Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non scrivo da un pò di tempo... a novembre mi sono divertito, non numeroni ma insomma nemmeno numeri da schedina, quasi tutti sasselli e merli, in alto, cesene si contano su due mani.. poi come è iniziato dicembre è sparito tutto e il meteo non ha aiutato per nulla, ha sempre piovuto o tirato vento o ho cacciato subito dopo la pioggia, che è una delle condizioni peggiori.....

questa settimana salto per impegni di lavoro, se ne riparla sabato .. la batteria canta ancora a tutto fuoco ma i selvatici sono pochi e molto cattivi.

A presto
 
Ogg,i stesso film degli altri giorni: 3 tiri 2tb 1 m .....ma sono molto contento che almeno qualcuno inizia a divertirsi(entrate dall'adriatico) però ho paura che da noi toscani quei tordi lì non vengano.
Ma visto che è un anno anomalo .....chi lo sà ...........
 
Anch'io 2 tiri, 2 sasselli spiccioloni, visto solo quelli.
Ci vuole coraggio a continuare, ma non ci manca. Sabato si ritenta, alle brutte si ascolterà i richiami che almeno quelli, ci danno soddisfazione.
Saluti.
 
Zona Moteserra versante lucchese. 2 Tb al buio. Poi dopo le 8,00 un pò di frullettino. Sparato fini alle 10,00 e arrivati a 9. Visti altri ma con la furia addosso. Comunque anche se non esagerato un pò di movimento.
 
Fine settimana molto sotto aspettative, sabato in basso, dopo i tordi visti giovedì, ma erano spariti, fatti 2 tb e 1 merlo, ieri sono salito alto e qualcosina in più c'era ma poco, chiuso con 5 tb, 1 merlo e una padella su altro bottaccio, visti altri due merli di passo che di passo hanno solo il nome, più cattivi di quelli gennaiotti.. non ho avuto il tempo nemmeno di imbracciare.. annata scarsa per ora, si spera solo che siano indietro, almeno per il centro, per il nord la vedo malino..
 
Capanno collina in casentino (ar)
Prima mattinata diciamo decente, 6 tiri tutti raccolti 4tb e 2me.
Speriamo sia l'inizio, io visti i numeri faccio finta sia il 3 ottobre e non il 10 :rolleyes:
 
Complimenti, sono contentissimo per te, e forse anche per me, anche se quelli che hai visto tu forse passeranno in umbria..lo dicevo che erano indietro..
 
Nebbia fitta canto impressionante batteria completamente a palla anche quelli lasciati indietro conclusione visti 4 sax tirato a 2 :cry: :cry: :cry:
 
Inutile fare commenti su luna ,vento , pioggia avete gia detto tutto anche stamani magra 3tb 2 me noi amico in faggeta 4 tb tutto finito nella prima ora altro amico ad 1km 5 tb amico a siena 2 tb[14][14] non ci rimane che aspettare fiduciosi
 
Stamani solita zuppa 4 tiri in faggeta il primo sa di stagione 2tb 1 me poi visto diverse tordele e qualche colombo e fringuelli poi tutto finito amico piu in basso qualche tiro in piu 7 di cui 2 sa e il resto tb ma visto poco anche lui ..... Boia chi molla[40][40]
 
Atc 3 Umbria - mercoledì e giovedì buone giornate non sfruttate a pieno, ieri 21 tiri riportati 16 - 10 tb - resto merli +5 padelle / mancati recuperi.
Stamattina 12 tiri riportati 13 (recuperato un bottaccio mancante ieri ) tutti bottacci e 3 merli. In zona primi abbattimenti di sasselli. Poche speranze anche per quelli viste le premesse del passo e l'imminente meteo. Vedremo
 
Stamani 4 tb.. 3 presto e uno prima di staccare alle 9. Niente altro.. io per ora sono in linea con l'anno scorso... vediamo i prossimi giorni però.. montagna cortonese (arezzo)
 
Mi ricordo il 2009 tutti i gg 6-7-8 colpi ma il 21/10 invasione totale. Ovviamente il giorno dopo tornato tutto come prima. Penso che per noi del nord o succede una cosa simile (sperando che non sia martedì o venerdì) oppure è una stagione di quelle magre magre
 
Ovvio che il tempo del we lascerà strascichi non è una perturbazione passeggera, per questo dicevo che non ci voleva per il proficuo transito sulle nostre teste degli invernali.
 
Primo cappotto di stagione vento impetuoso attaccato un ora e poi via girata in giro qualche tordo e merlo lo abbiamo visto sotto vento ed in terra ma poca roba domani se non piove riproviamo givedi io al lavoro amico 13 tiri quasi tutti me un saluto
 
Oggi visto il primo volo di storni, saranno stati una trentina. Ma è normale? Eppure qua dalle mie parti fino a novembre non se ne vede manco uno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto