Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io fatto passo per lavoro di notte non avevo voglia di sacrifici dato il momento no, amici andati 7 tiri 6 tb 1 me poi il nulla in zona solita situazione [cry.gif]dei giorni scorsi poca roba per tutti un saluto a tutti. zona passo futa
 
Secondo te sono tordi di ripasso ora????

Che dire.....
qui da me come Liguria e Toscana ..... il meteo è sempre stato bello negli ultimi 20 gg anche se freddo.
Ho notato che negli ultimi 4 giorni il numero di tordi è aumentato rispetto ai merli.
Unico dubbio è che il flusso di cui parlo è concentrato tra le ore 17 e le 17.30.....17.45
Prima delle 17 niente o quasi.....
Parlo di dubbio perché se fosse ripasso questo flusso dovrebbe esserci anche in altri momenti del pomeriggio .
È pur vero che i tordi sono in aumento.

Non so che pensare......ma mi sto divertendo un sacco.. .
 
Passo molto strano per adesso...mi spiego meglio..la mattina di spollo sono già 4 mattine che se si fà due colpi siamo bravi, poi verso le 8 (quando di solito finiva lo spollo) si vede un discreto movimento fino alle 9 e poi stop.
Alcuni da me ipotizzano che sia il classico movimento degli animali entrati la notte...ovvero migrano molto più la notte del giorno e alle prime luci dell'alba stanno più fermi proprio perchè volano di più la notte...

Dal punto di vista del carniere sentendo ciò che gira a destra e sinistra nelle mie zone,non mi lamento affatto:rolleyes: sopratutto grazie ai molti miglioramenti apportati al capanno, però indubbiamente rispetto agli ultimi anni si vede poco...almeno di giorno:)

Ciao
 
ottima mattina visti parecchi tb di aria anche a gruppi di 5-6 unità ma non curavano molto … sul crinale numeri molto sfalsati vanno a zone si riprova domani
 
Giornata bellissima per il passo.
Sembrava fosse metà ottobre.
5 m e 5 tb ma potevano essere 3 o 4 di più.
Venivano molto bene proprio come durante il passo autunnale.
Amici in un capanno sempre in provincia a circa 10 km in linea d'aria ne hanno presi 11 e non trovati 3.
Tutto veramente bello....... una giornata sicuramente inaspettata.
 
Ieri capanno colline sopra casa per infrascatura 1 tb 1 me arrivati altri 2 me ma non fatto in tempo un tb alle 9 anche lui molto svelto richiami gia meglio, stamani capanno in appennino alto 4 tb visti altri 3 ma non riuscito a sparare me non pervenuti giornata calda richiami tb bene merli un po indietro domani si riprova tempo permettendo in zona stessa misura piu o meno per tutti poco movimento solo nelle prima ora
 
(Untitled)

tanti auguri di un sereno Natale in famiglia a tutti i capannisti
 
rientro in punta di piedi in questa stanza, per me poco da scivere, al momento la peggiore annata di sempre,forse c'eravamo abituati un po' male nelle ultime due annate, ma cosi' e' davvero triste, andiamo avanti fiduciosi come smpre anche se ormai quelli persi non si recuperano...
 
ieri il primo cappottostagionale( Armani,bellissimo[smash.gif]) OGGI CHIUSO CON UN SAX ALLE 7,07 poi il nulla più assoluto, cappotti a go go sarà stato per il black friday alla prox
 
Oggi fatti i primi tordi,4,al capanno di Livorno.
gran movimento di capinere e pettirossi
da qui in avanti tutti i giorni sono buoni...
 
Grande giornata di passo, tantissimi merli, un po’ di tordi ed inaspettatamente anche 5 sasselli. Dopo una settimana di stenti finalmente si decolla!
 
In provincia di La Spezia e Massa Carrara , fatto salvo che qualcuno non mi smentisca con i fatti , ma credo possano essere eventualmente pochi capanni storici, siamo alla frutta con tordi e merli.
Game over !!!!
 
Mi sa che mia moglie ha ragione,quando torno a casa mi dice sempre " Ma chi te lo fa fare ,70 km al giorno per che cosa?"
Tre giorni a prendere freddo,ci ho rimesso un sassello ed un merlo,ed ho preso:
sabato 1 sassello
domenica 1 sassello,1 cesena ed 1 merlo
oggi 1 sassello
Vediamo questa settimana poi decidero' il da farsi
 
......c'è QUALCOSA al di là delle nostre conoscenze che fa si che nonostante il tempo favorevole non si vedano volatili di qualunque tipo....
Liguria di levante....una settimana di venti da nord....ma non si è visto assolutamente NULLA....
....ora siamo ancora alle battute iniziali.....c'è tempo per rifarsi con gli interessi.....anche se è pur vero che il buon giorno si vede dal mattino....
 
Atc3 - Umbria, prosegue la languida presenza di sparuti bottacci e la totale assenza di loro movimenti consistenti. Oggi quasi "mezza quota" , eccelso risultato rispetto agli appostamenti vicini ma tutto merito delle pasture piuttosto che dei richiami o addirittura del cacciatore. Secondo il mio pensiero, dettato più dalla speranza che da una scientifica certezza, dovremmo attenderci ancora una bella mossa prima di arrendersi e ricevere l'onore delle armi. Quando?.....Vallo a sapere. .....
P.s. se quest'anno fossi stato un colombacciaio probabilmente avrei segnato questa prima metà di ottobre negli annali di caccia, ma non lo sono e me la prendo in tasca facendo la guardia armata alle piante e ai secchi del mio appostamento, hai visto mai che a qualcuno venga voglia di portarseli via ?????
 
Il vento furioso di questi giorni come prevedibile ha bloccato il passo che nel fine settimana ci aveva fatto divertire. Fatti 4 merli e 2 tb. I sasselli in gabbia cominciano a farsi sentire, speriamo bene ma le perturbazioni a raffica in arrivo nel momento topico del passo non promettono nulla di buono. Domani si ritenta.
Saluti.
 
SOLITA SOLFA 2 SAX EPOI IL NULLA,TEMPO ACQUA E NEBBIA,OGNI TANTO SMETTEVA SEMBRAVA RIUSCISSE IL SOLE E GIù ALTRO CROSCH D' ACQUA A DOMANI ,,[rk01_matrix_02.gif]
 
Nella prima foto quello bello sono io, nella seconda c'è Roberto, nella terza quella bella è la mia canetta ???????
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1542102142.995.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1542102142.995.jpg
    57.4 KB · Visite: 0
  • ImageUploadedByTapatalk1542102143.8687.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1542102143.8687.jpg
    71.2 KB · Visite: 0
  • ImageUploadedByTapatalk1542102144.8855.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1542102144.8855.jpg
    38.3 KB · Visite: 0
Ciao Evolo....quest'anno siamo proprio nel posto sbagliato.....il momento no....dovrebbe essere quello giusto ...fatto stà che anche nella zona di Cancelli comincia a serpeggiare lo sconforto:belle mattinate,richiami a palla ma abbattimenti mooolto pochi.Comincio a scoraggiarmi.Ieri la giornata migliore(5 tb) stamattina crollo verticale (2 tb).Continuo a rimanere sul pezzo....ma solo perchè non ho alternative.Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto