Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Uscito stamani al capanno di Grosseto ma il forte vento ha condizionato la cacciata.
Fatto qualche tiro appena attaccato ma poi il niente nonostante i richiami sempre al top.
Annata super negativa, la peggiore per ora da quando abbiamo il capanno.
Domani acqua .... si riposa

sono d'accordo, iln primo peggiore anno che ho visto in queste zone
 
monti del folignate(PG)stamattina non ho appeso per il vento che piegava gli alberi fino a terra (poi mi sà che è calato. Ieri 2tb fino alle 7,30 visti altri2o3 tutti animali nervosetti.Saluti
 
salito ieri pomeriggio al capanno armato di motosega....dopo 2 ore di taglia srama e metti da una parte sono riuscito ad arrivarci....vedendo i danni lungo la strada non riuscivo a crederci, non ha fatto nulla,a parte un secco nuovo messo ad agosto, il resto è tutto intatto...qualche santo (forse so anche chi) ha guardato in giù...
 
Dall esperienza dello scorso anno,ho capito ancora meno della migrazione soprattutto dei tordi,lo scorso anno,alta pressione,record di tordi al nord,stesse condizioni al centro sud,pochissima roba.
Bisogna sperare nel bel tempo,ma anche i venti ed il freddo ad est sn fondamentali.
Saluti.
 
Mattinata con risultato identico a Roul solo che se avessi sparato con un pò più calma avrei fatto 3 pezzi in più, presi 3 tb e 2 merli, mandati via altri 2 tb e 1 merlo, peccato, richiami: bottacci già in grande forma nonostante 3 gg fa fossero a 13 ore, merli praticamente muti.. uno ha iniziato sotto voce alle 9.00...rimessi fuori anche stamani..
 
Splendida giornata in prov di La Spezia .
porto via 1 merlo e 2 bottacci che a casa facevano sfracelli. Il merlo mantiene lo status di super richiamo.
Canta bene..... creduto.....cacciatore .
Anche dopo Il primo.....secondo e terzo sparo.
I tordi partono bene ma dopo il primo colpo, per altro cal 410 silenziato, muti.
Mutissimi.....
Totale 3 merli ma ne sono venuti circa 6 o 7 in tutto.
Sono contento ma......a metà.
Speriamo che per i tordi sia stato solo un brutto episodio.

Il primo giorno al capanno fanno sempre poco, vedrai che migliorano in altre due o tre mattine...
 
questa mattina 3tb, però ho visto che non sono arrivati da soli,sempre in coppia o più
qualcosina meglio di ieri si ma ancora molti pochi avvistamenti di tutte le specie,sopratutto assenti
ingiustificati i fringuelli nessun avvistamento ne oggi ne in passato.........
 
......tempo non proprio ottimo ma almeno favorevole....ma migratori non pervenuti....non riesco a darmi una spiegazione plausibile.....bohhhh
 
Giornata in compagnia di Muscolo 1979 (grazie forum migratoria) nel mio appostamento con richiami misti (miei e suoi). Grandissima giornata per la compagnia e mezza quota raggiunta alle 11. Da sottolineare 2 grosse padelle mie su merli. Nulla a che vedere però con la gravissima padella di Roberto su un sassello ??????
 
Mercoledi scorso non male con 5 pezzi di cui 3ts 1tb e un colombo, poi però è arrivato il crollo verticale con cappotto sia sabato che domenica.
Richiami che ancora dicono qualcosa quindi si esce solo per loro .

ciao a tutti
 
Stavo però riflettendo su un fatto.
l'anno scorso il mese di ottobre è stato come quest'anno .
Clima mite..... giornate soleggiate. ....moltissimi tordi.
L'unica differenza che colgo è che quest'anno i boschi ed i pratoni in altura sono stracolmi di bacche e pastura.
Però non so se può essere l'unica spiegazione plausibile .
 
Ke gran padellatori..... Le rispettive mogli dovranno essere contente..... Il pentolaio x cucinare non manca.... :p
 
L’anno scorso è stato quel che è stato però non si può fare paragoni...
quest’anno fino ad oggi i carnieri sono quel che sono, bisogna sapersi accontentare...
qua nella mia zona i capanni portano a casa carnieri da 8 a 15 unità e iniziano a essere incarnierati i primi sasselli
 
ciao a tutti..io inizio con bel cappotto..pochi anche gli uccelletti. canto così così ma faceva troppo caldo
 
questa mattina 3tb, però ho visto che non sono arrivati da soli,sempre in coppia o più
qualcosina meglio di ieri si ma ancora molti pochi avvistamenti di tutte le specie,sopratutto assenti
ingiustificati i fringuelli nessun avvistamento ne oggi ne in passato.........

Dove ce l'hai il capanno? Val di chio? Cortona?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto