Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
finalmente qualche dato e numero per farsi un idea...alcune volte sembra "secret escapes"... :)
sarebbe bello avere più contributi. .a meno che nessun iscritto stia andando durante la settimana come il sottoscritto. .chiusa polemica.

ps..allora questo wee furia !!?? ;)
 
Riassunto del week end sabato e domenica poca roba e tutto fino alle 8 oggi nella mia zona ottima giornata quasi da furia siamo in 3 capanni ed era sempre un colpo. Amici più in alto non hanno visto quasi nulla tanto che non mi credevano. Bo passo strano per ora
 
Buon we, pecato che tutto sia finito nella prima ora. Sabato animali più mansueti, ieri sembrava che i rami avessero la corrente, mai fermi, non facevi tempo a prendere in mano il fucile, qualche pallino mangiato e poi via. Molti merli, tre sasselli Sabato 4 ieri.
Purtroppo il maltempo previsto per fine settimana non ci voleva un brutto stop al transito degli invernali nel momento topico.
 
Oggi non èieri,3 tb 3 me e sorpresa la prima CESENA bumm...:cry: PADELLATA...sob[banghead.gif][40].come da copione padellata l'ultima a gennaio e la prima,è come el classico ...a sabato se il meteo non è cattivissimo...ciao Zucchi.....annata di c........... ma noi stoici....a proposito dopo il fattaccio staccato tutto e a casa.
 
ieri dopo tanto tempo ho visto i sasselli, ma potrei scrivere un libro con quello che mi succede quest'anno, arrivo alle 6 sul posto e il capanno non c'è più, è vero era posticcio per questo periodo, il vento che ha fatto danni tutto intorno, lo ha sbattuto in fondo alla scesa , metto frasche e caccio da lì, la maggior parte dei sasselli posano e via alcuni grazie a dio arrivano nascosti e posso sparare, la cosa più strana è che ho visto un passo di peppole enorme, 3 ore continue di branchi 10-20 unità alla volta, mi piacerebbe sapere se li hanno visti anche altri.

Confermo Krell ....
 
Ieri e lunedì i bottacci hanno segnato l’inizio del passo però oggi l’aspettativa di molti cacciatori non pensavano di trovare un passo fermo... vediamo domani
 
Senza canto e' inutile andare a capanno a sentire gli altri sparare,fatto 5 tordi ed 1 merlo,ma con un po' di musica non so cosa avrei fatto stamattina con tutti quelli che mi hanno sorvolato

Mi dispiace che non trovi pace e soddisfazioni tra capanno e richiami. Ma questi ultimi sono nuovi o i soliti? Il pastone non è certo quello che li fa cantare, ma con 17:30 ore di luce..... che tabella usi? Il tuo amico barbiere cosa dice, non sa darti consigli o individuare il problema?
 
Com'è la situazione neve nell'appennino centrale ?

una spruzzata, poca roba, max 5 cm, almeno nelle zone che frequento io, stamattina i miei capanni eran cacciabili, meteo perfetto, neve poco sopra, 0 gradi…….delusione totale, fatto 1ts alle 8,30 poi piu' nulla fino alle 10 quando sono arrivate le guardie ecologiche volontarie, 1wwf e 2 di altra associazione che non conosco, controllo veloce e se ne sono andati, devo ammettere che il controllo e' stato eseguito con buone maniere e anche con qualche scambio di battute reciproche, come dovrebbe essere sempre, ho comunque colto l' occasione per levare le tende e scappare da quel mortorio….
 
Buongiorno, buon anno e ben ritrovati. Dopo 6 cappotti su 10 uscite il 23/12 ho deciso che per quest'anno poteva bastare.
 
ieri dopo tanto tempo ho visto i sasselli, ma potrei scrivere un libro con quello che mi succede quest'anno, arrivo alle 6 sul posto e il capanno non c'è più, è vero era posticcio per questo periodo, il vento che ha fatto danni tutto intorno, lo ha sbattuto in fondo alla scesa , metto frasche e caccio da lì, la maggior parte dei sasselli posano e via alcuni grazie a dio arrivano nascosti e posso sparare, la cosa più strana è che ho visto un passo di peppole enorme, 3 ore continue di branchi 10-20 unità alla volta, mi piacerebbe sapere se li hanno visti anche altri.

Confermo grande passo di peppole eancora parecchi fringuelli
 
Mercoledi salito a capanno, 8 tiri tutti sax... cesene non pervenute (ci speravo), prima di anno nuovo sono impegnato... Vedremo..... Quest'anno va così.... Era dal 2 dicembre che non uscivo

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 
Tanto per uscire un po dallo stress del passo in ritardo.... volevo chiedere a chiunque voglia rispondermi in quale modo avete superato la fase di spennamento delle prede.
mi spiego meglio..... c'è qualcuno che utilizza spiumatrici elettriche ?
Se si.... di che modello.... marca.... costo ecc ecc

grazie a chi vorrà darmi una risposta.

Spiumatrice Senesi, ottima, spiuma velocemente,comprata già 5/6 anni fa, ho preso il modello Fly, il più piccolo ma comunque spenna dall’allodala al colombaccio, alzavola beccaccia!!
L’unico neo bisogna comprare l’aspira piume a parte, cioè un aspirapolvere da collegare alla macchinetta, gli altri modelli lo portano già di serie, ma c’e una notevole differenza di prezzo, io la pagai 300 euro e 30 l’aspirapolvere, gli altri modelli costano dai 600 in su!!
comunque la ricomprerei ad occhi chiusi



Saluti Antonio
 
ormai quest'anno è andato se non cantano ora niente, io avevo un po lo stesso tuo problema ho risolto con metodo PRATT se cerchi nel forum trovi le spiegazioni
 
Terza uscita della stagione (purtroppo quest'anno è così... Tra api, castagne e olive non si riesce a fare un c@xxo) appennino pistoiese quota 1000mt 3 ts, visto un paio di volte le cesene, prima una squadra di 3 poi una di una decina.... Non si sono nemmeno girate.... E dire che c'era un bel concerto ( almeno di quello son contento). Rimasto fino alle 11 a sentire la batteria che cantava, nonostante le poke uscite son delle bombe.
Si riprova sabato meteo permettendo
 
Qualcosa si è mosso si ma nella norma. Dalle mie parti una media di una decina per capanno. Ci stiamo con fine settembre l'anno scorso é stato eccezionale quindi secondo me anche le date non sono rilevanti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto