Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Fabio e ibal a tutti, vi auguro di riempire il capanno di penne.. Le mattine si sono fatte freschine, i richiami iniziano a cantare, l'atmosfera è quella giusta, il 16 è dietro l'angolo, spero di vedere i primi bottacci, di solito all'apertura qualcuno in montagna si prende..
ciao
 
Stamattina si stava bene troppo nel letto...
ora aspettiamo che il tempo si sistema il prima possibile
 
Buonasera mercoledì primi arrivi 15 tiri tutti tb ma nn tutti hanno sparato...giovedì sono arrivati in buon numero noi normali 26 tiri tutti tb e 1 merlo
quelli elettronici passati comodi 40 viste prime tordele e 2 gruppetti fringuelli....domani sicuro si va e ci si diverte sian tanti ke pochi basta esserci
Lasei pasà un po... Grazie ;) ;)
 
Oggi ho qualche voce di avvistamenti di bottacci al nord, potete confermare?
comunque mi ricordo che anche qualche anno fà addirittura fino all'8 o al 10 non si vide nulla...non sò se poi questo fatto incida sull'abbondanza del passo...
 
Mi dicono anche che molti .... moltissimi bottacci sarebbero fermi nell'appennino tosco-emiliano lato nord (lato emilia)
Fermi per l'enorme presenza di pastura e per il clima mite.
Sono voci che giungono da chi frequenta le zone per beccacce.
C'è qualcuno che può confermare tali affermazioni ?

Eppoi, parlando sempre di passo di bottacci, mi sembra che in Spagna non vi sia ancora il "pienone".

Secondo me il passo deve ancora concludersi.
 
Sia ieri che oggi due belle mattine che addolciscono un po' la stagione. Peccato per il vento forte che stamattina ha rotto i maroni e ammutolito i richiami.
 
Stamani soci poca roba visti 7 uccelli tirato 4 sax 1 ce altro amico in zona 3 sax visto 4 ce ma non si sono fermate
 
Guardate qui e capirete perchè.
I tordi bottacci stanno passando e pure a numeri record nel Nord Europa !

https://www.migratoria.it/forum/for...ione-bottaccio-nord-europa-in-grande-spolvero
non credo sia rilevante per la direttrice nord-est che interessa le nostre prealpi..questi scenderanno dalla Francia per arrivare in Spagna e scendere..dai noi entrano dai soliti valici alpini..provenendo da est. Al massimo i nostri scorrono giù per i Balcani e la rotta adriatica. Detto questo io ho fiducia ancora. mancano diverse speci all appello anche se si son già viste peppole e sasselli imsieme alla gran quantità di fringuelli
 
  • Like
Reazioni: Com
12tb visto un altro ma non ho avuto il tempo di toccare la canna del fucile tutta roba di bosco zero passo
 
appeso sotto acqua nebbia e un po' di vento che l'ha fatta da padrone fino alle 9...fatto un tordo appena smesso...poi solo tanti fringuelli e le prime peppole..vedo sempre più di continuo foto di abbattimenti di sasselli...voi che ne pensate.
Anche qui da me a Cortona (AR) un mio amico ha preso un sasselo... bo non so che dire
 
Buona sera a tutti e ben ritrovati siamo in attesa del movimento, capanni ok , meno per me che ieri nel sistemare ultima pianta di un amico mi e scivolato lo svettino da un ramo che mi ha preso fra le nocche dei diti indice e anulare , purtroppo 9 punti si sutura 4 interni e 5 esterni [banghead.gif][banghead.gif] ma siamo pronti aspettiamo fiduciosi un saluto a tutti
 
Sono sicuro che gli avvistamenti avverranno il martedi e venerdi infatti dal fotoperiodo siamo passati alla possibilita' di entrate con la luna nuova dopo rimarra' l'ultima possibilita'ovvero il cero alla madonna e preghiera annessa [ange2.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto