personalmente per fortuna i miei tragitti per raggiungere i capanni sono nell ordine di 1,5 km quindi grossi problemi nn ho.. credo poi sia tt questione di abitudine.. una volta abituati nn ci dovrebbero esser problemi... cmq condivido in pieno il ragionamento di stefano..
 
Re: carrello appendice

pisano ha scritto:
il capanno è a circa 20 km di strada extraurbana il peggio è gli ultimi 3 km, i primi 2 è una strada sterrata piena di buche, poi l' ultimo km è tutto in salita e la strada peggiora molto, solo le 4x4 ci arrivano. Non so ancora che fare ma i messaggi di Stefano mi rassicurano un pò.

Visto cio' che dici io il carrello lo escluderei
certo che nel suzuki di gabbie ce ne metti pochine
pensa a un pick up magari
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto