Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Apertura mia con due giovani gentili ed, incredibilmente, 1 merlo DI PASSO!!! 1/4 alle 7 tutto finito dopo arrivate in coppia solo 2 cornacchie e due ciuffatne di codibugnoli.
 
Due giorni all'insegna dei merli visti e presi in abbondanza qualche sassello ma tordi praticamente inesistenti. Due mattine che mi passa la beccona sopra i secchi o meglio ieri una e già li son rimasto meravigliato(mai vista una in tanti anni in questo capanno) e stamattina addirittura una coppia. In zona ne han prese diverse tra ieri e oggi
 
Un saluti e tanti auguri a tutti,vorrei chiedere all'amico Devil 74 che quotazione hanno i sasselli dalle sue parti in questo momento.....qui in provincia di Perugia la borsa richiami è in forte fermento(non giustificato dalla richiesta pressocche nulla) con prezzi che lievitano verso l'alto con richieste che sfiorano il ridicolo. Evidente preferiscono vendere poco ma incassare molto.....con tutta roba di voliera con qualità molto scarsa. attendo informazioni
 
mattina discreta. subito tordi ancora a buio pesto,sia in pianta che non si vedevano e a terra,nervosi ,cercavano lo sporco, visto un gruppetto di 6 tordi assieme a 2 merli, ma anche questi nervosi...staccato alle 10 con 9 tiri,e raccolti 7,tutto tordi bottacci
 
In confronto a sabato e domenica (0-0)che non ho visto l'ombra di un ucello stamattina primo tiro dell'anno un merlo ....padellato ho bestemmiato x un ora a fila e poi mi sa qualcuno mi ha sentito ed è arrivato il primo bottaccio .....visti diversi uccelletti !
 
Non sbagli. di questi tempi, che passino o non passino, di solito è stato sempre più affollato.Saluti.
 
Capanno sui 650mt, provincia di Arezzo
Mattinata da dimenticare come al solito, 3 tiri tutti merli ma solo 1 raccolto. Bottacci non pervenuti.
Domattina si riprova, boia chi molla ?
 
Buon giorno a tutti,quest'anno come al solito saro' in un appostamento nuovo,spero di non aver preso un granchio ma di vedere qualche tordo,E il barbiere vi domanderete?settimana scorsa ha iniziato a vedere qualche tordo
 
qui bufera alla alba poi meno acqua ..nubi spazzate dal vento e poi ancora acqua: 3 me / 1tb..poteva andar peggio..domani a nanna
 
Prima uscita al capanno stamani , deciso per il piu alto ,collega a quello piu basso, primo cappotto per tutti e due un ventaccio troppo forte uccelli i mia poco e nulla il collega bene dopo 1/5 staccato e finitura di infrascatura di capanni e rifinizioni varie si riattacca da sabato un saluto
 
Capanno monteserra versante lucchese. Da noi visti solo un branchetto di 5 o 6 ts sul tardi. Fatto doppio. Poi 1 a solo. Tordi non pervenuti. Mi risulta da amici che cacciano a Livorno e a Pisa, di un entrata di tb e di merli dal mare eccezionale. Come nei meglio giorni di ottobre. Fatti bei numeri!!!! Anche tanti branchi di tb molto alti che non curavano. Che succede??????
 

fabio d.t.

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Ci siamo, i primi dati dai centri di osservazione sono il preludio ad un imminente migrazione anche dei selvatici che interesseranno gli amici amanti della caccia da capanno discussione riferimento della caccia con i richiami vivi. Ibal per la stagione e non mancate di trascrivere su queste pagine impressioni, situazione riguardo le presenze dei selvatici e racconti delle giornate in compagnia delll'immensa passione che ci accomuna. Quest'anno voglio numerosi i vostri interventi spesso necessari per verificare lo stato di salute dei nostri amici alati
 
Non penso siaun anno foriero di successi, mercoledì e giovedì non ho visto niente,3 tordi bottacci in tutto,si ci sono ancora prispoloni in giro ma quello che preoccupa e' che non vedo volare in giro niente,che sia la tanto vituperata brebemi a spaventarli?mi passa a circa 1/2 km e davanti non ho niente
 
Sempre più magra..... 1 merlo a buio e stop. Visto solo un paio di tordi fuori tiro e nel folto. Domani probabilmente salto, si riprova sabato.
Amici in zona stessa solfa.
Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto