Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io a parte il freschino stamattina sono un po scettico sulle previsioni. Sono in Svizzera per lavoro verso Lucerna e ci sono 21 gradi..diciamo che siamo verso le temperature di settembre normali..
 
Voi pochissimo....io niente !!
ieri cappotto..oggi cappotto io e altro cappotto mio padre e antri due appostamenti vicino.. .cappotto pure loro...l'8 ottobre non ho sentito una fucilata.
da segnare sul calendario.
 
Per il nord non mi esprimo, per il centro le date buone, quelle delle furie, sono dal 15 in poi fino al 25-26 ottobre... per cui per noi non è tardi...qualche mattinata di divertimento per noi ci sarà..anche se a onor del vero non sembra una annata particolarmente abbondante per i bottacci.....
 
Non uso tabelle,faccio la tradizionale,inizio con la luce il 15 agosto con 13 ore e incremento 4 minuti al giorno,gli altri anni non ho mai avuto problemi,quest'anno erano partiti bene,poi mi hanno ricoverato il 21 settembre e sono rimasti in stanza con la stessa luce fino al 30 settembre,come ho ripreso a incrementare si sono fermati,il barbiere dice che sbaglio a lasciare 3 ore per tutto il periodo di muta e poi partire a meta' agosto con 13
 
Sì, è veramente desolante. Anche noi Monteserra versante Lucca, non abbiamo visto nulla. 1 ME e 1 TB. Non abbiamo sentito spari dai capanni vicini. Che dire? Avanti!!!!!! La speranza del cacciatore non muore mai.
 
stamattina montagna 1400 il tempo ha graziato le ore mattutine senza pioggia con ampie schiarite chiuso con 4 sas 1 m viste 3 ce ma sanno già leggere e scrivere e anche 2 tordele … a sabato
 
buongiorno a tutti e ben ritrovati passo ottobrino molto scarso quest'anno ma va bene così per adesso qualche timido accenno di sasselli in montagna c'è stato ma gia spariti tutti fatte due cesene e stop comunque noi continuiamo ad andare
 
Uno dei topic più interessanti e professionale del forum,si imparano sempre tante cose qui.
In bocca al lupo.
Come mai,da cosa può dipendere la mancanza di selvatici nonostante le buone covate e le ottime pasture?
Selvatici in più posti,sparsi per il territorio,dovuto al cibo ovunque?
Saluti.
 
Da noi continua la fase d'attesa. Capanni buoni che fanno 3 o 4 tiri. Magari se uno ne fa 10 il capanno vicino a 500 metri ..zero!!! Mancanza assoluta di piccoli. Il passo quest'anno è in ritardo???? Speriamo!!!! Zona Monteserra versante lucchese.
 
Ho guardato un po le temperature e previsioni in Europa.
A Cracovia e Kiev, tanto per prendere in esame un'area di interesse riproduttivo per tordi e sasselli, è previsto tempo soleggiato e temperature comprese tra gli 11 e 17 gradi.
Mi sembra che sia tutto in questi dati.
 
Ieri 16 tib oggi 4tb qua invece di andare avanti andiamo indietro. Comunque mi sa che il grosso dei tordi è già passato
 
Finalmente......
grande giornata da vero passo .
Purtroppo sono solo al capanno perché con i merli che si posavano a 2 o 3 alla volta si potevano fare qualche coppiola.
Ho chiuso alle 9.30 perché ho fatto il turno di notte ed ero a pezzi.
9 me e 4 tb ma ho visto una trentina di uccelli tra tordi e merli.
Domani si replica.
 
Stamani ho fatto passo.... Provo domattina..... Ma mi avete già scoraggiato
 
3 merli nel riservino poi alle 8.30 sono venuto via per impegni.
Ho optato per la salvaguardia dei richiami.
Al capanno raffiche di violenza assoluta.
Forse ho sbagliato perché durante la mattinata il vento è calato ma ho avuto paura per i richiami.
 
val di chiana AR :al buio visto poco ...poi sempre meno ....sempre meno ....fino ad arrivare al nulla!!!
Apparte scherzi 3 tiri 2tb e una padella.........(tanto ci fosse parecchio)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto