Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tt... sabato in zona varese si è visto un piccolo passo di tb... 5tiri 5tb.. domenica nn si è visto niente solo qualche allodola di passaggio...
 
anche qui da noi si va da 4 a 18 niente di più, e confermo quello che dice grifonenero, la perturbazione che è stazionata da noi al sud e sulle isole ha spostato il passo da altre parti, tutto qui, la grecia sempre pulita la spagna anche la nostra porta di entrata per noi toscani è la valle del rodano e con la sardegna chiusa niente da fare.
 
buon passo finalmente anche se tardi..tutto dalle 8.30. 4 me 13 tb
visti molti banchetti di tb e altri merli ma alcuni non ho sparato
 
oggi al capanno quasi la fotocopia di ieri...mi dicono di buoni carnieri verso Bassano,(vi) poi di altri capanni sia in montagna che in pianura in altre parti che non hanno visto un tordo...altri mi mandano foto dei primi sasselli...
 
Buonasera week positivo ma stranamente il meglio lunedì dopo pioggia nell'ora dell'appesa esposto 10 uccelli (buoni) e piano piano
abbiamo passato 1 quota con 5 doppi sul tardi 9.30/10 mia moglie è peggio di me ....agitatissima ma spara da killer
x la cronaca io ho 4 uccelli in meno dello scorso anno abbattuti quindi consiglio pazienza e.....serenità
 
4 tordi con tanta pazienza..all alba visti alcuni nervosi che nn mi hanno lasciato neanche il tempo di prendere il fucile in mano..fatti sul tardi visti altri due o tre ma non si fermavano. caldo estivo
 
Tanto per uscire un po dallo stress del passo in ritardo.... volevo chiedere a chiunque voglia rispondermi in quale modo avete superato la fase di spennamento delle prede.
mi spiego meglio..... c'è qualcuno che utilizza spiumatrici elettriche ?
Se si.... di che modello.... marca.... costo ecc ecc

grazie a chi vorrà darmi una risposta.
 
Anche stamani nella norma del periodo, 6 tiri e rizzati 3 me di cui una coppiola e 3 tb il resto nulla di nulla qualche frinquello e basta amico bassa collina per provare 3 tiri 1 me 2 tb altri amici a castellina 4 tiri alcune fucilate a buio e poi silenzio venatorio ...... ma noi domani si ritorna .....
 
Cacciando ad Apecchio io non ne so niente . Qualcosa c'era ma solo residui del giorno prima . Ad una certa ora sembrava che la caccia fosse chiusa e nel sotto costa non si è visto niente causa mare con nebbia . Temperature quasi estive
 
Si vede che quest'anno questa parte di umbria la evitano accuratamente.
per me sono 4 cappottoni di fila e mi consolo dal fatto che in questa zona il miglior risultato di un appostamento é stato :1 tordo, i cappotti non si contano.
 
Naturalmente gli uccelli sono passati ieri che era martedì,oggi silenzio venatorio nella bassa bergamasca,mi sono salvato con un sassello,poi ho osservato tutta mattina 2 potenti trattori ad arare,facevano polvere,mai visto in vita mia
 
stamattina un tordo bottaccio ,il secondo ha fumato (maledetto 28)ma se ne è andato...parecchie cincie e picchi muratori assieme ai fungaioli già presenti alle 6.20 di mattina con la pila...e non dico altro.in altri capanni forse pasturoni ma qualcosa hanno visto. il mio compagno di lavoro ne ha fatti 5
 
Mattinata di passo nullo, qualche colpo a roba entrata nella notte ma da giovedi scorso la giornata peggiore...che dire?
Sono in ritardo? Probabilmente si.
Passeranno nei prossimi giorni? A senso direi di no perchè se non sono pasati con le giornate splendide di questi ultimi giorni, sarebbe clamoroso che passassero con la pioggia:D...come sempre però le considerazioni valgono zero, e l'unica cosa da fare è uscire e vedere (chi può ovviamente)

in compenso Richiami veramente alla grande:p
 
Buongiorno lago Garda buon movimento dopo week scarsino x tanti ma nn x tutti....oggi solito discorso
numeroni x gli elettronici e buono x standard.... noi 1 quota con un paio di neri sentite prime tordele.. nel week
qualche sassello qua e là ...fringuelli ma a gruppi da 4/5 e poco altro
 
Ieri canto a tutto spiano 10 sax e 8 ce che non li cambierei con nessuno conclusione cappotto non ce niente da fare non si vede uccello tranne il nostro mentre andiamo a fare la pipi...... stamani spollino senza gabbie raccolto un sax poi nulla fatto girata con lo springer trovata la becca 2 volte la stessa la prima volta non sono riuscito ad alzare il fucile perche ero troppo nel fitto ,la seconda tre fucilate e andata via un po lunga ma probabilmente non gli ho messo bene le canne addosso mi spiace per lo springer ma la caccia va cosi divertito uguale domani riprovo ho un conto aperto........
 
io 4 tb..ma raschiando il barile ..c erano tutte le condizioni a parte lo sbalzo di temperatura rispetto a ieri. .se penso a ll 30/9 2017!!! :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto