pullus di cesena da allevatori....

Re: pullus di cesena da allevatori....

80 euro se svezzata sono il prezzo corrente purtroppo...aggiungo che solitamente chi alleva amatorilamente ha gran pochi uccelli da vendere se non quei 2-3.... chi di professione vende uccelli allevati quante voliere ha per rifornire mezza provincia????????????????capito vero...ciao
 
Re: pullus di cesena da allevatori....

LORENZOPT ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
80 euro a mio modesto parere e' una eresia.io non glieli darei mai.
scusa lore, ma dalle tue parti quanto costano? qui' tocca darglieli, l' alternativa e' il fischio.........
mah guarda non lo so neanche.80 euro a me sembra tanto.e' sempre il discorso che finche' trovano chi glieli da' giocano a rialzare.ciao
 
Re: pullus di cesena da allevatori....

CACCIA78 ha scritto:
80 euro se svezzata sono il prezzo corrente purtroppo...aggiungo che solitamente chi alleva amatorilamente ha gran pochi uccelli da vendere se non quei 2-3.... chi di professione vende uccelli allevati quante voliere ha per rifornire mezza provincia????????????????capito vero...ciao
si si... deve avere moltissime voliere [Trilly-77-24.gif]
 
Re: pullus di cesena da allevatori....

zona alpi 72 ha scritto:
Turdus ha scritto:
è quel che dicevo, il "mercato" lo facciamo noi.
[eusa_clap.gif]
....e no ragazzi, il mercato l' ha fatto la 157 e le sue conseguenze, se i roccoli delle province e regioni funzionassero come dovrebbero funzionare per legge e i richiami di cattura venissero forniti ai cacciatori, gli uccelli allevati costerebbero quel che valgano.......
ad esempio, noi in toscana, quest'anno di sicuro( roccoli chiusi ), ma anche gli anni scorsi, se si voleva gli uccelli, i prezzi eran quelli oppure si sta' a casa............
 
Re: pullus di cesena da allevatori....

pispolista ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
80 euro se svezzata sono il prezzo corrente purtroppo...aggiungo che solitamente chi alleva amatorilamente ha gran pochi uccelli da vendere se non quei 2-3.... chi di professione vende uccelli allevati quante voliere ha per rifornire mezza provincia????????????????capito vero...ciao
si si... deve avere moltissime voliere [Trilly-77-24.gif]

Ma tante tante anzi tantissime voliere ..... [sconvolto.gif]
 
Re: pullus di cesena da allevatori....

Son daccordo con Lorenzo.
Vedrete quest'anno i prezzi degli allevati con la probabile chiusura dei roccoli.

Io cento euro l'una le ho già pagate lo scorso anno due cesene allevate;
quest'anno saranno molto più care credo,visto che i bottacci maschi andranno a centocinquanta,probabilmente.

Ma se il prezzo lo facesse chi alleva veramente e chi si fa un mazzo tanto...
ancora,ancora!
 
Re: pullus di cesena da allevatori....

ragazzi miei i soldi glieli date se li AVETE non se non li AVETE.uno che guadagna 1200 euro al mese con famiglia a carico secondo voi tira fuori 240 euro per 3 uccelli????pensateci
 
Re: pullus di cesena da allevatori....

zona alpi 72 ha scritto:
ragazzi miei i soldi glieli date se li AVETE non se non li AVETE.uno che guadagna 1200 euro al mese con famiglia a carico secondo voi tira fuori 240 euro per 3 uccelli????pensateci
ma che discorsi fai lore, codesto e' ovvio, io son fra quelli, anche peggio, e' proprio per quello che mi girano i coglioni.
e' chiaro che invece di comprare 10 uccelli l' anno ne compro 1 o 2, e i vecchi cerco di tenerli meglio possibile e di farli durare.
quei prezzi son da matti, ma e' colpa della legge italiana fatta male che come al solito frega i poveracci e i furbi ci godano......
ridammi l' uccellagione come in francia e poi vedi se come per magia calano i prezzi..........
 
Re: pullus di cesena da allevatori....

io penso come zicchio , per me una cesena allevata pagarla 80 euro non è esorbitante, o per meglio dire : non è un prezzo eccessivo confrontandolo con altri ; un mio amico alleva canarini, quei simpatici volatili che si riproducono anche in cucina in gabbiette di 50x30, che allevano solo con pastoncini a base di uovo !! alcuni tipi hanno prezzi esorbitanti nel vero senso della parola, per esempio un parigino, un arricciato o un gigante italiano (mi sembra si chiami così) costano dai 200 euro in su, con una media che si attesta sui 300 euro.
viste le difficoltà di allevare una cesena, confrontandola con con un canarino pensate che la cesena non li valga 80 euro?
 
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti, in questi giorni mi sono rivolto a un'allevatore abbastanza conosciuto delle mie parti per prendere qualche cesena appena nata...premetto che sono le prime cesene che compro (quelle che ho le ho ereditate da mio zio), e quando ho chiesto il prezzo sono rimasto a bocca aperta!!!! 80 euro l'una... per una cesena che ha 20 giorni di vita [sconvolto.gif] !?!?!?!?!?
Non voglio sapere quanto le fanno pagare i vostri allevatori di fiducia, vorrei sapere quantomeno se i prezzi sono allineati o se le sto pagando troppo....
ringrazio anticipatamente... ciao a tutti
 
Re: pullus di cesena da allevatori....

Lorenzo non ha detto una cosa sbagliata riferendosi ai centri di cattura, ma il discorso dei prezzi è essenzialmente dovuto a noi: mi raccontava qualche anno fa un amico di Max_Fior che il mercato l'hanno rovinato i toscani che in passato hanno elevato a dismisura il prezzo per avere i richiami, gonfiando in quasto modo il mercato, non saranno stati solo i toscani, ma quando c'è richiesta e c'è qualcuno sempre disposto a pagare.........
 
Re: pullus di cesena da allevatori....

beccone ha scritto:
io penso come zicchio , per me una cesena allevata pagarla 80 euro non è esorbitante, o per meglio dire : non è un prezzo eccessivo confrontandolo con altri ; un mio amico alleva canarini, quei simpatici volatili che si riproducono anche in cucina in gabbiette di 50x30, che allevano solo con pastoncini a base di uovo !! alcuni tipi hanno prezzi esorbitanti nel vero senso della parola, per esempio un parigino, un arricciato o un gigante italiano (mi sembra si chiami così) costano dai 200 euro in su, con una media che si attesta sui 300 euro.
viste le difficoltà di allevare una cesena, confrontandola con con un canarino pensate che la cesena non li valga 80 euro?
non dico che non li valga, dico che son comunque tanti,
e di conseguenza se i roccoli delle province funzionassero il gioco dell' allevamento non varrebbe la candela se non per soddisfazione personale.
 
Re: pullus di cesena da allevatori....

Quelli lì sono nostri nemici, io sono per il fai da te o comunque per la vendita tra privati. Lì il business è altissimo, ci rimettono gli animali..e noi che a volte per averli siamo disposti a spendere parecchio..
 
Re: pullus di cesena da allevatori....

Mi sa che quei soldi li è meglio spenderli statale 11 qua a vicenza....
 
Re: pullus di cesena da allevatori....

E' quello che penso io, centri di cattura o no, ci sono stati e ci saranno sempre persone disposte a pagare tanto pur di avere animali allevati a mano sicuramente più semplici da gestire rispetto a presicci......
 
Re: pullus di cesena da allevatori....

L'unica cosa di cui sono sicuro è che se da quest'anno tutto andrà bene e rifarò le coppie, le cesene non le darei via a 20 gg.
 
Re: pullus di cesena da allevatori....

sempre sti toscani a rompere le palle........ [marameo.gif] andate al piattello.... vediamo se pure li portate i piattelli in gabbia come richiamo......
 
Re: pullus di cesena da allevatori....

LORENZOPT ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
ragazzi miei i soldi glieli date se li AVETE non se non li AVETE.uno che guadagna 1200 euro al mese con famiglia a carico secondo voi tira fuori 240 euro per 3 uccelli????pensateci
ma che discorsi fai lore, codesto e' ovvio, io son fra quelli, anche peggio, e' proprio per quello che mi girano i co**!#ni.
e' chiaro che invece di comprare 10 uccelli l' anno ne compro 1 o 2, e i vecchi cerco di tenerli meglio possibile e di farli durare.
quei prezzi son da matti, ma e' colpa della legge italiana fatta male che come al solito frega i poveracci e i furbi ci godano......
ridammi l' uccellagione come in francia e poi vedi se come per magia calano i prezzi..........
purtroppo viviamo in italia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto