Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche da noi a Grosseto nulla da segnalare. Qualche uccello fermo e passo nullo. weekend all'insegna del vento e della pioggia quindi le speranze sono a zero.
 
La cosa è sempre più strana ieri ho rischiato il cappotto oggi si son messi in fila indiana e son venuti il miglior giorno della stagione ed i capanni vicino a me muti tanto che uno è venuto a vedere a che cosa sparava. Di solito si spara più o meno nella stessa misura bo oggi mi hanno graziato.
Un mio collega ha fatto bei numeri un'altro che ha il capanno a duecento metri da lui ha fatto un tiro.
 
Lo ripeto, dimenticatevi lo scorso anno, irripetibile a breve e non da prendere a campione.

Comunque ho notizie contrastanti segno che qualcosa si è mosso ma in modo eterogeneo sia in pianura che in collina, Sono le prime avvisaglie del passo che possono privilegiare alcuni ed altri no, ancora qualche giorno, forse già dal we per poterne vedere un po' tutti. Questo il mio pensiero.
Sono d'accordo,lo scorso anno avete avuto un invasione da record, cosa avvenuta solo al nord.
Quello a cui faccio riferimento sn le date,ma se come dicono qualcosa inizia a muoversi,è un ritardo relativo.
Saluti.
 
Io me sentivo ieri mattina che era la giornata buona....ma quel nebbione che alle 7,30 ha chiuso i passi tra Umbria e Marche ha mandato tutto a p......e. Domattina all'alba tutti sul pezzo....oramai non possono più rimandare! Saluti.
 
10 tra tordi e merli...alla mattina all' Alba sembravano cavallette...ne prendevi uno è ne partivano 3...un mare di fringuelli che il più delle volte i tordi si aggregavano e dovevi stare attento a dove andate il tordo e dove il finguello...merli di passo anche 3-4 in gruppo...però da quello che avevo sentito ieri pensavo di vederne di più....ma va bene così.. a domani
 
Io l'ho superato con una spiumatrice a secco. Senesi modello Fly mi son trovato ottimamente. Costa sui 300/350 euro credo. Esistono anche spiumatrici ad acqua: ci sono dei video su you tube che promettono miracoli. Qualcuno le usa e sa indicare pregi e difetti ?
 
Colline versiliesi : bel tempo , caldo , vento leggero da est . Visto molti voli sottomonte di colombacci che sfioravano il capanno in direzione sud . Fatti 18 tb + 4 me + 1 perso : divertiti . Molti colpi nel circondario .
 
Stamani siamo andati in zona greve in chianti, per vedere di un capanno nuovo dalle 10,30 che siamo arrivati alle11,45 una rete continua di colombi che venivano dal appennino , un branco dietro l altro sentite anche delle lodole in aria, sentito un paio di tordi e basta poi e arrivata notizia sul tel da amici che cacciano i colombi e sono in contatto col mare e ci dicono anche in zona Rosignano Marittimo stamani grande entrata di colombi e tordi QUALCUNO SA NOTIZIE CERTE........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto