Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Settimana con alti e bassi, mercoledì mi sono divertito in alto con 7 merli e 4 ts, capanno da sasselli in cui non avevo mai cacciato, ieri ci sono tornato ma era tutto fermo, 1 tb 1 me 1 ts visti 5/6 branchetti di frosoni ed uno di sasselli che però non è voluto venire, se ne sono posati 2 sul secco ma poi subito ripartiti trascinati dagli altri..
Stamani con paura del vento sono andato basso ma solita solfa, 2tb ed una padella su un merlo, visti i soliti (?) 5/6 ts in branchetto che hanno fatto una picchiata clamorosa sul capanno per poi buttarsi nel bosco dietro e poi sparire.. visto poco più e quel poco cattivo come la peste..richiami tutti super ma chiamano il nulla..
 
io ieri 3 tb presto..poi il nulla. anche dalle mie parti visti i primi gruppetti di fringuelli (BS)
 
Mia moglie è originaria di Poggio, quindi conosco bene la zona e ci vengo spesso [thumbsup.gif]

Io abito in valnerina e ho il capanno a rieti, e non mi lamento dai ;)

scusate l'OT, buon proseguimento a tutti
 
Anche zona Terni è fiacca fiacca, qualche colpo allo spollo e poi il silenzio. Qualche anno fa qui nel forum parlaste della luna della migrazione. Anche i colombacciai della mia zona parlano di questa benedetta luna della migrazione che a detta loro dovrebbe essere proprio questa che è iniziata lunedì 8 ottobre.
Se è vero o no, se è scienza o leggenda non so dire di certo entro fine mese ci leviamo il dubbio se sono in ritardo come dicono loro perché la luna non era giusta o se quest'anno hanno preso altre strade.
Certo è che con tutte le pasture che ci sono quest'anno da noi, se hanno scelto altri lidi , peggio per loro ?????
 
Spiumatrice Senesi, ottima, spiuma velocemente,comprata già 5/6 anni fa, ho preso il modello Fly, il più piccolo ma comunque spenna dall’allodala al colombaccio, alzavola beccaccia!!
L’unico neo bisogna comprare l’aspira piume a parte, cioè un aspirapolvere da collegare alla macchinetta, gli altri modelli lo portano già di serie, ma c’e una notevole differenza di prezzo, io la pagai 300 euro e 30 l’aspirapolvere, gli altri modelli costano dai 600 in su!!
comunque la ricomprerei ad occhi chiusi



Saluti Antonio



grazie mille
 
Due giorni da quasi cappotto nonostante le temperature,mercoledi 1 sassello e 1 cesena,giovedi 1 sassello e ….alle 7,30 tutti due i giorni avrei potuto smontare.
Dove passano ste uccelli? solo sui capanni di alcuni?
 
Di solito appendo presto il fucile al chiodo,quest’anno credo che lo farò anche in anticipo,sono tre mattine che tiro una botta e stop,capanni simile al mio con numeri altrettanto simili. Le forze iniziano a mancare,vuoi per le alzatacce vuoi per le corse al lavoro che molti di voi conoscono,e i risultati che danno il colpo di grazia alla voglia di proseguire. È stata una stagione pessima,ma va così,ce ne saranno di migliori
 
Come avevo previsto sono arrivati i cappotti,ieri e oggi zero assoluto e tanta nebbia,per me siamo agli sgoccioli,in Lombardia non sverna niente
 
Un po di nebbia all'alba...... niente vento..... niente pioggia.
Merlo e tordi a balla......
3 m e 3 tb
Visto poco di più ....... e un falchetto.
Ho smesso alle 9.15...... ma forse a restare ancora un poco.... chissà....
 
(Untitled)

pure io mollato... anke se non sono stato molto presente quest'anno a causa di svariati problemi e impegni.... richiami quasi tutti in muta.... regge ancora qualche cesena ma credo che ormai sia questione di giorni.... al prossimo anno.... in bocca al lupo a ki continua ?
 
Ieri era brutto tempo da noi, oggi si è rimesso, ma se domani non si vede una bella mossa, vuol dire che l'annata è di quelle magre, e dopo due anni grassi, ci stà... stamani andato un ora e mezza, visti 4 tordi, venuto solo uno. e preso..
 
Da noi son passati ieri e soprattutto sabato peppole e fringuelli a volontà ma del resto niente oggi acqua a catinelle e son rimasto a casa
 
Oggi molto più calma ma divertito comunque anche perché è venuto un gruppo di 4 sasselli e son venuti a casa con me tutti e 4 alle 11 che stavo per andare a casa
 
E da domenica che non vado un po per lavoro un po per la famiglia ,amici stati ma risultati come tutti se meteo permette vado domani anche per portare le gabbie che sono fisse in stanza e mi guardano tutte le volte che entro dentro e sembrano dire i che si fa un si va nemmeno domani...........
 
Ieri desolazione assoluta, oggi invece non andato ma da quel che ho sentito in zona (capanni sia del chianti che sulle metallifere ) un pò peggio di ieri[17]con numeri che variano da 1 a 2[deg.gif]

Sabato si prova solo e soltanto perchè poi domenica e lunedi sono leggermente impegnato[cry.gif][lol2.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto