Riapro la discussione
Io ho circa 10 Tordi e 2 merli
Posso mettererli in voliera tutti insieme?
O ci sono problemi per le specie diverse?
Grazie e buona serata a tutti
 
Io metterei 2 abbeveratoi e 2 mangiatoie su pareti opposte in modo da evitare che alcuni soggetti non facciano mangiare e bere gli altri
 
Ciao a tutti ho una voliera di
1.80 altezza 90 larghezza e 1.80 di lunghezza
quanti tordi posso mettere al interno?
E posso mischiare tordi femmine con merle e merli ?
Ho disposto 3 mangiatoie abbastanza capienti e 4 bottiglie da beveraggio
 
Se li metti in voliera a fine muta non hai problemi. I problemi nascono quando uno o più soggetti sono ancora in amore e allora aggrediscono gli altri. Ma se tutti sono in fase di "riposo" puoi mischiare tordi cesene merli, non succede nulla. Per maggiore sicurezza come già ti hanno suggerito, piazza più mangiatoie e abbeveratoi che puoi e vai liscio come l'olio.
Ciao
 
Ciao a tutti volontà interna 2 metri x 1,40 h2,30 3 punti mangime vaschetta x bagno e abbeveratoio rotondo da polli,faccio fotoperiodo con mino 6 ore la passata stagione avevo 20 tra c'è ts TB me adesso ne dovrei mettere 31 sempre prima i TB poi ts poi me e x ultime 11 c'è secondo gli esperti sono troppi grazie
 
oh BRESCIANO i gatti rigorosamente dentro la voliera mi raccomando.se li metti fuori un'abbiano a patire
 
Grazie Si si la voliera è molto ampia alta 1,80 larga 1,5 a lunga più di due metri ma pensavo che le due primavere buone di tordi che ho forse sarà meglio gestirle tutto l anno in gabbia così mi dicono boh
Grz
 

agata000

Utente Registrato
Messaggi
405
Punteggio reazioni
92
Punti
28
Chiedo aiuto agli esperti.
Potendo e dovendo fare una voliera all'interno del locale per lo sverno dei richiami mi domandavo se una voliera lunga 3.50 mt, alta 2.40 mt e larga circa 90 cm, può contenere circa 10 tordi e 5 merli.
Oppure...in alternativa..... farne 2 per dividere tordi e merli.
grazie a tutti per le risposte
 
Chiedo aiuto agli esperti.
Potendo e dovendo fare una voliera all'interno del locale per lo sverno dei richiami mi domandavo se una voliera lunga 3.50 mt, alta 2.40 mt e larga circa 90 cm, può contenere circa 10 tordi e 5 merli.
Oppure...in alternativa..... farne 2 per dividere tordi e merli.
grazie a tutti per le risposte

15 soggetti ci stanno benissimo
 
La voliera è ottima, le dimensioni ci sono tutte, 15 richiami e non di più vanno benone.
PERO'
tordi e merli... mischiare le specie è una cosa che non mi è mai andata a genio... Non è la regola, ma c'è un rischio elevato che si azzuffino a vicenda col risultato che dopo 2 giorni, per ferite, ti ritrovi stecchite entrambe le controparti..
E' anche vero che dipende da indole a indole di ogni singolo esemplare, il che, quindi, non è determinabile con certezza.
Se hai spazio, fai 2 voliere, dammi retta, risolvi qualsiasi problema e la notte dormi tranquillo.
P.S. 4 ore di picco minimo son troppo, TROPPO poche. Fammi sapere su che tabella (ammesso che segui una tabella) di fotoperiodo ti basi, vediamo di correggerla.
Saluti ;)
 
7-8.. non di più, al massimo 10.
Mischiare merli + merle + tordi è come giocare alla roulette russa con tutti i colpi nel tamburo. Le femmine poi... uf! sembrano fatte apposta per decimare la batteria (almeno, le mie).
Mangiatoie e abbeveratoi ok vanno benone.
Saluti
 
tutto l'anno in gabbia è un mezzo suicidio.. poi ci sono gli esemplari che si adattano meglio e quelli meno abbienti.. Ma la sofferenza è inevitabile, rischi che si ledano e non cantino più :(
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto