hai gia' 100 richiami e vuoi comprarne altri? auguri!!!
per la voliera e' logico che e' meglio per la salute dei richiami ma e' anche vero che non riuscirai a tenerli tutti d'occhio se ci sara qualche problema che sarebbe di normale amministrazione in gabbia ( becco lungo, unghie, ecc...) quindi inevitabile qualche perdita...
 
grazie a tutti, mi scuso se le domande sono magari elementari ma come ho già detto è il primo anno che mi cimento in si tanta roba.... grazie ancora.

un ultima domanda: in che periodo tolgo gli uccelli dalla voliera per metterli in gabbia?
 
grazie a tutti, mi scuso se le domande sono magari elementari ma come ho già detto è il primo anno che mi cimento in si tanta roba.... grazie ancora.

un ultima domanda: in che periodo tolgo gli uccelli dalla voliera per metterli in gabbia?

Metà Agosto Tb e M, metà settembre Ts e fine settembre Cesene
 
Per me usando il fotoperiodo, li puoi togliere il mese di giugno quando le ore cominciano a salire ,lascio la parola a gente più esperta di me saluto...
 
Io la penso come cesena 83, le cesene sono pericolose se sono in amore, la voliera è un toccasana per li uccelli, quando li tiri fuori sembrano uccelli liberi con il piumaggio ben composto se metti una vaschetta per il bagno con delle gocce di aceto di mele e il top.. .
 
L'aceto di mele va messo in rapporto 1 cucchiaino da caffè ogni litro d'acqua.
È un blando disinfettante. Rallenta anche la formazione di "erba" nei contenitori dell'acqua (meglio è il lavaggio giornaliero, soprattutto d'estate, ma un po' funziona).
Se ci si lavano fa un piumaggio più lucente, come quando frizioni il pelo del cane con acqua e aceto
 
Hai ragione, io li metto in gabbie costruite da me, esse sono in legno di larice con rete in plastica morbida per non rovinare le piume ,le loro dimensioni sono piu del doppio delle solite gabbie in uso per la caccia.Mangiatoie e beverini sono situati tutti all'esterno delle stesse, cosi facendo gli uccelli non si bagnano e non trovano ostacoli dove girano saltellando...
 
mettendo in una voliera a parte solo cesene, ci sono problemi e quindi metto storno , o tra di loro no problem?
 
mettendo in una voliera a parte solo cesene, ci sono problemi e quindi metto storno , o tra di loro no problem?

Se la voliera è grande con più mangiatoie e abbeveratoi non dovrebbero esserci problemi...
Lo storno puoi anche non metterlo...
Piuttosto guarda che le Cesene non siano ancora in amore ma che abbiano iniziato la fase della muta per non aver problemi...
Se riesci a liberarle tutte insieme è meglio anche x un discorso di territorialità
 
ciao lorenzo pt, i richiami sono una 50ina, arrivo circa a cento con zip, ma vorrei acquistarne altri perchè in futuro vorrei provare ad allevare. mi appassionano non solo per la caccia ma solo il fatto di sentirli cantare mi gratifica.
 

principato

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
1
avrei bisogno di sapere da qualche esperto se posso tenere in voliera al termine della stagione di caccia , sia cantori che zippatori, visto che mi sono trovato a gestire una batteria di circa 100 richiami. premetto che ho 4 voliere, una per ogni specie in una superficie totale di circa 60mq coperti ed ottimamente attrezzata con fotoperiodi
e tutto ciò che serve per la cura dei volatili. grazie
 
Io da sempre muta in gabbie , pulizia e tutti in voliera Fino ad agosto (tb e me) e settembre (Ts e ce).

in pratica 5/6 mesi in voliera e il resto in gabbia.

Zappatrici invece in voliera esterna da Gennaio fino ad inizio settembre (8/9 mesi)

Ciao
 
mettendo in voliera, quando iniziano a perdere le piume, quindi nel mio caso luce molto in calo 10 allodole maschi e due femmine potrei avere problemi?
 
grazie sassellino, qualcuno mi può dare i tempi per cambiare mangimi, tipo da canto a muta a mantenimento ecc. ecc,?
 
grazie bruno, mi dicono dello storno, ma va bene anche per cesene, merli, bottacci e sasselli?
alcuni mi dicono che i cantori andrebbero lasciati in gabbia per non inselvatichirli, ma a mio avviso 10 mesi in voliera non fanno che bene , che ne dici?
 
grazie mille bruno 57 e cesena 83.
essendo neofita trovo di assoluta importanza i consigli dati da intenditori. interessante aceto di mele anche se non immagino assolutamente i benefici, ma lo faccio sicuramente. ho acquistato il fotoperiodo beretti plus e come consigliato comincerò con tabella sassello. a proposito per il prossimo anno, visto che sei o siete allevatori, sarà possibile comprare esemplari,?
 
grazie mille bruno 57 e cesena 83.
essendo neofita trovo di assoluta importanza i consigli dati da intenditori. interessante aceto di mele anche se non immagino assolutamente i benefici, ma lo faccio sicuramente. ho acquistato il fotoperiodo beretti plus e come consigliato comincerò con tabella sassello. a proposito per il prossimo anno, visto che sei o siete allevatori, sarà possibile comprare esemplari,?

Mi dispiace, ma da parte mia non vendo!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto