Re: foto corridora per maurizio

domanda.ma perche' fai cosi'?io prendo gli uccelli dalla gabbia e li metto nella corridora con le mani.
 
Re: foto corridora per maurizio

ZICCHIO71 ha scritto:
ma che dimensioni deve avere la gabbia, visto che ospita più di un tordo, per non incorrere in qualche verbale per maltrattamento......???


simone esistono in commercio gabbie a piu scomparti divisibili tramite ghigliottina a 2 o piu moduli a seconda di quanti uccelli hai....le dimensioni naturalmente sono rapportate e quindi nn ci sono problemi
 
Re: foto corridora per maurizio

giulz ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
ma che dimensioni deve avere la gabbia, visto che ospita più di un tordo, per non incorrere in qualche verbale per maltrattamento......???


simone esistono in commercio gabbie a piu scomparti divisibili tramite ghigliottina a 2 o piu moduli a seconda di quanti uccelli hai....le dimensioni naturalmente sono rapportate e quindi nn ci sono problemi

grazie giu....... :wink:
 
Re: foto corridora per maurizio

zona alpi 72 ha scritto:
domanda.ma perche' fai cosi'?io prendo gli uccelli dalla gabbia e li metto nella corridora con le mani.

perche' cosi' non si rovinano le penne , altrimenti se tutti i giorni li prendi per metterli dentro e li riprendi per toglierli dopo 4 mattine le penne sono andate !
 
Re: foto corridora per maurizio

Grazie Stefano. Il tuo ragionamento su cosa fare durante il periodo di inattività venatoria è proprio vero: la settimana scorsa, ad esempio, ho modificato una struttura per fare un nuovo scaffale per i richiami con i ripiani sfalsati, in modo che tutti quelli dal 2° ripiano in giù, prendano più luce.
 
Re: foto corridora per maurizio

DeRed ha scritto:
giulz ha scritto:
il sistema di collegamento gabbia /corridora si trova comodamente in commercio
...e costa un'assurdità!
ora nn ricordo di preciso quanto l ho pagato l ho preso un paio d anni fa nel vicentino ma nn mi sembrava costasse chissà quanto... se no nn l avrei preso... :wink: magari hanno alzato i prezzi.... :?
 
Re: foto corridora per maurizio

interessante, scusami ma quella parte fascettata sulla gabbia in che materiale è composta e dove l'hai presa??
Credo che possa essere di interesse a molti altri.

saluti amedeo
 
Re: foto corridora per maurizio

oedema ha scritto:
interessante, scusami ma quella parte fascettata sulla gabbia in che materiale è composta e dove l'hai presa??
Credo che possa essere di interesse a molti altri.

saluti amedeo

e' in alluminio , era la guida della porta del box doccia ma comunque basta prendere un tubolare 20 x 10 mm e fagli il taglio col flessibile nel lato stretto e il risultato non cambia . addiritura una l'ho fatta con il quadrato 10x10 mm di plastica con il quale si fanno le gabbie e anche se bisogna stare piu' attenti nel tirare la corridora devo dire che tiene lo stesso . ti saluto
 
Re: foto corridora per maurizio

Sarà..ma io tra una cosa e un altra ho poco tempo da dedicare alla costruzione dei vari aggeggi e marchingegni..quindi a volte qualche euro lo spendo...spesso il mio tempo vale molto ma molto di più degli euro che spendo...io l'attacco veloce l'ho comprato...si tratta poi di investimenti il cui costo va ripartito in più anni quindi alla fine non costano nulla...(ah ah la laurea in economia sarà servita a qualcosa..)
 
Re: foto corridora per maurizio

credo che la laurea in economia con la caccia non vada molto d'accordo......se guardiamo tutto costi-benefici-risultati, credo che qualcuno si metterebbe a piangere.....Mi accontento della biologia [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: foto corridora per maurizio

ma che dimensioni deve avere la gabbia, visto che ospita più di un tordo, per non incorrere in qualche verbale per maltrattamento......???
 
Re: foto corridora per maurizio

La gabbia invece??? E' dello stesso materiale di quelle piccole???

Mi potete postare il link... ed eventualemente il costo???

Grazie
 
Re: foto corridora per maurizio

Grazie stefano delle foto, domanda: puoi spiegare come e di quale materiale è fatta la struttura applicata alla corridora?

Ciao

Maurizio
 
Re: foto corridora per maurizio

a riguardo del sistema di collegamento gabbia/corridora l ho visto proprio ieri in negozio.... 8euroil modello semplice e 10/12 euro il modello con ghigliottina.... nn mi sembrano cifre assurde....
 
Re: foto corridora per maurizio

botahv79 ha scritto:
credo che la laurea in economia con la caccia non vada molto d'accordo......se guardiamo tutto costi-benefici-risultati, credo che qualcuno si metterebbe a piangere.....Mi accontento della biologia [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
aH aH hai ragione la mia è una sorta di deformazione..mio papà è sempre lì che fà che disfa (la pensione che bella cosa, salvo per l'importo economico) e a volte con tutto il tempo che ci mette sicuramente risparmierebbe a comprare le cose ma è proprio una passione quindi lascio fare.....purtroppo la mia mente è un vulcano ma di tempo ne ho veramente poco a causa delle mie due piccole e di un "piccolo" incidente...quando cresceranno un pochetto forse ritornerò a fare il "manovale" come un tempo ma purtroppo per ora..nulla....
 
Re: foto corridora per maurizio

giulz ha scritto:
a riguardo del sistema di collegamento gabbia/corridora l ho visto proprio ieri in negozio.... 8euroil modello semplice e 10/12 euro il modello con ghigliottina.... nn mi sembrano cifre assurde....

se ne facciamo una questione di prezzo di sicuro bisogna andare a comprare non solo questo "sistema" ma molte altre cose che utilizziamo , ma cosa ci vuoi fare noi bresciani siamo cosi' e personalmente tutto quello che uso per la caccia ho il vizio di costruirmelo insieme al mio vecchio perche' penso che serva a tenere alto il morale tra una stagione e l'altra .
e' un po' come l'allevamento , prendi quest'anno che mi e' andata bene , con sei coppie ( quindi sei maschi , sei femmine ) ho raccolto 10 sassellini , dei vecchi una femmina e' morta e un maschio e' scappato , se si guarda l'economia pure con le passioni secondo me e' finita ! poi ognuno fa' quello che si sente . ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto