Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamani 3 tiri: 1me 1tb e poi una gazza , li.... ho goduto...hihi!!
Scusate avete detto che non passa niente dalla francia ,ma dai balcani (croazia albania)????
 
Purtroppo per me non e andata bene visto e sentito tordi e merli piu di giorni scorsi, fatto 3 tiri di cui uno padellato 4 me non mi hanno dato il tempo di mettere fuori il fucile e altri 3 tordi posavano i piedi e via e altri curavano poco i richiami si buttavano nel verde dei faggi fuori tiro uccelli molto nervosi comunque primo giorno di vero movimento, amici piu bassi 10 tiri 8tb 2 me anche per loro molto nervosi hanno tirato quasi tutti nel verde laterale al capanno non nelle buttate speriamo meglio domani
 
Atc 3 Umbria - mercoledì e giovedì buone giornate non sfruttate a pieno, ieri 21 tiri riportati 16 - 10 tb - resto merli +5 padelle / mancati recuperi.
Stamattina 12 tiri riportati 13 (recuperato un bottaccio mancante ieri ) tutti bottacci e 3 merli. In zona primi abbattimenti di sasselli. Poche speranze anche per quelli viste le premesse del passo e l'imminente meteo. Vedremo

Complimenti !!
da questa parte di umbria 21 tiri li ho fatti in 15 giorni !!
 
Leggendo come vanno le cose in giro non posso lamentarmi...mercoledi fatto il primo sassello, giovedi e oggi non male più o meno sempre con metà merli e metà bottacci...
Comunque pochissima roba vista in volo, tutti e 3 i giorni alle 8:30 avrei potuto già staccare

Domani e lunedi si salta per vento e pioggia (magari due ore sul palco se non dovesse piovere ) poi da mercoledi tempo permettendo vedremo cosa fare...

Ciao a tutti
 
In una zona scelta come alternativa saltuaria all'appostamento, stamattina con il merlo number one é successo di tutto .
visti circa 20 uccelli ...... sparato a 10....colpiti 7.... tutti merli.
È un posto trovato per caso girando di qua e di là lunedì scorso all'alba..... pratoni misti a prati incolti, vigneti e boschetti di castagno ...... primissima collina dell'entroterra Massese.
Tra una settimana lo metto alla prova nuovamente.
Domani si va all'appostamento perché un po di tordi si sono visti in prov. di MS.
 
Colline versiliesi : si puo’ dire che finalmente sono arrivati . Bel tempo , vento leggero da grecale poi girato da sud...caldo . Fatti 16 tb + 2 persi....niente merli ; molti voli intorno al capanno e le buttate ma non curavano le gabbie . Nel circondario sentiti parecchi colpi . Soddisfatti
 
Ieri 9 tb,visti altri 20 tordi e un paio di branchi di colombacci...stamani purtroppo nn sono potuto andare...zona Lucca
 
Che dire un'annata così non la ricordo dalle mie parti non si vede quasi niente a parte i fringuelli e comunque in numero ridotto rispetto agli anni passati. Bo anche le ultime speranze se ne stanno andando
 
Val di chiana :mattinata super x avvistamenti!! fatti 18 tiri tutti tordi tranne un merlo,
Tordi che arrivano a gruppetti e si mettono nello sporco,zillano 10 min e se ne vanno...oppure usano le pertiche di buttata come trampolini,si mettono 2 secondi e ripartono......
 
Io oggi non sono andato, non pratico la caccia da capanno ma posso dirvi che ieri dov ero a caccia ne ho visti una quindicina di tordi bottacci, tutti fuori tiro tranne 1 che viene a casa con me insieme a un merlo.. in ogni caso tra sabato e domenica ne ho visti un po, ma non ne volevano sapere di abbassarsi, anzi andavano tutti via zippando..
Zona ravenna
 
ieri un sax,questa notte andato a cena coscritti,poi al capanno 3 sax 3 cs è meglio che continui ad andare al capanno senza toccar il pian di penne,,ciao ora mi stendo un minuto sul divano,ed è già lunedì
 
Splendida giornata in prov di La Spezia .
porto via 1 merlo e 2 bottacci che a casa facevano sfracelli. Il merlo mantiene lo status di super richiamo.
Canta bene..... creduto.....cacciatore .
Anche dopo Il primo.....secondo e terzo sparo.
I tordi partono bene ma dopo il primo colpo, per altro cal 410 silenziato, muti.
Mutissimi.....
Totale 3 merli ma ne sono venuti circa 6 o 7 in tutto.
Sono contento ma......a metà.
Speriamo che per i tordi sia stato solo un brutto episodio.
 
Per agata000 ti consiglio la spiumatrice senesi quella piccola arancione. Ci faccio colombi e beccacce comprese e per tordi va da favola. Ha di suo l'aspirazione e la presi nel 2012 e se non ricordo male la pagai 440 euro col 40 % di sconto perché l'armeria chiudeva
 
Ora e' ufficiale dopo 52 aperture devo saltare la 53a perché il nuovo appostamento non e' ancora pronto causa ritardo nel taglio del mais,pazienza e rinviamo al 22/23 settembre
 
(Untitled)

intanto complimenti a voi per la bella cacciata e soprattutto in regola. Per il resto del messaggio spero che li piglino tutti con le mani nel sacco...anch'io accudisco gli uccelli e per queste caccie così tecniche credo sia un insulto alle proprie gabbie usare l'elettronico....senza polemica ma solo quello che penso...in bocca al tordo capannisti
Buonasera mercoledì primi arrivi 15 tiri tutti tb ma nn tutti hanno sparato...giovedì sono arrivati in buon numero noi normali 26 tiri tutti tb e 1 merlo
quelli elettronici passati comodi 40 viste prime tordele e 2 gruppetti fringuelli....domani sicuro si va e ci si diverte sian tanti ke pochi basta esserci
 
3 sax 1 ce passo e chiudo.Tempo bello niente vento animali? PENSO CHE LE CE non arrivino più,prov dei vecchi anno di peppole cesene nisba,da me a centinaia sugli alberi e sui secchi,belli da vedere,,,,è come la và..speriamo nel freddo.Un ibnal a tutti[5a][thumbsup.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto