annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio capanno 2018/2019

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ieri 3 m e 2 tb
    Visto poco o niente di più...
    Oggi niente......vado a frangere le olive

COMMENTA

• Questa mattina troppa acqua per cui sono tornato a letto,ieri 3 sasselli 3 bottacci e la prima cesena,sabato 2 sasselli e 2 merli,non e' granche' ma visto la mia annata mi accontento

COMMENTA

• Giovedì diversi merli di passo, salito senza richiami per via della pioggia, fatto 8 tiri in pastura.
        Nel we 5 tiri complessivi, penso non ci sia nient'altro da aggiungere.

COMMENTA

• Stamattina amici sui palchi mi parlano di migliaia e migliaia di colombacci in transito......
          Al capanno ....invece.....numeri nella media dell'annata ...5 o 6 pezzi.......
          Ma se i colombi passano ora.....perché non si può pensare che possano arrivare i tordi ?
          francesco70 e riccardo1970 piace questo post.

COMMENTA

• Originariamente inviato da agata000 Visualizza il messaggio
            Stamattina amici sui palchi mi parlano di migliaia e migliaia di colombacci in transito......
            Al capanno ....invece.....numeri nella media dell'annata ...5 o 6 pezzi.......
            Ma se i colombi passano ora.....perché non si può pensare che possano arrivare i tordi ?
            Soprattutto in considerazione che nei paesi dell'est ancora stanno ampiamente sopra lo zero le temperature minime
            Attendi il mio arrivo alla prima luce del quinto giorno, all'alba guarda ad est

COMMENTA

• stamattina ripiegato nel capanno in pianura attaccato che era già chiaro alle 7 causa pioggerella chiuso con 7 sas 3m … ma la cosa più incredula che mi è successo oggi nel staccare le gabbie, in una di esse non c'era più un sassello premetto che la gabbia l'ho messa centrale alle piante di buttata a 15 mt visibilissima gabbia intatta in tutti i lati e fondo nella gabbia c'erano 4 piume di numero e niente sangue niente pezzi nulla !!!! non ci sono stati schiamazzi o sordini di alcuno genere tranne quando ho staccato ma ero li davanti. non so cosa cxxxo sia successo so solo che mi girano a random aver perso un sas in una maniera del tutto assurda priva di spiegazioni

COMMENTA

• ieri dopo tanto tempo ho visto i sasselli, ma potrei scrivere un libro con quello che mi succede quest'anno, arrivo alle 6 sul posto e il capanno non c'è più, è vero era posticcio per questo periodo, il vento che ha fatto danni tutto intorno, lo ha sbattuto in fondo alla scesa , metto frasche e caccio da lì, la maggior parte dei sasselli posano e via alcuni grazie a dio arrivano nascosti e posso sparare, la cosa più strana è che ho visto un passo di peppole enorme, 3 ore continue di branchi 10-20 unità alla volta, mi piacerebbe sapere se li hanno visti anche altri.
                Beppe

COMMENTA

• Originariamente inviato da krell91 Visualizza il messaggio
                  ieri dopo tanto tempo ho visto i sasselli, ma potrei scrivere un libro con quello che mi succede quest'anno, arrivo alle 6 sul posto e il capanno non c'è più, è vero era posticcio per questo periodo, il vento che ha fatto danni tutto intorno, lo ha sbattuto in fondo alla scesa , metto frasche e caccio da lì, la maggior parte dei sasselli posano e via alcuni grazie a dio arrivano nascosti e posso sparare, la cosa più strana è che ho visto un passo di peppole enorme, 3 ore continue di branchi 10-20 unità alla volta, mi piacerebbe sapere se li hanno visti anche altri.
                  Confermo Krell ....
                  Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

• Originariamente inviato da krell91 Visualizza il messaggio
                    ieri dopo tanto tempo ho visto i sasselli, ma potrei scrivere un libro con quello che mi succede quest'anno, arrivo alle 6 sul posto e il capanno non c'è più, è vero era posticcio per questo periodo, il vento che ha fatto danni tutto intorno, lo ha sbattuto in fondo alla scesa , metto frasche e caccio da lì, la maggior parte dei sasselli posano e via alcuni grazie a dio arrivano nascosti e posso sparare, la cosa più strana è che ho visto un passo di peppole enorme, 3 ore continue di branchi 10-20 unità alla volta, mi piacerebbe sapere se li hanno visti anche altri.
                    Confermo grande passo di peppole eancora parecchi fringuelli
                    Marco

COMMENTA

• Da noi son passati ieri e soprattutto sabato peppole e fringuelli a volontà ma del resto niente oggi acqua a catinelle e son rimasto a casa
                      Le bale xe mejo farle che dirle
                      Orgoglioso d'essere vicentino

COMMENTA

• Mi dicono anche che molti .... moltissimi bottacci sarebbero fermi nell'appennino tosco-emiliano lato nord (lato emilia)
                        Fermi per l'enorme presenza di pastura e per il clima mite.
                        Sono voci che giungono da chi frequenta le zone per beccacce.
                        C'è qualcuno che può confermare tali affermazioni ?

Eppoi, parlando sempre di passo di bottacci, mi sembra che in Spagna non vi sia ancora il "pienone".

Secondo me il passo deve ancora concludersi.

COMMENTA

• Io oggi non sono andato, non pratico la caccia da capanno ma posso dirvi che ieri dov ero a caccia ne ho visti una quindicina di tordi bottacci, tutti fuori tiro tranne 1 che viene a casa con me insieme a un merlo.. in ogni caso tra sabato e domenica ne ho visti un po, ma non ne volevano sapere di abbassarsi, anzi andavano tutti via zippando..
                          Zona ravenna

COMMENTA

• Dopo la super giornata di ieri con passo assurdo di bottacci, oggi giornata molto più tranquilla.
                            Qualche sassello ma niente di eclatante e sentendo i numeri di ieri penso proprio che tante notizie su una bella entrata di sasselli sia stata fasulla...ovvero molta gente ne vede 10 e dice 50...ne vede 20 e dice 100 ecc.ecc. anche perchè i capanni hanno fatto tutti numeretti.

Purtroppo ancora vento da sud per tutta la settimana e non solo....la vedo molto molto male...

Ciao
                            zucchi piace questo post.

COMMENTA

• Dopo il sorriso di sabato ieri tornati nella norma 5 tiri 3sax 2 me eravamo convinti di vedere di più volo sereno con velature deciso per faggeta euforici .... arrivati 4 banchetti di sax nella prima ora ma difficile mettere le canne addossoci giravano intorno è si buttavano fra i faggi fuori tiro e poi via anche 2 ce fermate a 50 mt e poi sparite visto diversi dei banchetti di peppole e fringuelli poi piu nulla fino a che non abbiamo smontato

COMMENTA

• Altra mattina magra… viste anche stamattina ancora tante peppole
                                prete piace questo post.
                                "La felicità è nulla se non condivisa"

COMMENTA

Video in Rilievo

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola