Certo i zip essendo (giovani da nido migliori come zippatori)si tengono alla luce naturale, poi finita la stagione li metti assieme agli adulti con luce che cala.
 
grazie bruno, mi dicono dello storno, ma va bene anche per cesene, merli, bottacci e sasselli?
alcuni mi dicono che i cantori andrebbero lasciati in gabbia per non inselvatichirli, ma a mio avviso 10 mesi in voliera non fanno che bene , che ne dici?

In voliera non al contrario di quello che ti hanno detto si calmano e poi come dici tu 8/10 mesi in voliera stanno molto ma molto meglio che in gabbia
 
Io da sempre muta in gabbie , pulizia e tutti in voliera Fino ad agosto (tb e me) e settembre (Ts e ce).

in pratica 5/6 mesi in voliera e il resto in gabbia.

Zappatrici invece in voliera esterna da Gennaio fino ad inizio settembre (8/9 mesi)

Ciao

Daniele, metti le zappatrici in voliera????
pale e picconi in fotoperiodo???[17]
 
In voliera si trovano bene sicuramente, le piume non si spezzano e quando li metti in gabbia non si rovinano cosi facilmente ,secondo me le piu pericolose son le cesene quelle ammazzano a volte merli e tordi..
 
Anchio non riesco questquest'anno a cedere esemplari per via delle scarse covate avute ..

Per il discorso aceto di (mele ) e solo, in acqua del bagno serve per fare in modo che si liberano dei parassiti sulle piume , e se bevuto e un toccasana ....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto