Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quest anno va così...ci sono capanni che gli va di lusso e altri che piangono...
speriamo in un buon ingresso di sasselli e Cesene
 
Moteserra versante lucchese. Ieri desolante, 2 TS. Stamani , considerato questi lumi di luna, c'è da essere contenti. Visto qualche TS e un paio di volte le CE. Finito con 9 tiri, 5 CE con un doppio e 4 TS. Mi risulta che nella nostra zona, non tutti hanno sparato. A volte un pò di c..o non guasta.
Risalutammo.
 
Stamattina fatto il primo sassello arrivato con un bottaccio visto pochi tb fino alle 9 poi qualcosa in più ma alti e cattivi venivano giù e subito via. Buon numero di fringuelli e qualche volo di colombacci merli non ancora pervenuti
 
Vado così nel nuovo posto tra mie montagne . Porto i merli poi i tordi cantori per fargli vedere il posto ( se mi legge una persona che non sa niente della mia passione pensa che non sto' bene col cervello) . Arrivo tra una nebbia senza vento a 17 gradi e decido di appendere . Richiami ovviamente scarsi e solo due tordi ed un merlo partono decisi facendomi sperare così di vedere almeno qualcosa .... poi lo vedo proprio lui un bottaccio . Chiudo alle otto e mezza , sempre tra la nebbia , con tre tb e due me con la sorpresa di aver visto altri due tordi . Tutta roba del posto ma non ci credevo . Ciao
 
Il prezzo l’ha sempre fatto il mercato. Se vendono a cifre alte non sono dei pazzi ma è semplicemente perché glieli comprano uguale??Altrimenti li abbasserebbero
 
Dal trentino nemmeno l'ombra di qualcosa di significativo forse calando la temperatura ............
 
....intendevo dire che ottobre è appena iniziato....certamente da Voi su all'estremo nord il periodo è anticipato rispetto al centro e più giù...
L'unica buona notizia sembra che non sia visto molto neppure verso la Francia....se effettivamente fossero già passati e ci avessero scartato almeno oltralpe avrebbero dovuto vederne tanti...
 
Uscito stamani al capanno di Grosseto ma il forte vento ha condizionato la cacciata.
Fatto qualche tiro appena attaccato ma poi il niente nonostante i richiami sempre al top.
Annata super negativa, la peggiore per ora da quando abbiamo il capanno.
Domani acqua .... si riposa
 
Uscita al capanno in Chianti e risultato Il nulla moltiplicato al nulla.

Scappottato miracolosamente alle 9 con l’unico sassello visto .

Aspettavamo il freddo per veder gli animali...ma per vederli mi sa’che dobbiamo guardare le foto sul cellulare?
 
4 tb..vento fastidioso .3 presto e 1 alle 10 visto insieme ad altri tre..tristezza che ha contagiato anche i richiami imbambolati al sole.
 
Passo anomalo per molti cacciatori...qua oramai inizio a sperare che venga qualcosa anche da me visto che molti fanno bei numeri
 
Mi piacerebbe sapere come sta andando il passo in Puglia.
C'è qualcuno che può aggiornare ?

per la puglia è presto manca una settimana.. tuttavia negli altri anni qualche tordo in più si è visto in queste date dal 9 al 16 ottobre.. da notizie certe i tordi sono ancora nei balcani.. ma la rotta balcanica è quella pugliese - nord africana...non del nord..
 
oggi in alta montagna 2000 mt primo gg (a parte 9/10 ott) in cui si rivedono parecchi bottacci e merli
visti tanti merli dal collare che di solito passano da fine agosto fino meta' settembre
parecchi voli di fringuelli sui valichi
qualcosa si sta smuovendo
 
Sabato e domenica da dimenticare tra animali cattivissimi e pioggia a tratti ma stamattina splendida giornata dal punto di vista meteo....tordi 1 alle 7:30 preso. Capanni vicini 3/4 colpi in totale alle 8:eek:o smontato con un pò di magone.Foligno (PG).Ciao.
 
per la puglia è presto manca una settimana.. tuttavia negli altri anni qualche tordo in più si è visto in queste date dal 9 al 16 ottobre.. da notizie certe i tordi sono ancora nei balcani.. ma la rotta balcanica è quella pugliese - nord africana...non del nord..

Si è vero ma se al nord è fiacca ..... al sud è fiacca......
Si sono estinti ?
?
 
mi son fatto ritentere dopo la neve caduta in austria e germania stamani all'improvviso mi sorvola il secco una ce,si posa un pò più in la' poi eccola sulla pianta di buttata ma celata da un grosso ramo et voilà...........poi tranquilla dopo un po di tempo se n'è andata e così è finita la stagione[diable.gif][banghead.gif] arriverci al 15/9/ 19 .Resta il ricordo di questo meraviglioso turdine
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto