Luci a led per fotoperiodo..quali?

Uso un tubo neon a led da 120cm 20 watt con luce 6500k. (la mia stanza è piccolissima)
Per Cesena83: perchè dici che bisogna modificare la centralina?
 
Ciao a tutti,io ho dei normali tubi a neon,ora monto dei 18w/865,ma ho intenzione di sostituirli con dei 36/880,volevo chiedere se può crear problemi una differenza di intensità di luce tra i due,insomma secondo voi quali sono i migliori per i richiami.grazie

Ti conviene continuare con quelli che hai...
Lascia perdere gli 880. Troppo forti
 
io mi sono trovato bene con neon [h=1]OSRAM L 36W-965 G13 BIOLUX[/h] Emette una luce diurna bianca che trasmette agli animali la sensazione della luce solare naturale
 
Io credo che non ti risponda nessuno perché in realtà ne sappiamo veramente poco tutti sull' argomento.ed onestamente non so valutare quanto e se è importante.dovremmo chiedere un aiuto "culturale" agli allevatori di canarini...etc
sicuramente ne sanno qualcosa in più.
saluti
 
Ho sempre usato neon specifici per il fotoperiodo. .qualcuno mi sa dire che led posso valutare in alternativa ? (striscie..o lampadine..quante?)
grazie

Ciao
se vuoi cambiare i tubi con quelli a led forse è il migliore sistema anche x una questione di risparmio...
per prima cosa devi tener conto che devi anche modificare la centralina, dopo non sapendo le dimensioni della stanza ti consiglio di usare i tubi a led..eviterei le lampadine.
 
Uso un tubo neon a led da 120cm 20 watt con luce 6500k. (la mia stanza è piccolissima)
Per Cesena83: perchè dici che bisogna modificare la centralina?

Ciao
Possiedo una centralina della Beretti e siccome ha già 7 anni...
Ho parlato personalmente con la ditta dicendomi che negli ultimi 3 anni le centraline sono omologate anche x i led mentre se son più vecchie bisogna fare una modifica...
Penso valga anche x altre ditte... in caso basta domandare
 
Ah ecco. La mia è una Beretti pro 2000 plus nuova comprata quest anno, ma la devo ancora montare (sto per ordinare i nuovi neon a led).
 
La lampadina blu per l'alba ed il tramonto volevo anch'essa comprarla a led perchè quella alogena o a incendescenza blu è un po più difficile da reperire. Se come dici tu quella led non funziona, cercherò una ad incandescenza blu. Al massimo una incandescenza normale e poi la pitturo di blu.
 
La lampadina blu per l'alba ed il tramonto volevo anch'essa comprarla a led perchè quella alogena o a incendescenza blu è un po più difficile da reperire. Se come dici tu quella led non funziona, cercherò una ad incandescenza blu. Al massimo una incandescenza normale e poi la pitturo di blu.

Usa la lampadina naturale se non la trovi blu o rossa... il colore cambia ben poco!!!
Le lampadine non vanno pitturate perché rovini la resa cromatica
Ciao
 
grazie. la mia stanza è piccola 2x2m5 e ho sempre usato neon tradizionali poi sostituiti con qielli con il livello consigliato al tempo di luminosità..
quindi basta che cerchi tubi a led..
 

andreav

Utente Registrato
Messaggi
795
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Ho sempre usato neon specifici per il fotoperiodo. .qualcuno mi sa dire che led posso valutare in alternativa ? (striscie..o lampadine..quante?)
grazie
 
in questi giorni ho installato delle nuove plafoniere(non nella stanza degli uccelli)e oltre ai classici neon possono ospitare questi nuovi neon.
Sono di nuova generazione,l'lettrista mi ha detto che sono LED ma hanno allo stesso tempo le caratteristiche dei classici tubi,come la distrubuzione uniforme del fascio,ma allo stesso tempo consumano meno della metà,14.5 w è come un 36 w
allego la foto con i suoi dati,se qualcuno ha altre informazioni oppure gli sta già usando dica la sua :)
 

Allegati

  • photo65806.jpg
    photo65806.jpg
    35 KB · Visite: 0
  • photo65807.jpg
    photo65807.jpg
    72.2 KB · Visite: 0
Ciao a tutti,io ho dei normali tubi a neon,ora monto dei 18w/865,ma ho intenzione di sostituirli con dei 36/880,volevo chiedere se può crear problemi una differenza di intensità di luce tra i due,insomma secondo voi quali sono i migliori per i richiami.grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto