Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon giorno dalle montagne in trentino sulle pasture non si vedono ne merli ne tordi ! Molto strano ,che siano gia partiti?
 
Se è il primo anno che li porti ai primi spari e facile....speriamo si abituino.....
 
Ieri poco... oggi meno !!
alle 9 capannisti tutti a casa !!
tramontana fredda che da questa parte di umbria non facilita certo l'entrata dei migratori.
Buon passo di fringuelli e sentite qualche scarica di fucileria ai colombi ..dalle 7.40 alle 9,sentite pochissime fucilate,e domani c'è poco da sperare ancora condizioni meteo avverse.
voglio sperare almeno in un giorno di buon passo che giustifichi parzialmente l'allevare e tenere i richiami per tutto l'anno ma la vedo veramente dura dato il periodo, resisto un' altra settimana poi solo beccacce.
 
senza parole tempo nuvoloso non pioveva 1 sax,ringrazio Dio per avere ancora un capanno e tutti gli alberi,lunedi' sera ero salito pensando quà non trovo più nulla ,invece....meno male che avevo potato tantissimo così il vento si è sfogato.boh...... culo non si sà ;)a domani forse dicono che c'eè il sole,,[5a]
 
colline versiliesi :
bel tempo con un bel freschino....di prima mattina vento a folate energiche ( un pino mastodontico è caduto di traverso sulla strada e ci bloccava la via di ritorno....ma con la motosega sempre a bordo....)
vento da nordest . Fatti 18 tb più due padelle clamorose....pochi colpi nel circondario...qualche colombo in lontananza....
 
Dopo la super giornata di ieri con passo assurdo di bottacci, oggi giornata molto più tranquilla.
Qualche sassello ma niente di eclatante e sentendo i numeri di ieri penso proprio che tante notizie su una bella entrata di sasselli sia stata fasulla...ovvero molta gente ne vede 10 e dice 50...ne vede 20 e dice 100 ecc.ecc. anche perchè i capanni hanno fatto tutti numeretti.

Purtroppo ancora vento da sud per tutta la settimana e non solo....la vedo molto molto male...

Ciao
 
Calati di brutto rispetto a 2 settimane fa.
Soprattutto ora noto tordi più alti e più cazzuti.... merli più accorti ( ma tanto sono vietati....)
Insomma le fucilate utili sono calate.
La cosa bella è che sparo a 50 mt dal mio appostamento fisso e quindi sempre dentro l'area di rispetto.
Il prossimo anno devo organizzarmi per cacciarci 1 volta alla settimana a partire da metà dicembre......
 
Stamani dopo una notte di scrosci di acqua mi sono fatto coraggio e partito capanno in collina dove avevo visto qualcosa domenica ,tornato tutto nella norma visto 5 sax tirato a 2 il tutto fino alle 8,30 resistito fino alle 10 poi smontato e fatta girata con lo springer fosse volato un merlo............. si ritenta sabato
 
Bhe i centri di calcolo meteo stanno sfornando previsioni diverse, ma una cosa che hanno in comune è il raffreddamento corposo sul comparto del nord est, credo che stia già avvenendo,una volta che si viene a creare questo,non appena cala il vento da voi al nord iniziano le danze.
Alcuni centri di calcolo prevedono freddo intenso,ma andiamoci piano ed iniziamo ad avere un bel raffreddamento a nord est e farli scendere di latitudine.
Saluti.
 
Io stamani dopo tanto tenpo divertito un Po 10sax 2 me e laprima ce la prima ora un sax e i 2 me il nulla fino 8.30 quando è apparso il primo banchetto di una 15 di li alle 11 rivisti 5 banchetti di 6 8 unità e qualcuno alla spicciola purtroppo ero solo sui banchetti erano tutte coppiole poi le due ce sempre emozione amico più alto anche lui nella nebbia tirato solo a 4 sax il resto me è una ghiandaia CONFERMO grande movimento tb sul mare detto da amici di vedere che roba da ricordare
 
(Untitled)

come dicono gli altri.... i prezzi son quelli..... proibitivi..... ma o mangi la minestra o salti la finestra.... il parco richiami va rinnovato
 
giorno 1 uscito con moglie(con licenza) e figlio 2 colpi ...emozioni forti come sempre....ieri altri 2 bottacci e movimento
di piccoli maggioranza cincie poche balie nere quest'anno già presenti bene pettirossi....1 branchetto di frosoni viene
a farsi il bagno verso le 7.30 scendono in gruppo..da vedere domani se posso filmo e poi posto...laprox
 
Weekend molto tranquillo senza nulla di rilevante da segnalare. Non so dire se il passo è in ritardo o se le pasture abbondanti lo diluiscono… potrebbe tranquillamente essere un anno NORMALE e non come i recenti passati in cui l'abbondanza ci ha abituati troppo bene.
 
Domenica sotto pioggerella insistente 1me 3sax è una padella poi il nulla lunedì passo ieri qualche sax che per tirare ti fa piegare poi abbiamo avuto una sorpresa un paio di grufolate di vedere buone buone di entrata a me mi è venuto un banchetto di 5 venute a casa 3 con un me è 3 sax poi visto più nulla amici soci sopra a me arrivate prima 3 poi per 2 volte 2 tutti animali buoni 6 ce 4 sax 1 me altro amico banchetto di ce di sei unità tutte buone 4 cadute speriamo nelle ce stamani fatto passo per turno di notte i soci divisi in due capanni più tardi notizie
 
Che sia perche in giro c 'e tanta di quella pastura ache a quote molto elevate ,sorbo dell uccellatore ,mirtillo ,lanponi..........vedremo.....saluto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto