Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nebbione di quelli che bagnano i richiami. Aspettato un'oretta per vedere se diradava, invano. Tornato a casa senza appendere ma chi ha cacciato ha fatto numeri da schedina.
Saluti.
 
Oggi giornata strana fino alle 8.30 è stato un continuo di merli tanto che mi chiedevo dove fossero andati i bottacci poi alle 9 il primo e fino alle 11 fatti una decina. Poco movimento ma divertito
 
Deciso per capanno alto in faggeta vento fastidioso visti 3 tb tirato ad 1 poi il nulla totale, 8,30 smontato e calato da colleghi piu bassi loro senza vento ma anche loro poca roba 4 tiri 1 me 3 tb tutto finito smontato e aggiunto qualche pertica nuova situazione in zona simile per tutti dai 0 tiri a 5 tiri zona passo futa
 
per me pochi danni, solo qualche gabbiotto antifalco sbarbato e portato via dal vento, mercoledi' cacciato senza problemi meteo, fatti 6 tiri, ieri diluvio fino alle 7,30 poi ho appeso ma visto nulla di interessante, apparte un ts salvacappotto e ancora tanti,tanti, tanti colombacci...
Ammazza.... Iniziavo a preoccuparmi..... Non sentire Lorenzo non è una cosa normale..... È la prima timbratura della stagione?
 
2 tb e 2 m
potevano essere 6 o 7 se fossi stato più rapido e attento ma quando ce ne sono così pochi ...... anche la concentrazione viene meno....
Se non cambia il meteo quasi quasi domani vado via con il merlo nel mio "orticello" .
Sono sicuro che mi diverto di più ......
 
Tre giorni in trasferta da mio cugino sulle colline bergamasche,sabato 3 tordi e 1 merlo in mezzo a un gran nebbione,ieri pioggia battente salvato da un merlo,questa mattina tempo piu' clemente 1 merlo fino alle 10,30 poi 3 cesene e la 4a mi e' scappata dalle mani ferita
 
Colline versiliesi :
bel tempo , molto caldo ancora , vento da est . Fatti 18 pezzi tutti tb . Visti i soliti branchetti di colombi e molti meno voli di tordi rispetto ad ieri intorno al capanno. Non granche nel circondario
 
Cacciato tra le nuvole . 3 sas 3 ce 1 me . Con una Visibilità di 50 metri non si poteva sperare di più . Le prime cesene mi hanno dato almeno un breve sorriso . Quest' anno va così tra la nebbia ed ora le nuvole ........
 
Nebbia anche al mio capanno basso, anche se non fittissima, visti 5 uccelli cattivi a buio passati tra le gabbie, uno si è posato nel fitto, invisibile, e poi andato, scappottato alle 7.30 con un merlo, alle 8.30 venuto al lavoro..sabato si cambia zona un altra volta.. il capanno basso quest'anno ha fruttato zero..in città la nebbia non c'è.
 
Due giorni appena passabili al mio capanno, di grosseto. comunque meglio ieri di oggi.
devo accontentarmi ma niente a che vedere con un 20 di ottobre normale
parecchi merli rispetto alla media sia ieri che oggi.
Richiami al top ... loro non deludono mai
alla prossima

FABRIZIO
 
.....ritorno a capanno dopo 10 gg impraticabili...proprio nel momento che storicamente ho più nel cuore....gli ultimi giorni del passo...i Santi e i Morti ....in cui si sovrappongono e mischiano le specie migranti....
Nuvoloso con correnti da nord ma non freddo....tempo non ideale ma che altre volte ci ha regalato sorprese inimmaginabili....
Di passo solo un brancone di colombacci e pochi fringuelli.....il bosco mi regala 6 tiri...4 preti e i primi 2 ts arrivati a singolo.....
 
Se consideriamo che per tutta l'estate (e secondo le previsioni anche in Settembre) un'area anticiclonica ha interessato in maniera anomala il nord Europa, potrebbe essere che i vari contingenti abbiano o ritardino il transito. Non devo ricordare che il meteo influenza il passo in maniera preponderante.
 
Stamani ero nel senese a sistemare un capanno. Un bel freddino, sui 10 gradi la mattina. Siamo stati da buio fino alle 11, visto e sentito solo qualche merlo posticcio e basta
 
Anche quì buon movimento di tordi in linea per il periodo.. andati aumentando da giovedì scorso, con sabato la giornata migliore, dove uccelli abbastanza calmi hanno giocato bene fino alle 11, domenica e ieri buona presenza ma son rimasto al capanno solo fino alle 8.30 per impegni e lavoro. Da ora sempre al fronte..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto