annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Luci a led per fotoperiodo..quali?

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (21%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• andreav
    ha iniziato la discussione Luci a led per fotoperiodo..quali?

Luci a led per fotoperiodo..quali?

Ho sempre usato neon specifici per il fotoperiodo. .qualcuno mi sa dire che led posso valutare in alternativa ? (striscie..o lampadine..quante?)
    grazie

• PALI
    ha risposto
    in questi giorni ho installato delle nuove plafoniere(non nella stanza degli uccelli)e oltre ai classici neon possono ospitare questi nuovi neon.
    Sono di nuova generazione,l'lettrista mi ha detto che sono LED ma hanno allo stesso tempo le caratteristiche dei classici tubi,come la distrubuzione uniforme del fascio,ma allo stesso tempo consumano meno della metà,14.5 w è come un 36 w
    allego la foto con i suoi dati,se qualcuno ha altre informazioni oppure gli sta già usando dica la sua :-)

Lascia un commento:

• stefanobussi
    ha risposto
    io mi sono trovato bene con neon OSRAM L 36W-965 G13 BIOLUX

Emette una luce diurna bianca che trasmette agli animali la sensazione della luce solare naturale

Lascia un commento:

• Gadan83
    ha risposto
    Molte grazie!!!

Lascia un commento:

• Cesena83
    ha risposto
    Originariamente inviato da Gadan83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,io ho dei normali tubi a neon,ora monto dei 18w/865,ma ho intenzione di sostituirli con dei 36/880,volevo chiedere se può crear problemi una differenza di intensità di luce tra i due,insomma secondo voi quali sono i migliori per i richiami.grazie
    Ti conviene continuare con quelli che hai...
    Lascia perdere gli 880. Troppo forti

Lascia un commento:

• Gadan83
    ha risposto
    Ciao a tutti,io ho dei normali tubi a neon,ora monto dei 18w/865,ma ho intenzione di sostituirli con dei 36/880,volevo chiedere se può crear problemi una differenza di intensità di luce tra i due,insomma secondo voi quali sono i migliori per i richiami.grazie

Lascia un commento:

• Cesena83
    ha risposto
    Originariamente inviato da andreav Visualizza il messaggio
    grazie. la mia stanza è piccola 2x2m5 e ho sempre usato neon tradizionali poi sostituiti con qielli con il livello consigliato al tempo di luminosità..
    quindi basta che cerchi tubi a led..
    Sì!!!! Vai tranquillo

Lascia un commento:

• andreav
    ha risposto
    grazie. la mia stanza è piccola 2x2m5 e ho sempre usato neon tradizionali poi sostituiti con qielli con il livello consigliato al tempo di luminosità..
    quindi basta che cerchi tubi a led..

Lascia un commento:

• Cesena83
    ha risposto
    Originariamente inviato da dan91 Visualizza il messaggio
    La lampadina blu per l'alba ed il tramonto volevo anch'essa comprarla a led perchè quella alogena o a incendescenza blu è un po più difficile da reperire. Se come dici tu quella led non funziona, cercherò una ad incandescenza blu. Al massimo una incandescenza normale e poi la pitturo di blu.
    Usa la lampadina naturale se non la trovi blu o rossa... il colore cambia ben poco!!!
    Le lampadine non vanno pitturate perché rovini la resa cromatica
    Ciao

Lascia un commento:

• dan91
    ha risposto
    La lampadina blu per l'alba ed il tramonto volevo anch'essa comprarla a led perchè quella alogena o a incendescenza blu è un po più difficile da reperire. Se come dici tu quella led non funziona, cercherò una ad incandescenza blu. Al massimo una incandescenza normale e poi la pitturo di blu.

Lascia un commento:

• Cesena83
    ha risposto
    Ah ecco. La mia è una Beretti pro 2000 plus nuova comprata quest anno, ma la devo ancora montare (sto per ordinare i nuovi neon a led).
    Tu non hai problemi... la lampadina funziona ad incandescenza..
    cosi mi è stato detto.
    ciao

Lascia un commento:

• dan91
    ha risposto
    Ah ecco. La mia è una Beretti pro 2000 plus nuova comprata quest anno, ma la devo ancora montare (sto per ordinare i nuovi neon a led).

Lascia un commento:

• Cesena83
    ha risposto
    Uso un tubo neon a led da 120cm 20 watt con luce 6500k. (la mia stanza è piccolissima)
    Per Cesena83: perchè dici che bisogna modificare la centralina?
    Ciao
    Possiedo una centralina della Beretti e siccome ha già 7 anni...
    Ho parlato personalmente con la ditta dicendomi che negli ultimi 3 anni le centraline sono omologate anche x i led mentre se son più vecchie bisogna fare una modifica...
    Penso valga anche x altre ditte... in caso basta domandare

Lascia un commento:

• dan91
    ha risposto
    Uso un tubo neon a led da 120cm 20 watt con luce 6500k. (la mia stanza è piccolissima)
    Per Cesena83: perchè dici che bisogna modificare la centralina?

Lascia un commento:

• Cesena83
    ha risposto
    Originariamente inviato da andreav Visualizza il messaggio
    Ho sempre usato neon specifici per il fotoperiodo. .qualcuno mi sa dire che led posso valutare in alternativa ? (striscie..o lampadine..quante?)
    grazie
    Ciao
    se vuoi cambiare i tubi con quelli a led forse è il migliore sistema anche x una questione di risparmio...
    per prima cosa devi tener conto che devi anche modificare la centralina, dopo non sapendo le dimensioni della stanza ti consiglio di usare i tubi a led..eviterei le lampadine.

Lascia un commento:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
Sto operando...
X