Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato vicino casa visto poco e quei pochi anche cattivi, presi 8 uccelli metà neri e metà bianchi, visiti 5 ts in volo e nonostante un paio in gabbia gli abbiano cantato, non sono venuti, ieri optato per cambio totale di campo, andato a grosseto con un amico, entrato qualche tordo e milioni di colombi. presi 17 tra tordi e merli e 1 colombo in capanno temporaneo tirando anche a volo...i colombi passavano tutti fuori tiro sennò c'era da fare la marmellata..
 
6 m e 2 tb
Questi sono venuti..... questi sono rimasti.
Visto poco di più intorno al capanno .
Non credevano granché....soprattutto i tordi.
Con la perturbazione alle porte si sperava in oggi e domani .
Amen.......
 
noii stamattina nella bassa comasca 14 tiri 11 tordi e 3 merli racolti 11 altri capanni chi 17 chi 22 chi 10 con un sassello mi dicono di un altro sassello preso giovedi nel varesotto viggiu ma non ho conferme quello di stamattina visto secondo me lunedi potrebbe essere molto inmteressante
 
Stamani salito al capanno con la consapevolezza ke non ci sarebbe stato granché..... Alle 8 avevo fatto 4 tiri.... 2 sax 1 ce 1 me...... Visto le cesene un paio di volte ma sempre lontane.... Sembravano stampi sui secchi, immobili per 15/20 minuti.... Poi alle 9 cambia qualcosa.... Il canto aumenta in modo impressionante, strisci a non finire..... Vedo un branco di sax da una ventina venir giù in picchiata (spettacolo) questi son freschi freschi e creduloni, penso...... Si buttano tutti su un acero davanti al capanno, primo tiro 2 cadono..... Gli altri partono e girano un paio di volte sopra il capanno per poi ributtarsi, altro tiro uno a terra, spariscono per 10 minuti e poi rieccoli..... Altro tiro.... Un'altro a terra, poi spariscono definitivamente...... Non ho visto altro.... Ad esser stati in 2 eran tutti doppi, compresi quelli fatti di prima mattina.
Alle 10,40 ho staccato..... Visto l'andazzo sono iper soddisfatto.
Se non fosse stato per quel branco di sax c'era da bestemmiare tutta la mattina
 
Stamattina qualcosa finalmente si è visto.....tutti branchetti dopo le 8 che però non curavano molto i richiami......fatti 11 ma potevano essere molti di più.....
 
Stamani Siena Nord qualche tordo c’era, ma davano poco retta, voli bassi e zirlate in macchia, ma non avevano tanta voglia di farsi vedere sulle piante (hanno anche ragione ???).
Tutta roba arrivata a giorno fatto, a buio un tiro. Iniziati anche i merli.
Chiudiamo con 12, metà tordi e metà merli, fatti in un’oretta e mezzo dalle 7.15/7.30, poi tornata la calma.
Saluti
 
Ottima mattina anche ieri in montagna, 4 tb 3 merli ed un altro merlo infrascato sparito dopo la fucilata, non l'ho visto nè cadere ne andare via, boh..
annata molto migliore dell'anno scorso in montagna, io mi avvantaggio rispetto ai marinai, ai nordisti e ai collinari che poi mi doppieranno.. ciao ciao..
 
Sabato 2 capanni 3 sax 2 noi 1 il socio vento e nebbia fatto passo sia domenica che lunedi ma i risultati di chi e andato sono sconfortanti......... domani dato il tempo buono finalmente ci ributtiamo aspettando una inaspettata sorpresa...............[smash.gif] [smash.gif] [smash.gif]
 
Finalmente uscito dopo la pausa forzata anche se non ho visto praticamente niente a parte un sassello suicida e tanti fringuelli son contento che in nostro beneamato governatore abbia ritirato quella gran stronz@ta di ordinanza
 
Passo alquanto strano e a macchie di leopardo...ci sono appostamento che prendono 2/3 altri intorno alla decina e molti vicino alla ventina...
vedremo in settimana
 
Oggi scarsa rispetto a mercoledì, 4 tiri tutti bottacci, prima dell'alba, poi il nulla.. hanno preso un ts anche qua.. visti 3 colombi girovaganti, due merli posticci e un paio di fringuelli...
 
Stamani ennesimo kotto non so se continuo ,penso ultima uscita.fine del Calvario,,,si riparte coi lavori a febbraio ciao[29][lol2.gif][5a]......al 15 /9)19.pronti via.........aaaaaaa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto