Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solita mattinata 9 tiri 7 tb 2 me e altri non riuscito a sparare .Comunque in tot avrò visto 15 uccelli.La furia è andata e io non l'ho ne vista ne sentita,si continua a domani e sperom.............
 
Giovedi socio in appennino 5 tiri 4 sax 1ce dalle 9 in poi oggi capanno in collina speravo di vedere di piu tempo sereno dopo tanta nebbia nelle ultime uscite tirato a 2 sax visti altri 5 ma super lureati batteria siamo agli sgoccioli tranee le ce che vanno come matte ma non ci sono vedremo in settimana
 
Appena venuto chiaro bum bum 5 tb,poi il nulla forse perche' si sono alzati un mare di falchi grillai ma io quest'anno non so ? ABBACCHIATO,sentiti altri posti in pianura dicono numeroni,,,,,ma'ì? NON SO SE E' GIA' FATTA O ....PASSANO DA ALTRE PARTI,
 
A confine tra Toscana e Liguria 6 tb .
Visti in tutto una quindicina di animali.
Tutti tordi.... niente merli.
Nei dintorni....al passo....sentiti una decina di spari.
 
....sereno con momenti di brezza sostenuta....speravo che l'imminente perturbazione facesse muovere i ritardatari, ma mi sono sbagliato ancora una volta.....nella valle pochissime fucilate allo spollo, zero dopo causa passo inesistente.....rimedio 6 tiri fortunosamente ,quasi tutti neri.....
 
Questa mattina troppa acqua per cui sono tornato a letto,ieri 3 sasselli 3 bottacci e la prima cesena,sabato 2 sasselli e 2 merli,non e' granche' ma visto la mia annata mi accontento
 
Continua la carestia questa mattina 4 bottacci visti altri 2,tutti dicono anno anomalo ma da qualche parte saranno pur passati,non vedo nessuno scritto riguardante Francia,Olanda,Ungheria e Romania
 
Ciao, ben ritrovato, strano avrei pensato che avevi sparacchiato in questi giorni, Sandro parlava di buoni carnieri sul mare.

Quale mare ?
il mar Caspio? ???
In Liguria di levante da 15 giorni a questa parte. ... fatto salvo episodi sporadici ...... è sempre silenzio venatorio.
Qualche capanno un po si salva ma quelli che ad oggi hanno superato quota 100 catture non superano la ventina .
 
Salito stamattina per portare fuori gli uccelli.. cantato bene 1 merlo e 1 tordo gli altri ancora indietro... Visti 2 merli.. sparato a 1 ma padellato... domani si riparte
 
Io questa mattina 17 tb , capanno vicino 19. Un mio amico piu in alto 22 ed invece i capanni piu alti poca roba, chi 5 chi 7. Passaggio strano , forse roba ferma nei boschi piu bassi
 
Dopo la giornata di ieri mi aspettavo molto di più visti molti fringuelli e i primi voli di colombi ma tordi pochi pochi. Molta aria che a volte diventava vento che ha rotto tutta la mattina
 
altra bella mattina … l'ultimo tordo sparato alle 9 .20 e decisamente in calo rispetto a mercoledì e giovedì comunque non mi posso assolutamente lamentare sentendo in giro
 
Due giorni se ne sono andati tra speranze e notizie,mercoledi' gente che ha fatto numeri anche a 3 cifre ma soprattutto a 2 e gente come me che ha dovuto accontentarsi della decina,ieri le aspettative sono state vane ,qualcosa era rimasto in giro ma gia' smaliziati e impasturati.
Non ho notizie di ieri del barbiere,e questo mi suona male.ma mercoledi' 48 con 2 merli,
i miei carnieri,tutti sui secchi anche i merli:Mercoledì 9 e 1 merlo
ieri 6 e 1 merlo
 
Secondo me invece stanno mancando i tordi dell'est europa, o meglio, ancora non hanno fatto la mossa consistente. E questo riguarda sia l'entrata nelle Pre Alpi che quella adriatica. I tordi nell'est Europa ci sono, attardati da chissà cosa, il caldo anomalo, le pasture, non so però ci sono. Su Facebook c'è un video di 3 giorni fa della Polonia ancora piena di bottacci come i piccioni a Venezia. In Grecia causa perturbazioni non sono scesi, quindi potrebbero essere ancora tutti nostri, o per il nord o per il centro sud. Problema diverso invece per l'altra direttrice, quella tirrenica, Liguria toscana Lazio (litorale). Gli osservatori di Francia dichiarano un passo doppio rispetto alla media annuale, sono tordi britannici, finlandesi e norvegesi. Il tempaccio sulla perfida Albione li ha cacciati via. Di solito una buona parte scende lungo il massiccio centrale e poi attraverso la valle del Rodano entra in Liguria Corsica Sardegna Toscana e Lazio per poi proseguire giù fino in Campania e Calabria tirrenica. La bassa pressione che ha portato il forte maltempo nel sud della Francia e da noi fino in Sardegna, temo che ci abbia di fatto tagliato questo canale. Ancora io ci spero, ma questi numeroni doppi rispetto al passato che i francesi dichiarano abbiano sorvolato la Francia direzione Pirenei - Spagna non mi rendono tranquillo.
Verso est invece, se ci raccontano che ancora i Balcani la Polonia e l'Ungheria hanno tordi, se in Grecia non sono arrivati, se in Puglia ne hanno visti ancora pochi, se ripeto, mettiamo in fila tutti questi "SE" , allora secondo me si può tirare sia al nord che al centro sud.

Su Facebook sempre se vero, dicono di pochi tordi in Spagna, sud della Francia pochissimi come del resto in Italia!! Ad est è vero che fa caldo, il mio compagno di caccia è tornato domenica dalla Macedonia che è ancora piena di quaglie con piccoli di nidiate, temperatura calda 25/27 gradi durante il giorno!! Lui era a starne e cotorne, quindi caccia di montagna e nn ha visto nemmeno un tordo!! Sempre usando il famoso SE, se mancano un po’ di tutti gli uccelli e ad est come nord Est Europa gli uccelli sono fermi qui quando arriveranno che siamo al 16 ottobre?? È vero anche che in due giorni potrebbero entrare gli uccelli di un mese, ma se così fosse qui nn siamo in ritardo, ma di una vera e propria anomalia del passo!! Comunque nn resta che aspettare e vedere, guardando il meteo dico che o entrano nel prossimo fine settimana fino al 25 ott. oppure il passo è bell’andato, poi dovrebbe venire il freddo e neve a quote più o meno basse!!



Saluti Antonio
 
Anchio stamani sono venuto via alle 9.00 con il vento che mi scrollava il capanno fatti 3 me ho visto un solo tordo
 
Oggi sempre capanno in collina visto qualcosa anche oggi una decina di sax peccato per la nebbia raccattati 4 ci stava anche un doppio ad essere in due alle 9 tutto finito avanti cosi TANTI AUGURI A TUTTI [7] [7]
 
Su trektellen le stazioni olandesi li stanno vedendo da tre giorni alla grande ma fino a sabato non era passato nulla quindi potrebbe essere davvero tutto indietro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto