Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi il primo sassello con 5 merli e4 tordi comunque la media fino adesso è stata di 10 fucilate al giorno .ma dove sono finiti???
 
Stamani arrivati al capanno conta dei danni secchi divelti , rami stroncati, corridore quasi tutte a terra ci siamo divisi io in alto in faggeta sperando in sax e qualche ce praticamente cappotto..... amico piu basso 5 tiri 1 sax 4 me visto piu nulla alle 10 ci siamo rimessi ad aggiustare l aggiustabile........ domani andiamo a vedere l altro capanno sperando ci siano meno danni ma la vedo dura perche era piu esposto[eusa_hand.gif][eusa_hand.gif][eusa_hand.gif]
 
Io oggi fatto passo.... D'altronde con questi numeri non potevo evitare..... Cmq x mantenermi in forma sono andato a fare acquisti..... Preso 1 sax 1 ce 1me......speso un capitale
 
stamattina divertito alla grande peccato essere stato su da solo qualche doppio si poteva fare …
 
appeso sotto acqua nebbia e un po' di vento che l'ha fatta da padrone fino alle 9...fatto un tordo appena smesso...poi solo tanti fringuelli e le prime peppole..vedo sempre più di continuo foto di abbattimenti di sasselli...voi che ne pensate.
 
Ho ricevuto ieri lo screenshot dell'osservatorio francese e poco fa su migratoria centro sfiamma ha postato il testo in spagnolo del documento. Passaggio doppio della media e consistente entrata di sasselli. Per raggiungere la Spagna non c'è bisogno di scendere a sud della Francia se c'è la bassa pressione, potrebbero aver tagliato direttamente verso i Pirenei. Se ci fosse stata la perturbazione sui Pirenei scendevano lungo il rodano e entravano in Liguria e in Toscana e da quello che mi dicono amici toscani del forum quest'anno è fiacca. Io sto in Umbria e tifo che li vediate voi, i toscani e i marchigiani sennò sbadiglio pure io, a meno che non mi vengano catapultati con l'elicottero, prima dovete vederli voi ?

Infatti. Gli avvistamenti olandesi, non interessano le nostre rotte e probabilmente tanto meno quelle della Francia del sud a maggior ragione se c'è brutto tempo come in questi giorni, si mantengono più a ovest e scendono diritti in Spagna. Poi ci sta che come l'anno scorso per una configurazione meteo particolare (ricordate anche l'ex uragano USA, sull'Inghilterra) una marea di bottacci sono passati sopra le nostre teste, quest'anno per un'altrettanta anomalia meteo, termica o meno, siano passati o passeranno altrove.
 
Passo ancora latitante ( come da programma) . Chiuso con 4 tb ed 1me . Alle nove a casa .
 
19 Ottobre 2018, giornata da segnare sul calendario per l'incredibile varietà di animali che ho visto passare oggi!

Premetto che fino alle 8:30 non ho guardato nulla perchè non ero fuori, poi dalle 8:30 ho avuto modo di osservare il cielo e nell'ordine ho visto:

Uno sciame continuo di fringhuelli
Tordi bottacci a branchetti variabili da 2 a 6 unità
Allodole a branchi fino a 10 pezzi
Tordere a branchetti di 3/4
Sasselli!!!!!! prima uno poi 3. mai visti prima cosi presto.

Dalle 9:30 in poi sono arivati loro....ovvero i colombacci...branchi da 10/20/30 unità a 4/500...in ogni direzione senza sosta fino alle 13.

Che dire...domani sarà buono???
Sicuramente meglio di ieri....ma altrettanto sicuramente dire PEGGIO DI OGGI perchè la quantità di animali visti in cielo oggi è sicuramente IRRIPETIBILE.

Ibal a tutti per domani.
 
Il problema non è tanto il maltempo del week-end ma bensi la circolazione che si verrà a creare (avevo già ipotizzato a suo tempo questo rischio per fine ottobre...) per il ritorno al tempo stabile temo che se ne riparli dopo il 5-10 novembre...
 
Mi aggrego al gruppo , un vento da nord owest che a tratti infuriava ed a 1 km non muoveva neanche una foglia fatti 7 tiri quelli che ho visto son venuti a casa 4 me 2 tb 1 sax tutti fino alle 8,30 poi il nulla totale in zona piu o meno cosi per tutti amico protetto dal vento 9 tiri quasi tutti me domani io passo i soci si ributtano........
 
Un ventisette di novembre con una miseria così era un pezzo che non mi capitava . Domani poi il vento presumibilmente mi costringerà a casa .
 
Socio stamani un pizzico di fortuna dopo i cappotti consegutivi non ricordo nemmeno quanti e venuto via con 1 sax 1 ce che culo ma non ha visto altro alle 8 poteva anche fare festa freddo freddo...[29] [29]
 
Qui in toscana siamo ancora in attesa...oggi non andato perchè alle 4 pioveva a dirotto (e anche dopo non è che sia venuto il sole) mentre ieri e sabato si sono viste le prime avvisaglie di passo...
Speriamo in mercoledi.
 
A parte qualche fortunato è così un po' per tutti, ma, senza offesa, i capanni che ti sei scelto sono sempre stati parecchio scarsotti.
 
Bassa veronese,cesene quest'anno non pervenute. Stagione veramente deludente... Ora fino a fine stagione ci dedichiamo ai beccaccini.
 
Mercoledì 5 bottacci e 2 merli, ieri 1 solo bottaccio...... rischiare il cappotto al 4 di Ottobre sarebbe stato veramente clamoroso, ma tant`è quest'anno il passo va così, ci sono stati episodi anche nel passato di annate balorde o col passo in ritardo. Quello che fa specie è che il tempo è stato sempre buono, quindi che siano passati da altre parti risulta difficile da ipotizzare, però il dato di fatto è che non ci sono bottacci. Pare che anche in Francia vedano molto poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto