Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zoppico Zoppico. 1 tb e 1 me. In zona quasi tutti 6/7 tiri tranne il maestro che ha fatto quota.
Zona Terni.
P.s la quota è vera perché li ho visti nel pomeriggio e amici del forum hanno anche il video di che razza di giardino è il suo appostamento, grande capannista ma scarso come maestro visto i miei risultati ?????
 
Effettivamente qui in toscana (fra Lucca e Pisa) per ora si sta facendo la schedina. speriamo mercoledì visto che al Nord inizia un pò di movimento.
 
Altro giorno scarso,ma la mia zona quest'anno e' aridissima in tutti i sensi,fatto 4 bottacci e 2 merli,il barbiere 13 ta tordi e merli.un'altro amico sulle colline di Alzano 23.Comunque in pianura sentito pochissimi spari al buio poi il nulla
 
anche a livorno mattinata fiacchetta dopo l'exploit di giovedi.inoltre reggevano pochissimo...
 
buonasera a tutti anche io non vedevo l'ora che radio capanno aprisse le danze !!! capanno in montagna e in pianura sono quasi pronti il resto ci deve pensare madre natura .... un grosso IBAL a tutti viva la caccia alla faccia di chi ci vuole male !!!!
 
La solita solfa,sono a 17,30 ore ma i richiami non cantano e sono abbacchiato perché non riesco a capire il motivo,non ci sono pastoni o luce che tengano cantano mezz'ora poi smettono,stamattina fatto 3 bottacci 1 sassello e 1 merlo gli altri amici ancora bei numeri
 
A riposo forzato per un po' di giorni,ho paura che fino alla prossima settimana non se ne parla,intanto il barbiere rischia 6 sasato,6 ieri e 3 stamattina
 
Come scritto su migra centro annata sopra la media.. mi discosto dal coro, pochi merli e poche cesene, ma sasselli e bottacci in quantità... ovviamente solo in alcuni posti da trovare con il lumicino, negli ultimi anni la caccia si fà sempre più con gli occhi e le gambe che con il fucile..peccato anche che il 21 gennaio abbia nevicato dove pasturava un bel branco misto di cesene e sasselli, si sono salvati tutti, la neve non si è più sciolta fino a sabato 2 febbraio..
 
Prima giornata di passo, fatti una decina di tb ma ci si aspettava meglio dopo quanto annunciato dalle "vedette" nella giornata di ieri. Visti i primi branchetti di colombi e fringuelli.
 
Stamani mi e arrivato un messaggio da amico che lavora di notte in cantiere in autosrada ed era sul passo del citerna per lavoro alle 3 di notte e mi ha detto che era tutto uno zirlo.... noi stamani eravamo al capanno a finire un lavoro non abbiamo sentito uno zirlo neanche per sbaglio gli ho detto, e lui mi ha confermato il tutto , noi sentito e visto un branchetto di fringuelli una 10ina i primi della stagione per noi speriamo bene domani............
 
buongiorno a tutti, il 16 si avvicina, qui da noi merli tantissimi , tordi pochi, ero in vacanza all'isola d'elba e mercoledì scorso ho traversato l'isola senza cedere niente, giovedì sono rientrato ritraversando ed era piena di uccelletti, forse ci siamo.
come diciamo noi "in sella al riccio " a tutti.
 
Resoconto di ieri e oggi, dopo turno di notte ieri decido di andare al capanno vicino casa rivolto a al mare col fatto della buona entrata di venerdi il vento giusto, poca roba tanto per cominciare tirato a 2 finti tordi a buio ,dal sonno che avevo due pezzetti di legno che sembravano tordi e che sono li non so da quanti anni...... comunque raccattato 9 pezzi 7 tb 2 me visti altri tb ma tutti cattivi nel verde e via amico invece in appennino ieri raggiunto oltre quota misti me tb e 1 sax ieri hanno fatto bene quasi tutti in zona . Stamani tutti in appennino io 12 tutti me 2 tb visti e sentiti altri me alcuni tb ma non pervenuti a tiro amico piu basso 17 tiri piu tb che me stamani meno roba a giro anche meno fucilate domani tempo permettendo si riprova ......
 
Anche stamattina niente di particolare da segnalare… si fanno attendere… ma vedrete che arrivano, prima o poi [eusa_pray.gif]
 
Weekend piacevole passato a caccia col socio, avaro di catture però comunque 2 belle giornate soleggiate (anche troppo) e senza vento, quindi non mi lamento in attesa di carnieri più corposi o pregiati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto