Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altra giornata molto interessante .
A differenza di ieri dove i merli l'hanno fatta da padroni. ....oggi si è ribaltata la situazione.
6 tb e 4 m + 1 tb non trovato.
Visti meno animali di ieri.
Comunque alle ore 10 c'erano 20°....?
 
Dire che al mio capanno sembrava essere nel deserto dei tartari mi sembra azzeccato non s'è visto na mosca nemmeno i picchi son venuti a trovarmi. Spero che con il cambio delle temperature si cominci a vedere qualcosa
 
Purtroppo passo nullo e di questi tempi non è una bella notizia anche se spesso li davamo per finiti ed invece ci hanno sorpreso, speriamo.
 
Ieri il socio cappotto visto nemmeno un sax ...... come dicevano gli Squallor PER ME E MOLTO DURO NON SO PER VOI .... ma fino a quando la batteria a fiato si va meno ma si va :D ;) [smash.gif]
 
mattinata memorabile, la più bella di questi giorni, selvatici che credevano e arrivavano sui secchi a 3 a 2 sparavamo e cantori a palla …a subito dopo altri ancora con virate mozzafiato da brivido per poi posarsi sulle piante di buttata … dopo tutti i sacrifici dell'anno oggi sono stato ripagato dai bottacci alla grande!!! ps niente sasselli visto un po di merli ma non curavano

Ciao, vedo con piacere che sei l'unico che sta facendo bene ogni giorno che vai a caccia, mi complimento con te, se si può sapere in che zona hai il capanno nella provincia di Bergamo?
 
Andato ieri in collina per provare le gabbie, molto bene i tordi, merli più timidi ma qualche versetto l'hanno fatto anche loro. Soddisfatto come prima uscita. Passo ancora a zero. Si torna sabato.
Stamani fiera degli uccelli a Terranuova Bracciolini.
Saluti.
 
Colline versiliesi : prima uscita stagionale con bel tempo , brezza leggera da nordest poi girata da mare ; molto caldo . Visto un tordo b. e preso....alle 9 gia’ a casa . Ben ritrovati a tutti voi..
 
per me pochi danni, solo qualche gabbiotto antifalco sbarbato e portato via dal vento, mercoledi' cacciato senza problemi meteo, fatti 6 tiri, ieri diluvio fino alle 7,30 poi ho appeso ma visto nulla di interessante, apparte un ts salvacappotto e ancora tanti,tanti, tanti colombacci...
 
Ma non vi siete ancora resi conto che gli uccelli passano altrove?fatevene una ragione:)

Scusami ma mi viene molto difficile accettare il fatto che le rotte millenarie siano state volutamente bypassate a vantaggio si altre rotte.
O perlomeno..... non vi sono le condizioni meteo perché ciò avvenga.
E più pragmatico pensare che il passo sia ancora in ritardo e che si stia consumando in modo atipico piuttosto che accettare che quest'anno i tordi abbiano scelto di passare da un altra parte.
 
Tra Liguria (La Spezia ) e Toscana (Massa Carrara) non si prende praticamente nulla.
Dovete considerare che anche in zone molto famose per il passo stamattina sono stati fatti carniere variabili tra 7 e 11.
Ma significa un pugno di capanni ...... per il resto è notte fonda con kappotti a raffica.
Io stamattina al piano in mezzo a macchie e frutta ho preso 2 merli (potevano essere 5 ) e un tordo se ne andato via nonostante la fucilata presa in pieno .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto