Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani ho preso un altra volta un 4 , mi sembra di essere tornato a scuola......
3b 1m e il brutto che ho visto solo quelli........
 
Scusami ma mi viene molto difficile accettare il fatto che le rotte millenarie siano state volutamente bypassate a vantaggio si altre rotte.
O perlomeno..... non vi sono le condizioni meteo perché ciò avvenga.
E più pragmatico pensare che il passo sia ancora in ritardo e che si stia consumando in modo atipico piuttosto che accettare che quest'anno i tordi abbiano scelto di passare da un altra parte.

Scusa ma mi sa che quest'anno per noi al nord non ci sono più speranze son passati da un'altra parte ha ragione "zona alpi". In ritardo si poteva pensare la settimana scorsa ma al 16 di ottobre no anche perché sembra che in Francia ne passano e parecchi. Vai a capire perché la si e qua no anche questo è il bello della migrazione.
 
Ragazzi ho delle notizie bellissime anche stamani cappotto ..... non so chi me lo fa fare stamani batteria leggera in vagante 3 sax 3 ce visto 2 sax che si sono buttati a 50mt e poi il nulla totale ora passo fino a sabato per turno di notte al lavoro ma il cavallo mercoledi riprova vi fare sapere---------
 
dai che ci siamo ormai....martedi e mercoledi passato il pomeriggio a capanno per lavori..ok che non ho alzato tanto gli occhi ma non ho visto una piuma neanche morire,neanche lungo la strada che porta su,dove ogni ben dio di pastura abbonda
 
ieri 14 con un merlo oggi 12 con un merlo, si fanno desiderare quest'anno ..... speriamo arrivino spiazzando tutti !!!!!
 
Tra impegni di lavoro (ci provo, ma non riesco ad essere benestante) e clima torrenziale, era dal 27 ottobre che non riuscivo ad andare a caccia, escludendo una parentesi di due ore dalle 7:45 alle 9:45 del 3 novembre, parentesi questa da non ripetere mai più per lo sforzo e le energie profuse (uscito dal turno di notte).
Bando alle ciance, giornata senza pioggia con vento inizialmente da levante poi girato a scirocco leggero. Uccelli fermicci (nel senso non di passo diretto). Parecchi merli alcuni bottacci e il primo sassello della stagione. Come solito avvistati tanti colombacci, buon per i "palombari".
Atc-3 Umbria
 
Stamani qualche sax si e visto il tutto fino alle 8,30 tirato a 6 sax raccattati 5 per una padella, e 1 ce da sola ,ero solo, peccato i sax erano tutte doppie ed erano anche buoni 2 e 3 unita i soci piu alti 8 tiri 7 sax 1 tb domani riprovano io per lavoro fino a domenica nisba.......
 
Provincia di Massa a confine con quella di La Spezia.
Stamattina al capanno visti una decina di tordi e un paio di merli.
Un po nervosetti.
Presi 2.... 1 colpito ma andato...... ad altri 4 non sono nemmeno riuscito a prendere la mira.
Vediamo domani cosa succede con la perturbazione che dovrebbe arrivare lunedì.
 
Monte Serra versante Lucchese. all'inizio un pò nuvoloso, poi schiarite e sole. Fatto il primo doppio ai sasselli. Poi entrati altri 2 e un altro ancora. Vista anche una tordela. Per i tordi e merli anno tragico,almeno per noi. Speriamo nei sasselli e magari le cesena.
 
I merli staranno finendo la muta come pure i bottacci nati in zona, per i turdidi migranti c'è tempo, mentre per le altre specie, mi sembra che i messaggi precedenti siano la conferma che qualcosa si è mosso.
 
Lo scorso anno è stato eccezionale sia per quantità che durata del passo al nord,però io aspetterei almeno una settimana per giungere a conclusioni.
Saluti.

Infatti è quello che vado dicendo dall'inizio della stagione, dimentichiamoci l'anno scorso, mentre gli anni passati quei 2-4 giorni di furia li hanno sempre fatti, vedremo, potrebbe essere anche un anno no.
 
Mauri lo voglio dire qui su questo forum anche se non so se riuscirò ad esprimere tutto il mio rispetto per te :
grazie davvero per tutti i consigli che mi hai dato e che....spero fortemente.....continuerai a darmi .

Ti ringrazio, troppo generoso, non merito tanti elogi. Penso che per migliorarsi bisogna saper condividere le proprie esperienze, è un dare per avere, chi si tiene tutto per se probabilmente verrà ripagato con la stessa moneta.
Non preoccuparti se avrai dei dubbi sai come contattarmi, nella speranza di avere le risposte che cerchi.
 
finalmente due giornate da segnalare, diciamo due giornate normali per il perido ma che visto l' andazzo dell'annata son da considerarsi grasso che cola, 15 tiri sabato il babbo da solo con 3 ts, ieri 14 visti tanti merli ma troppo nervosi, stamattina ripiombati nel nulla, 2 tiri....
 
Comunque a me riportano notizie di capanni nel Bresciano che lunedì hanno fatto tripla cifra.
Chiedo a chi caccia in quelle zone se sono info esatte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto