gigio68

Utente Registrato
Messaggi
63
Punteggio reazioni
5
Punti
1
Buongiorno a tutti volevo sapere quale è se c'è il momento migliore per mettere gli uccelli in voliera.
Io faccio il fotoperiodo integrale e adesso ho circa 19 ore di luce in calo e i richiami alcuni hanno terminato la muta altri la stanno facendo adesso. Volevo metterli tutti in voliera fino ai primi di Agosto.
Ah dimenticavo ho tordi,merli sasselli e cesene.
 
Dal 10 di gennaio sono tutti in voliera ma ho dovuto procedere per gradi.
È importante che i soggetti immessi non siano in estro.
Bottacci da una parte.....merli e sasselli da un'altra.
Ai primi di agosto si ingabbiano di nuovo....
 
Secondo me si, perche' almeno se hanno dei problemi, riesci a capirlo. Se sono in voliera no,
premetto che le primavere le ho tutte in gabbia, perche' non dispongo di spazio nella stanza se avessi spazio nel fotoperiodo libererei cesene e merli
 
Se sono ancora in tempo a dare il mio consiglio, aspetterei quando tutti sono allo stesso livello di muta, soprattutto le cesene. Io li libero quando hanno quasi finito la muta rilasciando, potendo, merli con bottacci e sasselli con cesene. Se come di solito accade merli e bottacci hanno finito prima la muta potresti, disponendo di due stanze, liberare prima questo gruppo e successivamente il secondo.
 
Anche io li metto quando hanno finito o quasi la muta, pena penne dappertutto e sopratutto uccelli che non volano e non perfettamente in forma, possibili oggetto di attacchi dagli altri.. penso tra 15-20 giorni. Ma non tutti, i sasselli e bottacci migliori li tengo in gabbia, ciao
 
Ciao
Quindi è meglio tenere i bottacci migliori sempre in gabbia tutto l anno secondo voi?
Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto