Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lago Garda a macchia di richiamo .....disparità anche a poca distanza chi li vede e chi come me nn vede ma resta sui 15 /20 pz a uscita oggi niente merli e anke piccoli nn molti.....sempre qualche sassello qua e là....stiamo tornando a livelli di anni fa
 
Capanno nuovo lavori finiti con soddisfazione. Sabato si va in montagna e li vado sul sicuro . Cambio i secchi già pronti da mettere su e finisco di tagliare l' erba poi ci siamo . Domenica parto coi miei merli collaudando anche i nuovi. Ibal a tutti ( e fatevi sentire che la caccia inizia ).
 
.....e se non ho ancora scritto è perchè non avevo nulla di bello da dire....oggi 5 tiri,ieri 4.....i giorni scorsi ancora meno....i capanni in zona idem...oggi passo discreto solo di colombacci...il resto assente non giustificato.
....il fatto più inquietante ed inspiegabile che sono state due settimane ( praticamente quasi mezza stagione) che non c'è stato passo di nessuna specie NONOSTANTE le condizioni meteo-climatiche fossero assolutamente favorevoli......BOHHHHH
 
Altra mattina bruttissima, alle 9.15 sono letteralmente scappato dal capanno per la disperazione, meglio lavorare, visti 4 tordi, venuti due sui secchi più alti verso le 7.30, uno caduto e andato via di pedina, trovate solo penne, l'altro è rimasto su e non vedo dove sia, molte frasche, giornata di m...colombi zero fringuelli idem, 3 fucilate sentite oltre le mie due..con decine di cacciatori appostati..
 
Bungiorno. Da 3 settimane a questa parte messe a riposo le allodole dopo una stagione veramente da dimenticare. Ora mi sto dedicando al selvatico che più amo, la cesena, ma purtroppo pur avendo una discreta batteria, sono reduce da diversi cappotti. Sia a VI nord che a VR, è una desolazione totale, non si vedono animali in giro...
 
questa mattina ho visto molto meno di giovedi ma non posso lamentarmi 10 tiri li ho fatti, 3 dei quali merli.
Cattivi come quest'anno non li ho mai visti!!!
 
Io sono salito su dove non andavo da una settimana, fatto qualche tiro all'alba e qualche merlo di giorno, sasselli ne abbiamo visti 3 a buio ma si sono infilati nel bosco e non sono tornati..chiuso alle 10.15 con 6 merli 3 tb e 2 belle padelle.. capanni intorno più o meno come me.. forse meno..
 
Partiti che era smesso di piovere 8 tiri 5 sax 1 me 2 tv visto diversi tb che si posano nel verde lontano dalla piazza è ripartivano dopo poco anche 3 per volta avevamo 2 canti e 2 zilli i canti che ancora dicono la sua ma come dice il socio pare di avere m...da in gabbia altro socio visto che non c era nebbia deciso per caffè da in alto primo cappotto per lui oggi pomeriggio girata con gli sprinter per Pinocchio diversi tot di nelle macchie che era difficile accostare andavano via tutti lunghi comunque contento tornato con Pinocchio trovato dal giovane e 1 tb è 1 me
 
Sto vivendo una inaspettata coda stagionale.
Il mio appostamento si è rivelato buono anche per il ripasso dei tordi.
L'ho scoperto per caso 5 giorni fa essendo salito con il cal. 20 tanto per dare un'occhiata al capanno e dintorni.
Insomma..... per farla breve..... in 3 uscite avrò sparato 40 cartucce.
Presi molto....molto meno... ma non importa.
Anche ieri sera avrò visto passare una ventina di tordi.
Fino a fine gennaio c'è ancora da divertirsi.

Secondo te sono tordi di ripasso ora????
 
Buonasera mercoledì primi arrivi 15 tiri tutti tb ma nn tutti hanno sparato...giovedì sono arrivati in buon numero noi normali 26 tiri tutti tb e 1 merlo
quelli elettronici passati comodi 40 viste prime tordele e 2 gruppetti fringuelli....domani sicuro si va e ci si diverte sian tanti ke pochi basta esserci
 
Stamani provato in collina, sul presto visto poco, fatti tre tiri, poi a giorno hanno iniziato a passare ma alti e non curavano minimamente, dopo le 8.45 un pò meglio, chiuso alle 10.00 per lavoro con 11 tiri, raccolti 10 tb, visti anche tanti colombi e qualche fringuello, e una lepre passata veloce sotto le gabbie...hanno fretta ma anche fame, un branchetto dal bosco si è buttato nell'uliveto che ho davanti, le olive iniziano a maturare, poi due sono tornati nella direzione sbagliata..
 
Oggi magra ma piu' magra di cosi' non si puo'.fatto 2 bottacci prima delle 7 cioe' al buio poi non ho visto altro neppure i pettirossi e le tortore che tutte le mattine vengono a trovarmi.avanti di questo passo quest'anno non faccio neanche 100 fucilate e non ho neanche la soddisfazione di sentire dei grandi cantori
 
Dopo il sorriso di sabato ieri tornati nella norma 5 tiri 3sax 2 me eravamo convinti di vedere di più volo sereno con velature deciso per faggeta euforici .... arrivati 4 banchetti di sax nella prima ora ma difficile mettere le canne addossoci giravano intorno è si buttavano fra i faggi fuori tiro e poi via anche 2 ce fermate a 50 mt e poi sparite visto diversi dei banchetti di peppole e fringuelli poi piu nulla fino a che non abbiamo smontato
 
Mattina sotto le aspettative, fatti 9 tiri, raccolti 7 tb, 1 merlo e fatta una bella padella sul secco, tutti a buio poi il nulla.. visto qualche colombo e qualche fringuello, richiami bene, speriamo che la perturbazione di stasera non li fermi di nuovo sennò se ne riparla domenica o lunedì..

PS ho detto a buio, in realtà fino alle 9.00 si è visto qualcosa, dalle 9 alle 10.15 visto nulla, poi sono venuto via..
 
Beh, se guardiamo il meteo da le temperature in aumento e piogge sparse da nord a sud.A questo punto non resta che puntare veramente sulla luna nuova[5a]
 
stamattina 13tb visti altri 4 d'aria 1 non mi ha lasciato toccare la canna del fucile che era già nel bosco visti tantissimi fringuelli
 
Prima volta che mi capita di fare cappotto al 17 ottobre.....mah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto