PALI

Utente Registrato
Messaggi
335
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Visto che tutti gli anni mi trovo a fare inportanti pulizie in altezza,con scala,in condizioni non proprio ottimali,mi chiedevo se ci fosse un prodotto da dare sul taglio fatto,che almeno diminuisca la ricrescita di nuvi getti che avverrà l'anno successivo in quel punto.
 
Se fai il taglio in luna calante la buttata dovrebbe essere minore ....se proprio vuoi annullare la crescita taglia la pianta[Trilly-77-24.gif]
 
La potatura comporta emissione di getti laterali o sottostanti il taglio effettuato. Pertanto si consiglia uno sfoltimento rapido manuale appena si ha la ributtata giovane e tenera di getti (a lunghezza 10/15 cm) lasciando crescere solo i getti che interessano ed evitanto fatiche l"anno successivo con nuove potarure. Ci vuole pochissimo tempo e fatica zero. Non mi risulta esserci prodotti che evitano emissione di getti, il mastice ha solo la proprietà" di proteggere per un certo tempo il taglio di potatura (prima della cicatrizzazione) da eventuali patogeni che trametterebbero eventuali malattie alle piante, ma penso che non sia il tua caso in quanto non mi sembra siano piante da reddito. Saluti
 
La potatura comporta emissione di getti laterali o sottostanti il taglio effettuato. Pertanto si consiglia uno sfoltimento rapido manuale appena si ha la ributtata giovane e tenera di getti (a lunghezza 10/15 cm) lasciando crescere solo i getti che interessano ed evitanto fatiche l"anno successivo con nuove potarure. Ci vuole pochissimo tempo e fatica zero. Non mi risulta esserci prodotti che evitano emissione di getti, il mastice ha solo la proprietà" di proteggere per un certo tempo il taglio di potatura (prima della cicatrizzazione) da eventuali patogeni che trametterebbero eventuali malattie alle piante, ma penso che non sia il tua caso in quanto non mi sembra siano piante da reddito. Saluti

quest'anno ho fatto il grosso del lavoro,il prossimo anno invece dovrei lasciare un getto dei tanti che potrebbero uscire dal taglio di quest'anno,così l'anno successivo avrei solo un getto in crescita senza il rischio che ne spuntino altri dal taglio,se non ho capito male.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto