A sasselli e cesene ogni mattina è diversa, difficile prevedere grandi giornate.
Bisogna essere fortunati a beccare capanno buono + mattina buona… Comunque se avessi un capanno così ti ospiterei volentieri ma purtroppo è un sogno pure per me :(
 

agata000

Utente Registrato
Messaggi
405
Punteggio reazioni
92
Punti
28
Mi rivolgo a tutti i capannisti titolari di un appostamento fisso del Veneto e Lombardia.
Sono alla ricerca di un anima buona che voglia/possa ospitarmi nel suo capanno per 2 mattine per caccia a sasselli e cesene.
Mi rivolgo soprattutto a quei possessori di capanni collocati su rotte migratorie dove facilmente si raggiungono catture a doppia cifra.
È sempre stato un mio sogno cacciare in simili condizioni..... ascoltando batterie di richiami all'unisono.....osservando i voli di cesene e sasselli che si fermano sulle buttate.....
Insomma.... 2 giorni di caccia come non ne ho mai avuto modo di fare.
Ovviamente per vitto e alloggio mi arrangio in una pensione.
Se qualcuno avesse desiderio di fare un opera pia.... può tranquillamente inviarmi un messaggio privato.
IBAL a tutti.

ps : Non fumo...... Non chiacchero.....Non faccio le puzzette....
 
Difficile prevedere come andrà la stagione...anche nei migliori capanni si possono fare giornate in bianco d’altronde se non ci sono uccelli diventa dura..
Penso si il sogno di tanti trascorrere qualche gg in capanni con bellissimi carnieri però nella vita non si sa mai...


Non è tanto il carniere che mi interessa nello specifico.
È invece l'esperienza di cacciare in simili contesti.
È molto probabile che da voi una giornata normale sia da me una eccezionale.
Quello che vorrei vivere è l'esperienza di vedere in azione una batteria come Dio comanda di sasselli e cesene e magari ....con un po di fortuna ..... vedere qualche branchetto di selvatici venire alla tesa.
Io resto in fiduciosa attesa.
Non ci spero altrimenti faccio come quello che vivendo sperando mori' ......non si può dire. ??
 
Mi rivolgo a tutti i capannisti titolari di un appostamento fisso del Veneto e Lombardia.
Sono alla ricerca di un anima buona che voglia/possa ospitarmi nel suo capanno per 2 mattine per caccia a sasselli e cesene.
Mi rivolgo soprattutto a quei possessori di capanni collocati su rotte migratorie dove facilmente si raggiungono catture a doppia cifra.
È sempre stato un mio sogno cacciare in simili condizioni..... ascoltando batterie di richiami all'unisono.....osservando i voli di cesene e sasselli che si fermano sulle buttate.....
Insomma.... 2 giorni di caccia come non ne ho mai avuto modo di fare.
Ovviamente per vitto e alloggio mi arrangio in una pensione.
Se qualcuno avesse desiderio di fare un opera pia.... può tranquillamente inviarmi un messaggio privato.
IBAL a tutti.

ps : Non fumo...... Non chiacchero.....Non faccio le puzzette....

Mi hai fatto sorridere...e spero che qualcuno ti risponda ;)
 
Forse dovresti dondolare una carota di fronte al naso dei "ciucci." Che so, un barattolo di un chilo di ottimo pesto fatto in casa, o salumi artigianali, vino di qualita', un invito a caccia dalle tue parti se sei membro di una squadra di cinghialai o socio di una riserva... insomma, qualsiasi cosa che possa allettare il tuo potenziale ospite. Sai, avere un appostamento fisso costa soldi, tempo e lavoro costante tutto l'anno con i richiami. Perche' uno dovrebbe ospitare il primo che gli chieda di sparare dal suo capanno, senza conoscerlo, senza sapere se sapra' attenersi alle regole e consuetudini, e soprattutto senza avere la sua convenienza? Mica tutti i cacciatori sono missionari, no? Magari se tu fossi una bella bionda (o anche mora) volente di diminuire la noia fra l'arrivo di una preda e l'altra con prestazioni, ehm, diciamo cosi', germane al... richiamo a bocca, ne troveresti a iosa di capannisti che ti ospiterebbero.. Ma siccome non lo sei, ti tocca escogitare qualche altro incentivo valido.
 
Vino delle 5 terre e pesto artigianale. Oltre che ad un 5kg di muscoli (cozze) fresche dal golfo di La Spezia.
Ecco i doni in cambio di un sogno....?

Azz! Che roba buona che avra' chi ti invita! Magari ce l'avessi io un capanno come quello che tu cerchi. Ti inviterei ogni settimana! A proposito, come stai a salumi? Prosciutti? Salame?
 
Difficile prevedere come andrà la stagione...anche nei migliori capanni si possono fare giornate in bianco d’altronde se non ci sono uccelli diventa dura..
Penso si il sogno di tanti trascorrere qualche gg in capanni con bellissimi carnieri però nella vita non si sa mai...
 
Non sono prodotti tipici della mia zona.
Ma fortunatamente abito a confine con la Toscana e li è più facile trovare salumi di qualità.....a partire dal lardo di colonnata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto