Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri pomeriggio feci un giretto con il cane e vidi tanti uccelletti nelle siepi, compreso qualche sparuto merlo, uccellini cattivissimi, volavano lontanissimi come fossero bottacci fucilati di gennaio... boh...volavano talmente lontani che difficilmente riuscivo a capire cosa erano.. comunque piccoli, taglia capinera o più piccoli..
 
Ciao turdide 84 di che zona sei del trentino che lo sono pure io .....sempre se possibile saperlo anche in privato ciao......
 
tempo favorevole anche se con poco vento.....qualcosa si vede a buio poi il solito desolante quasi nulla,neppure uccelletti vari.....10 tiri prevalentemente merli....
 
stamattina ripiegato nel capanno in pianura attaccato che era già chiaro alle 7 causa pioggerella chiuso con 7 sas 3m … ma la cosa più incredula che mi è successo oggi nel staccare le gabbie, in una di esse non c'era più un sassello premetto che la gabbia l'ho messa centrale alle piante di buttata a 15 mt visibilissima gabbia intatta in tutti i lati e fondo nella gabbia c'erano 4 piume di numero e niente sangue niente pezzi nulla !!!! non ci sono stati schiamazzi o sordini di alcuno genere tranne quando ho staccato ma ero li davanti. non so cosa cxxxo sia successo so solo che mi girano a random aver perso un sas in una maniera del tutto assurda priva di spiegazioni
 
Salve e dal 29 / 12 che non scrivo al capanno ho smesso purtroppo batteria finita e poi per trovare un sax e una ce bisogna guardare in congelatore,ma mi ero dedicato a colombi con amici pochi anche di quelli ma qualche bella fucilata si piazzava , ma da oggi e chiusa , in anticipo colombo e da il 10 alle beccaccia .........grazie a qualcuno che fa da padrone e gli viene permesso............. tutti stiamo zitti .... compreso le associazioni che dovrebbero perlomeno ribattere....... purtroppo siamo in mano agli anticaccia........... comunque la chiudo qui ,oggi chiudo con ultima uscita con amici a colombi fatti 5 e alle 11,30 smontato e grande grigliata rigatina e salsicce tutto annaffiato da un buon rosso , e finito con cantucci e vinsanto , annata da ricordare per mancanza di selvatici ma mi accontento cosi ,mi dispiace solo per queste chiusure anticipate sperando che la prossima stagione non sia peggio un salutone a tutti[6] [6]
 
Dopo giovedi buono, sabato discreto, oggi sono ritornato sotto la media stagionale 4tiri 2B 2M visto poco più.......
 
ieri dopo tanto tempo ho visto i sasselli, ma potrei scrivere un libro con quello che mi succede quest'anno, arrivo alle 6 sul posto e il capanno non c'è più, è vero era posticcio per questo periodo, il vento che ha fatto danni tutto intorno, lo ha sbattuto in fondo alla scesa , metto frasche e caccio da lì, la maggior parte dei sasselli posano e via alcuni grazie a dio arrivano nascosti e posso sparare, la cosa più strana è che ho visto un passo di peppole enorme, 3 ore continue di branchi 10-20 unità alla volta, mi piacerebbe sapere se li hanno visti anche altri.
 
Oggi non sono uscito ma riporto il resoconto dei conoscenti in zona. Un appostamento 9 bottacci tutti allo spollo altro capanno 6 bottacci e 2 merli. Quest'ultimo dilazionati nella mattinata. Che dire? Speriamo nel generale inverno
 
Ok ok capito.

Pensavo che fra vagante e capanno non ci fossero differenze di periodi.

Grazie mille
 
Ragazzi prima cercavamo la diminuzione di luce del fotoperiodo ora andiamo cercando la luna nuova, misa' che questo anno i numeri saranno inferiori anzi la previsione e' che sparera' di piu' chi l' anno scorso ha sparato poco quindi io :p:p
 
Arezzo val di chiana 3tb 1me e poi ho preso una bella giubbata d'acqua per rimettere le gabbie...
ancora pochi avvistamnti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto