Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse al nord.....zona alpi e Prealpi.....
Ma da noi al centro-nord si può dire ancora che il passo sia ancora in ritardo almeno per ancora una settimana abbondante.
 
Infatti è quello che vado dicendo dall'inizio della stagione, dimentichiamoci l'anno scorso, mentre gli anni passati quei 2-4 giorni di furia li hanno sempre fatti, vedremo, potrebbe essere anche un anno no.

Ciao Maurizio si sentiva la tua mancanza...qua qualcosa si è visto lunedì...ma a zone e a capanni ...sinceramente io non ho visto nulla diciamo, o tanto poco.il capanno sotto il mio di 200 metri ha fatto una 15ina di tordi.
 
LE MIE MISERIE : sparato all'unico tordo venuto..ho sbagliato grilletto e invece del 36 ho sparato con il 20...non raccolto !!!
il carniere di mio padre : 1 tordo.......non ci resta che piangere....
 
ora posso tirare le somme per tordi e merli: molto buona per i bottacci fatto belle mattine mentre per i preti scarsissima , oggi "apertura" al capanno per sas e ce in montagna a 1400mt chiuso con 4 sas 1 tb e la prima ce singola . pensavo di trovare qualche abete a terra e invece grazie a dio tutto in piedi a parte una brocca ma a questo si può rimediare … si riprova domani
 
Ieri mattina partiti con acqua lieve più si andava su più pioveva.... rimasti al bar del paesello fino alle 6.45 poi deciso di bagnare il tutto attaccato el ha ripreso a piovere non forte ma continuo farla una pausa e un altra di pioggia tirato a 2 me alle 9 staccato il tutto tutto fermo ......
 
Monteserra versante lucchese. Domattina mette acqua sicura e si fà festa!!!! Ieri visto il nulla: fatto 1 TS. Meglio mercoledì, per i tempi che corrono: fatti due doppi alle cesene. Prima un branchetto di 5 o 6 . Poi dopo 5 minuti ritornate altre 2. TS niente!!! e come dice Todo 61 di livorno, salutammo.
 
Mi è giunta voce che oggi nelle Marche c è stata una buona entrata di sax sapete qualcosa
 
Giovedi soci divisi fatto poco uno 6 tiri 4 sa 1 me 1 ce l altro 4 sax visto poca roba e cattivi domani si ributtano io la rimetto a domenica per lavoro arrivate notizie di avvistamenti di branchetti sax e ce qua e la in zona ed in toscana vedremo piu avanti.......
 
Secondo me invece stanno mancando i tordi dell'est europa, o meglio, ancora non hanno fatto la mossa consistente. E questo riguarda sia l'entrata nelle Pre Alpi che quella adriatica. I tordi nell'est Europa ci sono, attardati da chissà cosa, il caldo anomalo, le pasture, non so però ci sono. Su Facebook c'è un video di 3 giorni fa della Polonia ancora piena di bottacci come i piccioni a Venezia. In Grecia causa perturbazioni non sono scesi, quindi potrebbero essere ancora tutti nostri, o per il nord o per il centro sud. Problema diverso invece per l'altra direttrice, quella tirrenica, Liguria toscana Lazio (litorale). Gli osservatori di Francia dichiarano un passo doppio rispetto alla media annuale, sono tordi britannici, finlandesi e norvegesi. Il tempaccio sulla perfida Albione li ha cacciati via. Di solito una buona parte scende lungo il massiccio centrale e poi attraverso la valle del Rodano entra in Liguria Corsica Sardegna Toscana e Lazio per poi proseguire giù fino in Campania e Calabria tirrenica. La bassa pressione che ha portato il forte maltempo nel sud della Francia e da noi fino in Sardegna, temo che ci abbia di fatto tagliato questo canale. Ancora io ci spero, ma questi numeroni doppi rispetto al passato che i francesi dichiarano abbiano sorvolato la Francia direzione Pirenei - Spagna non mi rendono tranquillo.
Verso est invece, se ci raccontano che ancora i Balcani la Polonia e l'Ungheria hanno tordi, se in Grecia non sono arrivati, se in Puglia ne hanno visti ancora pochi, se ripeto, mettiamo in fila tutti questi "SE" , allora secondo me si può tirare sia al nord che al centro sud.
 
Per Pinocchio intendo la beccaccia mi scuso per i vari errori ma sto scrivendo dal telefono della moglie.... oggi deciso per capanno dove ieri avevo visto tordi 8 tiri 4sax 2tb 2me altri tb cattivissimi li vedevo in aria piegavano verso il canto poi si buttavano dietro il capanno e dopo spariamo anche qualche sax toccavano i secchi e ripartiamo senza dare tempo di prendere fucile amico in Appennino a beccaccia zona piancaldoli confine toscana Emilia mi ha riferito di tanti me fra le macchie la prima volta
 
DOPO TANTO TEMPO TORNO A SCRIVERE ,fatti diversi cappotti ieri mercoledi una CS e oggi un sax, buon Anno nuovo a tutti e speriamo in tempi migliori[7]
 
Oggi come gli altri giorni fatto 3 tiri a buio e poi il nulla qualche fringuello ed un paio di tordi nella stratosfera
nella mia zona alle 8 sembrava fosse martedì o venerdi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto